Che botta di... fortuna! Ora potrò dire di esser stato primo almeno una volta.. e non ho ancora trovato il numero di Leto.
Tremate.. tremate.. (e non vale uccidere Leto per non farmi completare il tentativo di corruzione, cara assassina).
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Sarei tentata di mettere Six Feet Under ma dubito sia in classifica " />
Beh oddio... sinceramente non è proprio esatto dire che vivono tutti nella stessa casa.
Tipo Nate ha convissuto con Brenda (ed è solo uno degli esempi)
Più che altro lavorano tutti nella stessa casa, e non è la stessa cosa.
L'attenzione stando all'indizio era posta sulla casa, quindi è semplicemente un titolo come un altro da mettere nel mucchio. Per dire, anche nei Robinson volendo ci sarebbe il cavillo, la figlia maggiore è all'università fin dalla prima puntata e poi si sposa quindi ufficialmente non ha mai vissuto lì.
L'ho preso in considerazione viste le risposte precedenti, rispetto a Friends e TBBT non era meno attinente all'indizio di questi, visto che non si sono presi in considerazione tutti i protagonisti, ma alcuni di loro.
In ogni caso visto che non mi erano chiare alcune risposte, ho semplicemente seguito il mio ragionamento e ho escluso i telefilm in cui c'era appunto un dubbio.
Avrei anche potuto mantenere la secca per Homeland come all'inizio, ma razionalmente non avevo validi motivi per farlo: su Battlestar Galattica ero convinta che sarebbe stato più su, ma non TWD per me poteva davvero essere anche in questa posizione.
Quanto al secondo indizio, sono tutte serie che mi annoiano e che per questo conosco poco, quindi non me la sentivo di sparare la secca senza avere le basi per ragionarci a dovere.
Quanto al nuovo indizio, ora come ora mi vengono in mente:
- I Soprano: potrebbe benissimo essere. Qualità altissima e grande successo negli USA, ma anche in questo caso in Italia il successo è stato più modesto. Probabilmente qualche posizione alta, ma fuori da quasi tutte le classifiche.
- Romanzo Criminale: potrebbe perché è una serie italiana, forse addirittura l'unica serie italiana di una certa qualità. Al tempo stesso, non la vedo così di moda su questo forum da andare più in alto.
- Sons of Anarchy: potrebbe benissimo essere perché è di buona qualità, movimentata e a quanto pare anche abbastanza amata su questo forum. Non mi stupirei di vederla anche un pochino più su, ma potrebbe essere anche qui. Comunque non la vedo proprio molto in alto.
Queste sono le tre opzioni che mi vengono in mente e probabilmente sparerò la terzina. Non vedo validi motivi per essere convinta nettamente di una sola delle tre. All'ordine ci penserò dopo.
Comunque sono tornata da una giornata di camminata a Venezia e sono stanca. Potrei benissimo essermi lasciata sfuggire diverse altre probabili opzioni. Comunque The Wire probabilmente è fuori. Breaking Bard... non mi sembra il tipo di serie per la quale sceglierei questo indizio.
Ah sì, poi non è che Boardwalk Empire sia proprio da escludere... Però boh, forse la sua presenza in classifica è leggermente meno probabile. E' una serie che raramente suscita entusiasmi troppo accesi, e in più molti la trovano freddina/pallosetta (per non parlare di quelli che magari non l'hanno vista).
Però potrei anche decidere di inserirla, ci penserò.
Pfff, meglio che vada a nanna " />
Ah sì, poi non è che Boardwalk Empire sia proprio da escludere... Però boh, forse la sua presenza in classifica è leggermente meno probabile. E' una serie che raramente suscita entusiasmi troppo accesi, e in più molti la trovano freddina/pallosetta (per non parlare di quelli che magari non l'hanno vista).
Però potrei anche decidere di inserirla, ci penserò.
Pfff, meglio che vada a nanna " />
Io invece la ipotizzo ai primi posti....
Io pensavo di aver fatto un indizio facilissimo, per una serie che si apriva ad ogni puntata (più o meno) con l'immagine della porta di casa Halliwell!
Quando hai detto che la casa è molto importante ne ero quasi sicura al 90% XD
Ma ho lasciato lo stesso le sorelle come seconda scelta perchè pensavo seriamente di trovarle più sù " /> infatti la posizione 1 è mia
Per il nuovo indizio ci penso ma non credo servirà a molto, conosco solo i soprano e romanzo criminale e solo di nome più quel tanto da sapere che c'è la criminalità organizzata
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
The Wire
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io invece la ipotizzo ai primi posti....
Dici? Perché?
Comunque...
In effetti, ora che guardo il punteggio della posizione 19, a The Wire bastano due primi posti e un secondo posto per entrare in classifica. Ed è una di quelle serie che qualche posizione altissima l'avrà presa, anche se è più di nicchia dei Soprano (ma d'altronde in Italia nemmeno i Soprano sono molto manistream). Hmm...
Quanto a Romanzo Criminale, prima pensavo che essere italiano fosse un vantaggio, ma forse è il contrario: una serie italiana tende ad attirare pregiudizi negativi anche da parte degli italiani stessi, che tendono anzi a guardare più roba americana.
ahahahah incredibile!!! non ho ancora fatto un misero punto!!!! " />
Per il momento dico:
1-I soprano
2-The broadwalking empire (spero sia molto più su)
3- The Wire (mai vista)
Secondo me, I Soprano e The Wire sono più su e questo è BE, ma per andare sul sicuro :
1)Boardwalk Empire
2)I Soprano
3)The Wire
Quanto a Romanzo Criminale, prima pensavo che essere italiano fosse un vantaggio, ma forse è il contrario: una serie italiana tende ad attirare pregiudizi negativi anche da parte degli italiani stessi, che tendono anzi a guardare più roba americana
Hai proprio ragione!! Di solito, mi basta sapere che una serie è fatta in Italia per snobbarla.
Infatti di Romanzo Criminale so giusto che è una serie tv.
Uhm di tutti le serie papabili non ne seguo nessuna, non è un genere che mi attira... Sicuramente darò una terzina, per ora
1) The Wire
2) Boardwalk Empire
3) I Soprano
Evvai, non sono più ultimo " />
Comunque per questo indizio darò una terzina, che però potrei modificare!
1) Boardwalk Empire
2) I Soprano
3) NCIS
Chiudo il Turno!
Alla 19esima posizione.....
20° Downton Abbey
20° Star Trek Voyager
19° Homeland: 58 5 su 23 Posizioni: 1, 6, 10, 11, 19
19° Streghe: 58 5 su 23 Posizioni: 1, 9, 11, 12, 14
Molti hanno acchiappato Homeland, che è una specie di mezzo remake di una serie Israeliana, ma molti hanno toppato su Streghe. Io pensavo di aver fatto un indizio facilissimo, per una serie che si apriva ad ogni puntata (più o meno) con l'immagine della porta di casa Halliwell!
Il Sommo Viserio balza primo in classifica vedendosi premiato l'azzardo su Streghe. Seguono l'Assassina Snow ed Emma Snow. Gara serratissima.
Viserion 9
Emma Snow 8
Arya Snow 8
Hodor_ 7
Paige91 6
Valetrinity89 6
Xenurs 6
IL TROLL 6
Arthas Wyvearn 5
Neshira 5
Rhaenys 5
Albert Stark 5
Sara L'Addolorata 5
Fiacca 4
E andiamo alla 18° posizione, questa volta un titolo solo
E’ una serie che parla anche di criminalità organizzata.
Tempo fino a Lunedì verso le undici: si spera che termini di lavorare prima.
Ammazza il 19° posto per Homeland è un insulto proprio....a questo punto mi viene da dire Boardwalk Empire, anche se quell'"anche" mi mette il dubbio, BE parla solo di crimine organizzato....
boh, non mi viene proprio in mente niente:
1) Boardwalk Empire
2) Breaking Bad
(e fu così che erano i Soprano xD)
Per ora dico una secca:
I Soprano
Quell' "anche" non vuol dire granché, visto che tutte le serie parlano di più cose diverse (infatti BE parla di criminalità organizzata, di politica, di come si viveva negli anni 20 ecc ecc).
Comunque continua a sembrarmi una posizione perfetta per i Soprano. Però non trovo motivi per prediligerla nettamente rispetto ad altre serie.
Pensandoci bene, potrebbe essere anche The Wire, per motivi simili al Soprano: qualità molto alta (quindi difficile non metterlo nelle prime posizioni se lo si è visto con un minimo di attenzione), ma non troppo mainstream in Italia, con la differenza che The Wire non lo è nemmeno in America e in generale trovo meno probabile che sia entrato in classifica.
BE, visto che ad alcuni di voi a quanto pare piace molto, a questo punto penso che sia in classifica.
1) I Soprano
2) Boardwalk Empire
3) The Wire
Ho escluso Romanzo Criminale per il motivo detto prima, Sons of Anarchy perché penso che abbia buone probabilità di essere più su, Breaking Bad perché non è una serie per la quale sceglierei questo indizio (e anche perché probabilmente è più su).
Non sono convintissima di queste esclusioni, infatti potrebbe benissimo anche essere una di queste serie che non ho votato. Però ho solo tre possibilità... La verità è che parlare di criminalità organizzata va molto di moda, soprattutto tra le serie "di qualità".