Considerando il finale della 3x10 ,secondo voi , nella prossima stagione attingeranno già ad ADWD per le vicende di Dany ? Io non mi ricordo bene la sua storyline di ASOS, ma credo si siano spinti già abbastanza avanti . Mi pare manchi solo di risolvere la questione dell'iniziale doppio gioco di Jorah e l'infausta decisione di rimanere a Meeren . ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Meno ci faranno vedere Dany a Meereen è meglio eh " /> Comunque penso si fermeranno alla scoperta del tradimento di Jorah e alla sua acclamazione come regina.
Daenerys Armada
Facciamo un po' il punto della situazione di quello che manca di ASOS dei vari POV:
SPOILER ASOS
Catelyn: finito
Bran: finito
Davos: finito
Sansa: matrimonio di Joffrey, viaggio fino a Nido dell'Aquila e scena della morte di Lysa
Arya: scontro di lei e il mastino contro gli uomini della montagna, scena di lei che abbandona il mastino morente e partenza per Braavos
Jon: attacco dei bruti da sud della barriera (non so se lo mostrano) con morte di Ygritte, battaglia del castello nero, arrivo di Slynt e Thorne alla barriera, arrivo di Stannis alla barriera, elezione a lord comandante.
Daenerys: litigio con Jorah e presa di Meereen.
Tyrion: arrivo dei dorniani, matrimonio di Joffrey, processo, duello Oberyn-Gregor e morte di Tywin.
Samwell: elezione di Jon a lord comandante.
Jaime: scene di Approdo del Re.
Tra i personaggi principali gli unici ad avere tante scene rimaste sono i personaggi di Approdo del Re (Tyrion, Sansa, Jaime) e della barriera (Jon e Samwell). Personaggi come Arya o Dany non possono essere limitati solo a quello che fanno in questo libro, quindi dovranno aggiungere qualcosa (o inventare...). Stessa cosa per Bran e Davos che hanno finito la loro parte in ASOS.
SPOILER AFFC e ADWD:
Davos, come dice nell'ultima puntata, andrà da Manderly. Forse possono allungare un po' il brodo con il viaggio da Roccia del Drago al Forte Orientale o farlo partecipare alla battaglia del Castello nero per poi mandarlo a Porto Bianco.
Con Bran dovranno necessariamente inventarsi qualcosa, non credo possano arrivare già alla caverna del corvo a tre occhi (e in ADWD fa ben poco prima di arrivarci) e qui entra in gioco Manifredde, che spero serva come riempitivo di quelle scene, come i Reed hanno fatto in questa stagione.
Temo che con Dany si sia già arrivati alle sue vicende in ADWD che tanto amiamo, vedremo gli spettatori come reagiranno.
Di Arya basterà semplicemente aggiungere parti di Braavos i AFFC e ADWD, anche lei comunque non fa molto in questi due libri.
Sugli altri personaggi non POV non mi esprimo per paura di cantonate mostruose.
concordo. La prossima stagione sarà incentrata quasi esclusivamente su approdo del re e la carriera. . I pers che hanno concluso già la loro storia nel terzo libro riceveranno un minutaggio ridotto. Useranno proprio un paio di capitoli di affc. Credo che alla fine della prossima arya arriverà a braavos, bran arriverà alla caverna del corvo e vedremo mani fredde con uno o due scontri con i non morti, gli altri personaggi saranno quasi assenti.
Si, direi che per la storyline di Approdo ci siamo....credo che la morte di Joff la faranno arrivare circa a metà serie, per dedicare tutti gli episodi finali al processo di Tyrion e la fuga di Sansa, che sono belli corposi e densi di eventi. Bisognerà vedere come gestiranno la presenza di Jaime ad Approdo, ma come ho già detto sono molto fiducioso
Stessa cosa per la Barriera, la serie penso inizierà con l'assalto iniziale (quello del libro dove muore Ygritte), per poi mostrarci l'arrivo di Stannis, la battaglia più grossa con tanto di giganti (sarà epica) e la cattura di Mance. Credo che l'ordine degli eventi verrà modificato, probabilmente la morte di Ygritte verrà posticipata, per farcela mostrare verso gli episodi finali, tuttavia penso che 10 episodi possano essere coperti.
Un punto a favore della quarta stagione sarà che 3 trame separate della terza stagione (Jon, Sam e Stannis) vanno inevitabilmente a confluire in un unica grande storyline (la Barriera). Stessa cosa per certi versi si può dire del Sud, che al contrario vedrà dividersi alla fine (Fuga di Sansa).
La storyline di Bran a mio parere è stata trattata molto intelligentemente posticipando l'incontro con Manifredde, probabilmente lo allungheranno anche un po' così da allontanare l'incontro con il corvo a fine stagione. Come in questa terza stagione probabilmente si vedrà comunque poco il piccolo Bran.
Le trame su cui dovranno lavorare di più sono Arya e Daenerys, visto che in teoria la loro storia in ASOS è praticamente al culmine, e penso sarà abbastanza tosto riuscire a coprire 10 episodi, per Daenerys però è più complicato, perchè gli autori vorranno a tutti i costi terminare la stagione con l'allontanamento di Mormont e la sua proclamazione come regina, mentre Arya può anche sfondare gli eventi di AFFC, visto che secondo me vederla parlare con il tizio della Casa del Bianco e del Nero (sto leggendo ora AFFC, non ricordo bene il nome) o magari vedere le porte della casa che si chiudono alle sue spalle secondo me è un finale molto più potente di lei che parte con la Nave, non trovate?
Il grande mistero sono i Greyjoy....Balon deve ancora morire, e deve farlo prima di Joffrey (se ci atteniamo all'ordine del rito delle sanguisughe), mentre Asha ha detto che andrà a cercare Theon, è una variazione di trama secondo me atta a far vedere Theon anche in questa stagione, ma non ho la più pallida idea di dove vogliano andare a parare (ma la cosa mi garba). Certo è che dovremo aspettare ancora un po' per vedere Euron e Victarion.
In definitiva da questa quarta stagione mi aspetto una riduzione di trame rispetto la terza, da Approdo, Jaime, Stannis, Jon, Samwell, Robb, Theon, Bran, Daenerys ed Arya (ben 10 trame!), si passa a sole cinque trame (Approdo, Arya, Barriera, Daenerys, Greyjoy) e questo non può far altro che giovare alla serie, no?
EDIT: Ah! Dimenticavo la faccenda LS....secondo me appare, anche per non perdere Thoros e la Fratellanza....anche se dovranno lavorarci sopra, perchè rischierebbe di diventare una trama troppo slegata rispetto al resto della storia (nel caso decidano di ampliarla...visto che a tutti gli effetti LS si vede in soli due capitoli, per altro in libri diversi)
Ponendo la morte di Joffrey come paletto della stagione, cosa che sono convinto accadrà nel 2 episodio scritto da martin, credo che vedremo la morte di Balon nel primo episodio. Nel primo o nel secondo episodio vedremo anche il recupero del cadavere di catlyn anche se non mostreranno che è catlyn, per poi far apparire direttamente LS nel season finale. A mio avviso tra la puntata 3/4 si consumerà il primo assalto al castello nero con la morte di Ygritte, mentre il processo di Tyrion e il duello di Oberyn lo vedremo tra gli episodi 5/6/7. La grande battaglia della barriera occuperà tutto il 9 episodio così come fu le black water, mentre la morte di Tywin sarà anche questa nel season finale.
Se scrivo un post lungo mi da' errore. Anzi mi dice proprio che non ho i permessi per rispondere alla discussione O_O
Se scrivo un post lungo compare:
Forbidden
You don't have permission to access /forum/index.php on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
Non capisco perchè " />
Ponendo la morte di Joffrey come paletto della stagione, cosa che sono convinto accadrà nel 2 episodio scritto da martin, credo che vedremo la morte di Balon nel primo episodio. Nel primo o nel secondo episodio vedremo anche il recupero del cadavere di catlyn anche se non mostreranno che è catlyn, per poi far apparire direttamente LS nel season finale. A mio avviso tra la puntata 3/4 si consumerà il primo assalto al castello nero con la morte di Ygritte, mentre il processo di Tyrion e il duello di Oberyn lo vedremo tra gli episodi 5/6/7. La grande battaglia della barriera occuperà tutto il 9 episodio così come fu le black water, mentre la morte di Tywin sarà anche questa nel season finale.
Secondo me LS o ce la becchiamo nel prologo della prima puntata, ampliando poi la sua trama per tutta la serie, o ce la cucchiamo direttamente nel finale (mega colpo di scena, ormai non se la aspetterebbe nessuno).
Secondo me la morte di Ygritte non se la sprecano per una puntata mediana....sempre più convinto che la sua morte la spostano nella battaglia finale, quella dove arriva pure Stannis per capirci.
La puntata 9 se la giocano:
- Battaglia al Castello Nero
- Duello Oberyn/Gregor + Fuga di Tyrion e morte di Tywin
non vedo altri eventi della stessa importanza
secondo me faranno incontrare Brienne e Sansa (Brienne non credo verrà imprigionata, secondo me è stata portata ad Approdo proprio per farla interagire con Cersei, Pod, Sansa e altri personaggi)
Per me una volta che conosce Sansa le parla del giuramento fatto con la madre e le dice che sarebbe andata a cercare anche Arya.
Intanto ci sarà il matrimonio, la storia di Joffrey e Tyrion e Sansa scapperà cmq con Ditocorto perchè se ne frega del giuramento di Brienne ahaha. Poi Jaime viene a saperlo e regalerà giuramento per ritrovare Sansa.
Se no non riesco a collegare le storyline su quel fronte.
Spero aggiungeranno scene ad Approdo che è mancato tanto in questa 3' stagione, poi ci sarà anche la morte di Balon, la fuga di Arya a Bravoos (credo che non avrà più scene con il mastino se non l'ultima dove lui è morente ma non si sa come dato che in teoria Arya nei libri uccide l'uomo alla locanda mentre hanno anticipato la scena e le fanno uccidere un uomo nella season finale.)
In più: i Martell, incontro vipera rossa - gregor, assalto al castello nero, lady vendetta, manifredde, viaggio di sam, stannis, reek
Un'altra cosa: siccome ho letto che l'attore Ilyn Payne sta morendo di cancro T_T credo che non sarà più possibile mettere le parti in cui Jaime si allena con cui con la sinistra e dove si confidava perchè sapeva che non avrebbe ridetto niente, quindi se lasciano Brienne ad Approdo è probabile che per riempire un po' gli spazi faranno allenare Jaime con lei
La soluzione jaime Brienne è davvero geniale, mi dispiace molto per l'attore di ilyn paine, sono proprio brutte disgrazie poveretto.Forse troveranno un altro attore altrimenti la vendetta di Arya verrà modificata.secondo me faranno incontrare Brienne e Sansa (Brienne non credo verrà imprigionata, secondo me è stata portata ad Approdo proprio per farla interagire con Cersei, Pod, Sansa e altri personaggi)Per me una volta che conosce Sansa le parla del giuramento fatto con la madre e le dice che sarebbe andata a cercare anche Arya.Intanto ci sarà il matrimonio, la storia di Joffrey e Tyrion e Sansa scapperà cmq con Ditocorto perchè se ne frega del giuramento di Brienne ahaha. Poi Jaime viene a saperlo e regalerà giuramento per ritrovare Sansa.Se no non riesco a collegare le storyline su quel fronte.Spero aggiungeranno scene ad Approdo che è mancato tanto in questa 3' stagione, poi ci sarà anche la morte di Balon, la fuga di Arya a Bravoos (credo che non avrà più scene con il mastino se non l'ultima dove lui è morente ma non si sa come dato che in teoria Arya nei libri uccide l'uomo alla locanda mentre hanno anticipato la scena e le fanno uccidere un uomo nella season finale.)In più: i Martell, incontro vipera rossa - gregor, assalto al castello nero, lady vendetta, manifredde, viaggio di sam, stannis, reek Un'altra cosa: siccome ho letto che l'attore Ilyn Payne sta morendo di cancro T_T credo che non sarà più possibile mettere le parti in cui Jaime si allena con cui con la sinistra e dove si confidava perchè sapeva che non avrebbe ridetto niente, quindi se lasciano Brienne ad Approdo è probabile che per riempire un po' gli spazi faranno allenare Jaime con lei
Tanto per quanto ne sappiamo Arya potrebbe anche non uccidere nessuno dei nomi dell'odio, visto come muoiono già "spontaneamente", quindi neanche è detto che lo uccida lei...
Sennò c'è un perfetto sosia: http://www.savonanews.it/typo3temp/pics/i_455dcc7de1.jpg (scusate, non ho resistito XD)
La soluzione jaime Brienne è davvero geniale, mi dispiace molto per l'attore di ilyn paine, sono proprio brutte disgrazie poveretto.Forse troveranno un altro attore altrimenti la vendetta di Arya verrà modificata.secondo me faranno incontrare Brienne e Sansa (Brienne non credo verrà imprigionata, secondo me è stata portata ad Approdo proprio per farla interagire con Cersei, Pod, Sansa e altri personaggi)Per me una volta che conosce Sansa le parla del giuramento fatto con la madre e le dice che sarebbe andata a cercare anche Arya.Intanto ci sarà il matrimonio, la storia di Joffrey e Tyrion e Sansa scapperà cmq con Ditocorto perchè se ne frega del giuramento di Brienne ahaha. Poi Jaime viene a saperlo e regalerà giuramento per ritrovare Sansa.Se no non riesco a collegare le storyline su quel fronte.Spero aggiungeranno scene ad Approdo che è mancato tanto in questa 3' stagione, poi ci sarà anche la morte di Balon, la fuga di Arya a Bravoos (credo che non avrà più scene con il mastino se non l'ultima dove lui è morente ma non si sa come dato che in teoria Arya nei libri uccide l'uomo alla locanda mentre hanno anticipato la scena e le fanno uccidere un uomo nella season finale.)In più: i Martell, incontro vipera rossa - gregor, assalto al castello nero, lady vendetta, manifredde, viaggio di sam, stannis, reek Un'altra cosa: siccome ho letto che l'attore Ilyn Payne sta morendo di cancro T_T credo che non sarà più possibile mettere le parti in cui Jaime si allena con cui con la sinistra e dove si confidava perchè sapeva che non avrebbe ridetto niente, quindi se lasciano Brienne ad Approdo è probabile che per riempire un po' gli spazi faranno allenare Jaime con lei
Hanno sostituito Spartacus...ti pare che non sostituiscono Ilyn Payne? (scusate il cinismo)
Secondo me Brienne rinchiusa ci va, impossibile che ignorino l'iniziale odio di Loras nei suoi confronti, inoltre se Brienne è libera ad Approdo farebbe di tutto per portar via Sansa, e anche Jaime glielo permetterebbe, come potrebbero tirare avanti questa cosa fino alla fuga di Sansa?
Hanno sostituito Spartacus...ti pare che non sostituiscono Ilyn Payne? (scusate il cinismo)
Secondo me Brienne rinchiusa ci va, impossibile che ignorino l'iniziale odio di Loras nei suoi confronti, inoltre se Brienne è libera ad Approdo farebbe di tutto per portar via Sansa, e anche Jaime glielo permetterebbe, come potrebbero tirare avanti questa cosa fino alla fuga di Sansa?
Non so. se ti ricordi, nella seconda stagione Loras diceva alla sorella che non era stata Brienne ad uccidere Renly ma Stannis quindi tutto questo odio per Brienne non c'è mai stato.
Poi se vogliono imprigionarla un motivo si trova, ma preferirei vederla libera ad Approdo anzichè rinchiusa come avevano rinchiuso Jaime per la seconda stagione.
Per la fuga di Sansa invece credo che Brienne parlerà con lei dicendole che non appena si sarà rimessa (aveva ancora la ferita dell'orso) andrà a cercare Arya e magari dopo quello che succede durante il matrimonio di Joff, Sansa scappa senza che Brienne se ne accorga. Sto ipotizzando, perchè è possibile che dalla quarta in poi cambino molte dinamiche
Magari non hanno mostrato la morte di Balon per dare più spazio ai Greyjoy in questa stagione:
SPOILER AFFC-ADWD
Morte di Balon, arrivo di Euron che si incorona re, Victarion e Asha (lei non so se torna, lui forse non è mai neanche partito) tornano nelle isole, acclamazione di re e forse anche attacco alle isole scudo e piano di andare da Dany per sposarla.
Intanto a Theon (che non possono torturare in eterno, io mi sono già stufato e il pubblico non ci metterà troppo) possono far cedere le conquiste di suo padre ai Bolton.
Non sarebbe malissimo! Nell'ultima puntata ci hanno ricordato che le piovre sono ancora lì (nella guerra, come fazione), nella prossima serie si parlerà tanto di loro. Almeno, questo è l'unico modo che potrebbe spiegare la folle strategia di Robb di attaccare Castel Granito al posto di riconquistare il nord: le piovre sono unite e ancora interessate al nord.