Domanda: è possibile sapere, oltre al punteggio, anche il numero di classifiche e le posizioni raggiunte dalle serie uscite?
Farò del mio meglio.
Tutti dicono Friends, ma in Friends i protagonisti non vivono tutti nella stessa casa! (o almeno non contemporaneamente... gli appartamenti sono sempre almeno due, quello all'inizio occupato da Chandler e Joy e quello all'inizio occupato da Monica e Phoebe, anche se sono sullo stesso pianerottolo) " />
Ci penso.
!!!!!!!!!!!!!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Domanda: è possibile sapere, oltre al punteggio, anche il numero di classifiche e le posizioni raggiunte dalle serie uscite?
Farò del mio meglio.
Tutti dicono Friends, ma in Friends i protagonisti non vivono tutti nella stessa casa! (o almeno non contemporaneamente... gli appartamenti sono sempre almeno due, quello all'inizio occupato da Chandler e Joy e quello all'inizio occupato da Monica e Phoebe, anche se sono sullo stesso pianerottolo) " />
Ci penso.
!!!!!!!!!!!!!
Ma in caso di appartamenti, per "casa" si intende l'appartamento o l'edificio?
Casa: Stesso numero civico o, in caso di appartamenti, stesso interno.
Ho messo la questione Casa nell'indizio perchè è parte fondamentale della Serie TV.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Per "interno" intendi il portone grande d'ingresso nel condominio o l'appartamento? " />
Condominio.
Se io e te abitiamo sullo stesso pianerottolo, non siamo nella stessa casa.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Condominio.
Se io e te abitiamo sullo stesso pianerottolo, non siamo nella stessa casa.
Quindi per casa intendi stesso appartamento?? >.<
Allora allora, prima che mi dimentichi
1 Battlestar Galactica
2 The walking dead
3 Orgoglio e Pregiudizio (sì, di nuovo XD)
Escludo i nuovi visitors, che qualcun altro aveva citato se non sbaglio, perchè la chiusura della serie è stata orribile
Questa tripletta la vedo molto incerta, ma vabbè
1 Friends The Big Bang Theory
2 Streghe
3 The big bang Theory Friends - tanto per riempire magari lo cambio
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Allora per la prima metto:
-The Walking Dead
-Homeland
-Buffy
mentre per la seconda:
-New Girl
-Streghe
Perché a questo punto non so quale dire xD
Ok. Abbondanza di indizi per far ripensare i concorrenti...
1) se le diverse serie di Star Trek sono diverse 'entry' delle liste, allora lo devono essere anche la serie originale e il remake. E il remake di Visitors. Fa. Schifo. Non dev'essere entrato in lista. Cambio e dico La Zona Morta
2) Diversi appartamenti sullo stesso pianerottolo...se non va bene per Friends non va bene nemmeno per TBBT, nè per Arnold nè per la Casa nella Prateria...in OGNI serie c'è l'amico protagonista che arriva da fuori (e scrocca o porta un problema). A sto punto gli unici che proprio vivono insieme sono Mork e Mindy e Will e Grace. Cambio e dico M&M però...boh
Ero quasi tentata di togliere Downton Abbey perchè speravo fosse più in alto! Vabbè, almeno è entrato in classifica (era la mia posizione n 4)
Per i due nuovi telefilm: per il primo punterei su
1) The Walking Dead (che ho scoperto da poco e che mi piace, però per i motivi già citati nno so se raggiunge vette più alte)
2) Homeland (che ha qualche estimatore nel forum che credo l'abbia messa in posizioni altine)
3) Battlestar Galactica
Ci sarebbe anche Buffy ma non mi convince...
Per l'altro indizio
1) Streghe
2) Will e Grace
3) New Girl (come riempitivo per ora, avrei detto TBBT ma in effetti l'indizio in teoria non si adatta...)
Casa: Stesso numero civico o, in caso di appartamenti, stesso interno.
Ho messo la questione Casa nell'indizio perchè è parte fondamentale della Serie TV.
La prima cosa che mi viene in mente è La casa nella prateria ma ci penserò un po', perchè non la vedo in classifica...
Non penso proprio che La casa nella prateria sia in classifica, dai " />
Comunque:
1) Homeland
2) The Walking Dead
3) Battlestar Galactica
1) Big Bang Theory
2) Streghe
3) Will & Grace
1) Homeland
2) Battlestar Galactica
3) Arrow
Per il primo indizio ho scopiazzato un po', The walking dead escludo si trovi così in basso in classifica
1) Otto sotto un tetto
2) Settimo cielo
3) Willy, il principe di Bel-Air
Ho lasciato fuori Malcom...spero di non pentirmene....
Altro format
1. Life on Mars (ripreso dalla serie inglese omonima)
2. Battlestar Galactica (ripreso dall'omonima serie degli anni '70)
3. Il doctor Who (serie del 2005 che riprende quella nata negli anni '60)
Stessa casa
1. Friends
2. I Robinson
3. Otto sotto un tetto
Cambio:
Altro format
1. The Walking Dead
Stessa casa
1. I Robinson
2. How I Met You Mother
3. The Big Bang Theory
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »