Nooo, tra mille impegni mi sono scordato di mandare la mia classifica...comunque al gioco parteciperò, quando inizia?
Guarda, conto di farlo partire a giorni. Questo pomeriggio inizio a pensare agli indizi. Forse parto già domani. Al massimo Mercoledì, a seconda dei miei orari di lavoro.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
E' ora di far partire il gioco!!!!!!!!!!!!
Potrete rispondere e cambiare eventualmente la risposta fino a quando chiuderò il turno, cioè giovedì due Maggio, diciamo al pomeriggio (verso le 4 più o meno).
Non posso ovviamente obbligarvi, ma sarebbe cosa bella se motivaste le vostre scelte, così si potrebbe animare qualche discussione.
Bando agli indugi, iniziamo la nostra scalata verso la prima posizione. Innanzi tutto vi avviso che ci saranno 4 posizioni a parimerito e il ventesimo posto è già una di esse.
20° Posizione: PARIMERITO
1- Star Trek
2- Una serie in costume.
Vi ricordo che per le posizioni a parimerito potete sparare la doppia secca (che se indovinata vi porterà 10 punti), oppure dare due terzine di nomi (dal punteggio per ognuna di 3, 2, 1 punti).
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Star Trek TOS
I Borgia
Star Trek mi annoia e quindi non sono esperta in merito. Magari seguirò la massa.
Quanto alle serie in costume, mah...
1) Downton Abbey
2) Rome
3) I Tudors
Tutte serie che su questo forum potrebbero essere "amate, ma non troppo", e non me la sento di escludere nessuna delle tre.
Mi auguro che una schifezza come Legend of the Seeker non sia così votata, ma ci penserò un po' su. In fondo è fantasy, e il SdA ha occupato il primo e il secondo posto nella classifica dei film. Vabbè che è un altro livello, però...
Boardwalk Empire è da considerarsi in costume?
Ah sì, c'è anche Spartacus, che in effetti potrebbe benissimo essere. Ci penserò.
Insomma, il mio voto non è per nulla definitivo
Star Trek TNG
I Borgia
Spero che non sia Spartacus e anzi che non ci sia proprio in classifica!! Ho visto le prime 2 stagioni e puntare tutto su sesso e sangue può andare bene per un episodio,ma farci su un'intera serie... " />
Il bello è che gli attori recitano da cani ( o peggio ) in una scenografia penosa,eppure i produttori sembrano davvero convinti di avere tirato su un'ottima serie...Mah..
Cambierò di certo,ma intanto :
1)Star Trek : The Next Generation
2) I Tudors
Spero che non sia Spartacus e anzi che non ci sia proprio in classifica!! Ho visto le prime 2 stagioni e puntare tutto su sesso e sangue può andare bene per un episodio,ma farci su un'intera serie... " />
Il bello è che gli attori recitano da cani ( o peggio ) in una scenografia penosa,eppure i produttori sembrano davvero convinti di avere tirato su un'ottima serie...Mah..
La prima serie secondo me è di qualità, e ci sono attori di spessore, non puoi dire che John Hannah (Batiatus) o Manu Bennet (Crisso) recitano da cani....Poi purtroppo con la morte di Whitfield (Spartacus) e la sostituzione del protagonista con Liam McIntyre (lui si, recita davvero da cani) la serie ha perso molto, anche perchè nella seconda serie manca quello che era l'elemento chiave della prima, i gladiatori, e non sono stati in grado di compensarlo
Oh ma c'è anche Mad Men " /> Io ce lo vedo in questa posizione: è una grande serie ed è abbastanza nota da essere presente in classifica (e qualcuno l'avrà sicuramente messa in alto), ma è lenta e "difficile", quindi secondo me non ha tantissimi fans.
Spartacus secondo me ci può stare, perché è una serie famosa e ha diversi ingredienti per attirare il pubblico, ma al tempo stessa i suoi aspetti trash potrebbero averle reso difficile arrivare in una posizione alta.
Downton Abbey è fatta tecnicamente bene e può affascinare diverse persone in questo forum. Altri però possono trovarla noiosa o non conoscerla.
1) Mad Men
2) Spartacus
3) Downton Abbey
Rome secondo me ha molti ingredienti per piacere, ma al tempo stesso è un po' più di nicchia. Inoltre in Italia è stato un flop e questo vorrà pur dire qualcosa.
I Tudors... ci possono stare perché è una serie che può piacere, ma difficilmente ha fans proprio accaniti. Però boh, la vedo meno amata delle tre che ho messo in lista. O forse mi sbaglio, infatti potrei ripensarci.
Legend of the Seeker è una schifezza improponibile, ma magari piace perché è fantasy. Però io non avrei usato questo indizio in tal caso.
Boardwalk Empire... sì, a qualcuno piacerà, ma so che c'è tanta gente che lo trova noioso o freddo, quindi non so se è in lista.
I Borgia boh, può anche essere, ma la vedevo più di nicchia. Però ha un topic apposito sul forum, quindi magari...
Ma potrei aver sbagliato tutto. Magari uno dei tre che ho detto è in classifica, ma è più su " /> Anche perché in un forum di ASOIAF immagino che le serie in costume siano qualcosa che attira, quindi magari ne sono entrate tante.
In generale è un indizio molto difficile, secondo me.
Per Star Trek, a questo punto seguo la massa e dico:
1) Star Trek TNG
spartacus è IL TRASH. Non inconsapevole, involontario e altalenante come quello di GOT o altre seriette, ma ricercato, inseguito, perfezionato, elevato a pura arte.
Questo capolavoro assoluto merita almeno la top10, ma nel mondo solo poche anime elette possono davvero comprenderne il genio.
quindi o è qui o non c'è. Pregate che sia qui.
di star trek non ne so niente.
ergo
star trek tng
spartacus
Per la serie in costume ho subito pensato a Downton Abbey, magari da molti non conosciuta ma chi la segue l'ha messa in posizioni piuttosto alte secondo me... Anche Mad Men è molto apprezzata però e potrebbe starci... I Tudors lo consoco poco, ho visto qualche puntata ma non mi era piaciuto granchè e dei Borgia neanche una, quindi non saprei dire... Perciò punterei su Spartacus (che dopotutto ha un suo perchè)! Per ora dico
1) Downton Abbey
2) Mad Men
3) Spartacus
Su Star Trek sono bellamente ignorante per cui ci penso ancora!
1) Star Trek Voyager
Per la serie in costume, boh, ne ho seguite proprio molte... Una che ho seguito un po', di recente, è stato Copper, scelgo questa...
Una che ho seguito un po', di recente, è stato Copper, scelgo questa...
Le possibilità che sia in classifica mi sa che sono pari allo 0% " />
Una che ho seguito un po', di recente, è stato Copper, scelgo questa...
Le possibilità che sia in classifica mi sa che sono pari allo 0% " />
Vorrà dire che mi lascerò trasportare dalle corrente... metto Spartacus.
Ma Mad Men e Broadwalk Empire sono da considerare serie in costume?
intanto dico
1) Star Trek Classica.
*We are all bad in someone's story*