Entra Registrati
condannato
S di sandor clegane
creato il 21 febbraio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sandor clegane
Confratello
Utente
42 messaggi
sandor clegane
Confratello

S

Utente
42 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 0:16 Autore

Più penso al mastino, senza più padrone, senza la ragione stessa del suo nome, più non vedo salvezza per lui. Credo l'aver rapito Arya Stark sarà  solo una ragione in più per vedere la sua testa separata dal collo.

Mi sa tanto che il mastino è andato, niente redenzione, morirà  da mastino.

Per favore qualcuno mi dimostri che sbaglio.

N
Nocturno Culto
Confratello
Utente
105 messaggi
Nocturno Culto
Confratello

N

Utente
105 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 9:48

Sandor sarà  anche infido ma è uno dei personaggi con più senso del dovere....sono convinto che morirà  con orgoglio (ammesso che muoia!)!...

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 12:51

I miei sentimenti verso il mastino sono contrastanti (strano di solito non mi succede):

non ho ancora capito se mi fa più pena o più rabbia.

Mi auguro cmq che sopravviva lui e Jaime secondo me possono veramente riscattarsi, e Arya avrebbe la bontà  d'animo e la forza morale per aiutarlo, se lo solo volesse..

Certo più diventa buono più rischia la pelle!!!

M
Mance
Confratello
Utente
18 messaggi
Mance
Confratello

M

Utente
18 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 14:01

"più diventa buono e più rischia la pelle"

Ottima osservazione, Jeyne, lo zio G. non sembra nutrire molta simpatia per i "buoni", che vengono sistematicamente fatti fuori.

In quanto al ns. Sandor, beh, non credo sia "etichettabile", quindi confido nella sua sopravvivenza.

Se Arya è sopravvissuta al 6° libro, il merito è anche suo, no?

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 14:28

Raga, a me non piace. Spero crepi... VARGAL MORGULIS

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 18:35

Il Mastino è un mito!

Quando ho iniziato a leggere il suo duello con Beric ho avuto paura. (chi può uccidere qualcuno che non può morire?).

Direi che il fatto di essere sopravvissuto e di aver incontrato Arya sia un buon segno.

Tieni conto anche del fatto che:

-Non ha mai picchiato Sansa

-Ha ucciso Micah perchè era suo dovere

-Ha tentato di riportare Arya da Robb (okok...per guadagnarci.)

Secondo me più il Mastino frequenterà  Arya più è possibile il suo riscatto (le ha anche salvato la vita!).

Spero che ora si spinga a Nord...c'è un Re che ha bisogno di uomini. E il Mastino è perfetto.

Però mi stupirei se alla fine non riuscisse ad affrontare suo fratello. Ma anche se sopravvivesse...

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 21:04

Secondo me il Mastino, tra i personaggi della saga è uno dei più coerenti, e per questo lo stimo tantissimo.

Ha sicuramente compiuto degli atti crudeli, ma non si è mai astenuto dal fare il suo dovere.

Spesso si è comportato in modo giusto-non ha mai picchiato Sansa-ed è l'unico che le ha detto come stanno le cose veramente, forse per questo quello che le ha messo un po' di sale in zucca.

Non credo che farà  del male ad Arya, anzi, magari la salverà  (ok, per interesse) ma credo che dopo aver preso la sua ricompensa non farà  più del male a nessuno che non se lo merita.

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 21:17

Se morirà  secondo me Sandor lo farà  abbattendo una Montagna (indovinate quale? :o:lol: ).

Lo dico perchè da quel poco che si è visto e che si sa del fratellino si avverte che la sua forza è oltre.

Credo che un avversario così darebbe motivo di temere pressochè a chiunque (Vabbè Daenerys e i suoi figli esclusi :angry: ); e visto che il Mastino DEVE ammazzare il fratello :huh: temo potrebbe incontrare anche la sua fine, e che fine...

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2003 22:01
Se morirà  secondo me Sandor lo farà  abbattendo una Montagna (indovinate quale? :lol::D ).

.......e visto che il Mastino DEVE ammazzare il fratello :o temo potrebbe incontrare anche la sua fine, e che fine...

Uno scontro fratricida potrebbe essere nei piani dello zio G. però, chissà , Sandor potrebbe ancora stupirci e poi non è detto che Arya alla fine del 6° libro sia ancora viva! Si suppone che lo sia perchè altrimenti tanti misteri... "Valar Morgoulis" resterebbero tali. :angry:

Tiz :huh:

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2003 9:48
Spero che ora si spinga a Nord...c'è un Re che ha bisogno di uomini. E il Mastino è perfetto.

ci stà  tutto, le cose tornano, ghiaccio contro fuoco, e se c'è qualcuno che odia il fuoco è il Mastino.

Inoltre gli Stark non hanno grossi motivi per odiarlo, anzi a ben vedere gli sono debitori

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2003 12:45

SECONDO ME L'AMICO SANDOR HA RAGIONE.

LA FINE PER IL MASTINO E' PROSSIMA, MAGARI IN UN DUELLO CON "L'AMATO" FRATELLO, NEL TENTATIVO DI DIFENDERE ARYA, UN DUELLO IN CUI I DUE CLEGANE SI AMMAZZERANNO A VICENDA.

CHI PUO' DIRLO?

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2003 12:56

E' difficile che al momento il mastino si spinga al Nord. Verso chi dovrebbe andare con Arya accanto?

Penso che si spingerà  verso Nido dell'Aquila per consegnare Arya al parente più prossimo e vicino per poterne ricavare qualcosa (o semplicemente per metterla al sicuro).

Chissà  come la prenderebbe la cara zia Lysa? :o

Sono d'accordo sul fatto che Sandor non può morire prima di uccidere il fratello. Piuttosto sacrificherà  se stesso a questo scopo, ma anche se in extremis zio George gli darà  questa soddisfazione!!! :huh:

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2003 13:29

Si, forse andrà  al Nido dell'Aquila. Anche perchè suo fratello è a Sud e, per incontrarlo, come sarà  nei piani di George deve andare a Sud. Oppure si recherà  in una città  ancora fedele agl Stark per pretendere il riscatto... Porto bianco o qualche altra città . In ogni caso una cosa è certa: Finchè Arya sta con il Mastino è al sicuro. E' questo non può essere che un bene, eh???

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2003 18:20
In ogni caso una cosa è certa: Finchè Arya sta con il Mastino è al sicuro. E' questo non può essere che un bene, eh???

Qui non ci piove!!! :o

Forse però, ora che ci penso, non so se la cosa migliore è lasciarla nelle mani della zietta!

:huh: Lysa non è mai stata tanto normale e conoscendo il carattere ribelle di Arya non le vedrei andare molto d'accordo. Data, infatti, l'instabilità  mentale di Lysa non mi stupirei se arrivasse a sentenziare un bel volo per Arya solo perché la lupacchiotta ha rubato il giocattolino al cuginetto Robert o lo ha fatto mettere a piangere per una sciocchezza qualsiasi.

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2003 22:44

Ce lo si potrebbe aspettare da una come Lysa... Speriamo non succeda... Ormai le disavventure di Arya devono finire! :huh:

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE