prima la mamma, ora Talisa, se avesse sottomano Osha e la Vecchia Nan chiederebbe lumi strategici anche a loro
" />" />
puoi scommetterci!
e di sicuro preferirei entrambe a Talisa
E per fortuna che Robb, aldilà di tutto, viene descritto come un buon stratega! Mi è dispiaciuto che dopo l'esecuzione di Karstark non abbiano messo la scena
in cui lui passa tutto il giorno a pregare e la moglie, preoccupata per lui, si confida con Catelyn. Nel libro mi era piaciuta tantissimo quella parte. Si capivano anche più cose degli Stark, del rapporto di Cat con Ned.
Nella serie sarebbe stato anche un modo per far avvicinare un po' Cat e Talisa(iononticonosco). E avrebbe dato anche più spessore al dramma morale di Robb. Invece hanno preferito inventarsi quella ciofeca di Robb che, davanti al Risiko, si fa consigliare da Talisa. Che tra l'altro, per fortuna che ce lo ricorda lei che il Nord se lo stanno pappando i Greyjoy! A Robb sembra che non gliene freghi niente della sua casa, del suo regno e della sorte dei suoi fratelli.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Lyra Stark ormai quoto tutto ciò che dici " />mi trovo sempre d'accordo con te " />E per fortuna che Robb, aldilà di tutto, viene descritto come un buon stratega! Mi è dispiaciuto che dopo l'esecuzione di Karstark non abbiano messo la scena
in cui lui passa tutto il giorno a pregare e la moglie, preoccupata per lui, si confida con Catelyn. Nel libro mi era piaciuta tantissimo quella parte. Si capivano anche più cose degli Stark, del rapporto di Cat con Ned.
Nella serie sarebbe stato anche un modo per far avvicinare un po' Cat e Talisa(iononticonosco). E avrebbe dato anche più spessore al dramma morale di Robb. Invece hanno preferito inventarsi quella ciofeca di Robb che, davanti al Risiko, si fa consigliare da Talisa. Che tra l'altro, per fortuna che ce lo ricorda lei che il Nord se lo stanno pappando i Greyjoy! A Robb sembra che non gliene freghi niente della sua casa, del suo regno e della sorte dei suoi fratelli.
Le ultime parole del "buon" Rickard Karstark mi hanno fatto venire la pelle d'oca. Se non avesse ucciso gratuitamente un paio di ragazzini disarmati (Lannister o Frey, poco importa) potrei anche rivalutarlo come personaggio, non aveva tutti i torti alla fine...
Bell'episodio. Mi sono piaciuti molto i dialoghi. Sono rimasto un pò sorpreso per la dose di chiappe (quante? 5? in 50 minuti?), ma almeno un paio di quelle scene erano giustificate " /> .
Davvero ben fatto il duello con il mastino, con una spada infuocata molto credibile e una coreografia naturale e non artificiosa. Davvero in forma Waldau (chi lo avrebbe creduto capace di simili monologhi, il belloccio?), e anche il dialogo tra Tywin, Tyrion e Cersei: c'è carisma in quei tre, e il montaggio aiuta. Quando Dance urla dietro ai figli, pare proprio il papà che mette in riga i figlioletti " />
Robb, come pronosticato, è un cretino. I Lannister sono biondi, gli Stark cretini. E' tanto scemo che a consigliarlo tiene la moglie di Volantis che manco sa dov'è Grande Inverno, la mamma che ha liberato il loro ostaggio più prezioso, e il mitico Edmure Tully. Deve aver pensato: "wow, se questi scemi dicono di risparmiare Kastark, significa che la cosa migliore che posso fare è cavargli la testa!".
Incomincio a fremere in attesa delle NR!
Quinto episodio, e vanno tutti dal buono al molto buono. Non c'è che dire, speriamo che proseguano in questa direzione!
Sono rimasto un pò sorpreso per la dose di chiappe (quante? 5? in 50 minuti?)
Robb, come pronosticato, è un cretino. E' tanto scemo che a consigliarlo tiene la moglie di Volantis che manco sa dov'è Grande Inverno, la mamma che ha liberato il loro ostaggio più prezioso, e il mitico Edmure Tully. Deve aver pensato: "wow, se questi scemi dicono di risparmiare Kastark, significa che la cosa migliore che posso fare è cavargli la testa!".Incomincio a fremere in attesa delle NR!
" />
Lyra Stark ormai quoto tutto ciò che dici " />mi trovo sempre d'accordo con te " />E per fortuna che Robb, aldilà di tutto, viene descritto come un buon stratega! Mi è dispiaciuto che dopo l'esecuzione di Karstark non abbiano messo la scena
" /> Un altra Starkista convinta!
Robb, come pronosticato, è un cretino. I Lannister sono biondi, gli Stark cretini. E' tanto scemo che a consigliarlo tiene la moglie di Volantis che manco sa dov'è Grande Inverno, la mamma che ha liberato il loro ostaggio più prezioso, e il mitico Edmure Tully. Deve aver pensato: "wow, se questi scemi dicono di risparmiare Kastark, significa che la cosa migliore che posso fare è cavargli la testa!".
Incomincio a fremere in attesa delle NR!
Secondo me hai colto nel segno: avrà pensato proprio la stessa cosa! Del resto non saprei come dargli torto... E nemmeno come darlo a te. Povero Robb.... Ma che cosa ti hanno fatto!? Come soffro!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
E per fortuna che Robb, aldilà di tutto, viene descritto come un buon stratega! Mi è dispiaciuto che dopo l'esecuzione di Karstark non abbiano messo la scena
Purtroppo posso farti l'elenco di tutti queste scene o dettagli trascurati nella serie...L'unica spiegazione che mi viene da dare è che la serie tenda a semplificare alcune cose per avvicinarsi allo spettatore medio che come gli metti una sottotrama o una scena un po' troppo profonda non ci capisce una mazza e smette di seguire la serie
A me ha fatto stra ridere la scena di Verme Grigio, una voce calda e profonda per essere quella di un evirato " />
Daenerys Armada
oddio il mantra di Sandor Clegane che ripete "Fuck the king", proprio qui sopra, mi ha ipnotizzato per tipo 30 secondi " />" />
E' grandioso il suo Fuck the King! (è diventato anche il mio mantra quando mi fanno girar le scatole).
Purtroppo posso farti l'elenco di tutti queste scene o dettagli trascurati nella serie...L'unica spiegazione che mi viene da dare è che la serie tenda a semplificare alcune cose per avvicinarsi allo spettatore medio che come gli metti una sottotrama o una scena un po' troppo profonda non ci capisce una mazza e smette di seguire la serie
Eh, non ti preoccupare, li ho notati da me! Però nel caso del Re del Nord hanno proprio incasinato e stravolto alla grandissima! Insomma capisco semplificare e nel caso di Robb anche un po' inventare perchè non è un POV, ma anche quando hanno le scene pari pari non le mettono!
Sono finalmente riuscito a vederla anch'io! ">
Altra bella puntata, quest'anno sbagliano poco.
Si inizia alla grande con il duello Mastino-Beric. Ho amato il momento quando Beric con la sua mano insanguinata infuoca la spada. Un po'sbrigativa la ressurrezione di Beric, ma sto cercando il pelo nell'uovo. Bene anche la scena di Gendry che "abbandona" Arya, che attaccata alla scena di Frittella della puntata precedente, ci fa capire, quanto sola si senta Arya in questo momento.
Jon, invece scopre a cosa ha rinunciato con il suo giuramento. Rose Leslie si conferma ottima come attrice, sia vestita che non. Tormund sprizza grinta con ogni sua battuta. Ottimo.
Mi hanno un po'annoiato le scene a Kings Landing, senza Bronn e Tyrion si complotta decisamente troppo. Anche se devo dire che nell'ultima scena Charles Dance da lezioni di autoritá, in un modo che solo lui ne é capace.
Ottima la scena della decapitazione di Karstark, Richard Madden é deciso, quasi ostinato e butta a vento gli avvertimenti che gli vengono lanciati. In questa occasione é un vero re.
Stannis torna a casa. E se il dialogo/pentimento con sua moglie é un'ennesima pecca nella caratterizzazione di Stannis (a me piace di piú quello austero del libro), é comunque ottima la resa del fanatismo di Selyse. Da spezzacuori la scena di Stannis con sua figlia. Ottimo in questo contesto il trucco.
Un'altra scena bellissima é il bagno Jaime/Brienne, tutti e due gli attori sono al top, anzi allo stratop. Jaime sempre sull'orlo dello svenimento, ma con la lingua tagliente come non mai. La Christie fa un po' l'indisposta, prima di dimenticare la sua fisicitá. È perfettamente nel suo ruolo.
In tutto questa puntata si merita un 7. Se non fosse stato per la precedente, che era super, forse le potevo dare addirittura un 8, ma la sequenza delle puntate é questa, e bisogna attenervisi. ">
Ho appena letto sul forum di Westeros, una bizzarra teoria per cui saranno proprio i 3 feti di Selyse ad assere usati al posto delle sanguisughe per il rituale di Melisandre, voi cosa ne pensate?? Io non mi scandalizzerei, ma mi sembrerebbe davvero estremo anche per i canoni dell'HBO:
*We are all bad in someone's story*
Un bel po' estremoXD ma sopratutto, credo vorranno approfondire la questione del potere del "sangue di re" e del fatto che Gendry lo ha.. quindi probabilmente prenderanno il sangue con le sanguisughe da Gendry, così da creare il precedente da ricollegare per il futuro
E' una teoria nata dal fatto che sono proprio 3, come i 3 re che Stannis vuole morto e che Selyse uno lo chiama Edric. Cmq io credo prendere il sangue con le sanguisughe da Gendry sia una cosa un pò troppo "facile" a quel punto avrebbe potuto prenderlo direttamente da Stannis. Io credo che lei lo voglia proprio sacrificare e in qualche modo però verrà salvato.
*We are all bad in someone's story*