Beh è possibilissimo secondo me avere una prima impressione delle capacità attoriali di un attore dalle prime scene, specie se emotivamente intense così come è possibilissimo che sia un'idea sbagliata dovuta a un impatto iniziale e che col tempo venga affinata e non capisco lo scandalo per le lodi tessute a Iwan Rehon dopo che si è visto già più di una volta, in diverse circostanze e diverse espressioni quando per Mance nessuno ha fatto una piega dopo che per pochi secondi di apparizione la maggior parte delle opinioni è stata "E' vecchio! Non ha carisma! E' sbagliato per la parte!" e aveva detto a mala pena "Ciao" a Jon.
A me e ripeto A ME che avevo grandi aspettative su Ramsay, dei "nuovi" è parso il migliore fino a ora (e a me fisicamente l'attore non piace per nulla) insieme anche a Selyse e alla piccola Shireen, forse perchè mi affascina come gli attori riescano a trasporre dei disagi mentali, emotivi, psicologici e anche fisici in un modo convincente senza però apparire macchiettistico e perchè ho un debole per i personaggi mostruosi, Meera mi è sembrata piuttosto X e anche Jojen lo vedo un pò spento, anche se credo che ci riserverà delle soprese.
Se parliamo dei "vecchi giovani" c'è Arya che secondo me è bravissima e molto naturale e che secondo me è un pò una spanna sopra tutti ma sinceramente io Jon, Robb e Bran per esempio non li vedo espressivamente migliori di Ramsay nonostante sia 3 anni che li vedo recitare in quasi ogni episodio.
*We are all bad in someone's story*
il matrimonio di convenienza di Edmure, dicendo che a nessuno frega niente di cosa succede ad Edmure
Ahah! Voglio vedere cosa dirà dopo la nona puntata allora " />
Poveri "nonlettori"...quanto godrò a conoscere delle loro isterie dopo la nona puntata " />
Poveri "nonlettori"...quanto godrò a conoscere delle loro isterie dopo la nona puntata ">
Uahahahah tanti sopratutto TANTE abbandoneranno la serie mi sa.
La scena finale tra Jon e Ygritte non mi ha per niente infastidito, anzi. Prepara perfettamente all'epilogo della loro trama. Visivamente la scena finale rende bene l'idea che loro vengono da due mondi diversi, sono due mondi diversi. Certo, ci fosse stato un attore a fare la parte di Jon... vabbè polemiche vecchie e inutili.
Sono stati un po' sadici gli sceneggiatori considerando appunto gli eventi futuri. Comunque sì l'attore di Jon, non si può sentire, guardare, vedere non lo reggo proprio " /> e dire che il Jon cartaceo mi piace un sacco.
Daenerys Armada
Poveri "nonlettori"...quanto godrò a conoscere delle loro isterie dopo la nona puntata " />
Credo che un po' tutti lo stiamo aspettando con ansia se ci sono state quelle reazione per Ned il cui triste epilogo non era banale ma neanche così inimmaginabile figuriamoci dopo "quei fatti" " />
non sarà una grave perdita
se non fa calare di troppo gli ascolti no.
Dubito che gli ascolti calino...
Beh è possibilissimo secondo me avere una prima impressione delle capacità attoriali di un attore dalle prime scene, specie se emotivamente intense così come è possibilissimo che sia un'idea sbagliata dovuta a un impatto iniziale e che col tempo venga affinata e non capisco lo scandalo per le lodi tessute a Iwan Rehon dopo che si è visto già più di una volta, in diverse circostanze e diverse espressioni quando per Mance nessuno ha fatto una piega dopo che per pochi secondi di apparizione la maggior parte delle opinioni è stata "E' vecchio! Non ha carisma! E' sbagliato per la parte!" e aveva detto a mala pena "Ciao" a Jon.
A me e ripeto A ME che avevo grandi aspettative su Ramsay, dei "nuovi" è parso il migliore fino a ora (e a me fisicamente l'attore non piace per nulla) insieme anche a Selyse e alla piccola Shireen, forse perchè mi affascina come gli attori riescano a trasporre dei disagi mentali, emotivi, psicologici e anche fisici in un modo convincente senza però apparire macchiettistico e perchè ho un debole per i personaggi mostruosi, Meera mi è sembrata piuttosto X e anche Jojen lo vedo un pò spento, anche se credo che ci riserverà delle soprese.
Se parliamo dei "vecchi giovani" c'è Arya che secondo me è bravissima e molto naturale e che secondo me è un pò una spanna sopra tutti ma sinceramente io Jon, Robb e Bran per esempio non li vedo espressivamente migliori di Ramsay nonostante sia 3 anni che li vedo recitare in quasi ogni episodio.
Io non ne faccio una questione di confronti con attori nuovi ma una questione generale riguardo ai toni entusiastici che ho letto riguardo questo attore. Per me è bravo e va bene per la parte ma non lo eccezionale, al di là di quelle che possono essere le doti degli altri. L'ho visto anche in Misfits e confermo l'opinione che ho di lui: buono ma non fenomeno. Si tratta comunque di un giudizio positivo (non ho di certo detto che fa schifo).
Comunque la recitazione degli attori che fanno Bran e Robb mi piace (così come mi piace Emila Clarke), quella di Jon no. Gli attori che interpretano i primi due scontano forse il fatto che i loro personaggi non sono eccezionali nemmeno nell'originale cartaceo, mentre Kit Harington è parecchio inferiore al Jon dei libri, sia per demeriti suoi che degli sceneggiatori della serie.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
a volte leggo anche io le recensioni su Serialmente, però sono troppo attaccati alla puntata, criticando cose che di solito vengono spiegate poche puntate dopo...mi hanno sempre dato questa impressione!!
qui che sò cosa accadrà a maggior ragione (e penso alla faccenda di Edmure)...a volte prima di criticare basta aspettare qualche settimanina!!
PS: se l'episodio 9 farà cadere fan, ben venga...il Trono non è per tutti!! xD
In breve anche le mie impressioni: nonostante abbia letto pareri molto contrastanti, a me questa puntata è piaciuta. Parecchio anche. Sarà perchè hanno cercato di rimediare a cose che si erano un po' persi per strada:LIKEBellissima tutta la parte oltre la Barriera: finalmente si respira un'aria un po' epica! Dopo le critiche sulla puntata scorsa hanno anche cercato di tratteggiare meglio il rapporto Ygritte - Jon. Poi adoro quando Ygritte lo prende in giro. Il fatto che le gli faccia notare che sa della sua missione non mi disturba tantissimo, ma temo sia inserito soprattutto per ricordare la cosa agli spettatori.Mi ha fatto piacere ritrovare anche Sam e Gilly e soprattutto veder spuntare l'ossidiana! Quindi non si sono dimenticati del vendicatore!Mi è piaciuta anche la scena riguardante Robb e i Frey, che ho trovato a tratti molto spassosa (i due tizi erano troppo ridicoli!). Edmure per un attimo ha pure avuto un guizzo (quando fa notare che non è stato lui a rompere l'accordo), poi naturalmente è tornato il trota quando si preoccupa del fatto che non può scegliere. Molto buono Robb che si assume le sue responsabilità, un po' meno il pesce nero che fa il gradasso con il nipote. Naturalmente non potevano esimersi dall'inserire un nonsense come Volete Harrenhall? Prendetevelo pure, che mi frega, tanto non è nel Nord, ma ormai ho capito gli sceneggiatori non hanno molta empatia per questa storyline e non vedono l'ora di sbolognarsela. In questa scena almeno Robb e co erano abbastanza fedeli.E non c'era Talisa cosa che da sola per me vale un 10 a tutta la scena.Terribile Theon, disturbantissima la sua scena. Dal punto di vista telefilmico ho apprezzato tutte le piccole chicche che gli autori hanno inserito per giocare coi non lettori: Ramsay con la trombetta (richiamo al corno della season II), Ramsay che gli fa il verso, Ramsay che gli dice che non ci sarà un lieto fine, Ramsay che gli fa credere di essere un Karstark, quando già da un po' i Karstark ci vengono presentati come insofferenti all'autorità di Robb. Naturalmente chi è più attento o un lettore avrà notato anche qui 2 nonsense: come mai Theon spari a caso il nome di Torrhen Karstark che sicuramente avrà visto nell'accampamento di Robb e come non abbia ancora capito dove sia considerando che passa il tempo legato a una croce di legno con uno che lo spella vivo. Questo è un po' tirato per i capelli, ma immagino che gli sceneggiatori vogliono giocarsi la carta della mega sorpresona finale.Ditocorto/Varys: terrificante. Bellissimo il monologo, con la sovrapposizione delle sue parole sugli altri PG. Sansa che piange vedendo andare via la barchetta e Joffrey con balestra.Povera Ros. E' vero il suo personaggio mi ha fatto irritare perchè 1. non esisteva e 2. tante volte le hanno dedicato un sacco di spazio togliendolo ad altre cose, ma Ros non mi stava antipatica, al contrario di Talisa che pur non esistendo sulla carta, trovo insopportabile. Addio Ros, poveraccia. Per assurdo se n'è andata proprio adesso che cominciavo a trovarla interessante!Arya e fratellanza: sulla carta la modifica non mi convinceva, ma non ho trovato male l'iterazione tra Thoros e Melissa. Adesso sono curiosa di vedere come porteranno avanti la storia di Gendry. E curiosità anche per lo spoiler? di Mel su Arya.DON'T LIKEBran e Compagnia l'ho trovata una scena inutile e un po' patetica, ma del resto a me la sua storyline non piace e capisco che comunque devono pur mostrarlo. Meera risulta parecchio antipatica.Olenna/Tywin: mah, d'accordo mi è piaciuto vedere come lei lo mette in riga (hai voglia a fare i sermoni morali Tywin) anche se alla fine è lui a spuntarla (pare), però ho trovato tutto il dialogo troppo OOC per entrambi. E dannoso soprattutto per Loras che risulta sempre più macchietta. Unica cosa positiva: viene menzionata la possibilità per Loras di entrare nella guardia reale.Sansa: non mi piace come hanno gestito le sue scene. Quella con Loras era abbastanza inutile, quella in cui parla con Shae la fa apparire davvero scema (posso invitare anche mamma e papà al matrimonio? Seriamente, dai), l'unica scena interessante (quella della rivelazione di Tyrion) non ce la fanno vedere.Cersei/Tyrion: che noia. Francamente trovo Tyrion molto appannato questa stagione. Non ho capito bene neanche come vogliano gestire questo Jeoffrey mandante (è davvero lui o Cersei non ha il coraggio di dire che è stata lei?)
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non mi risulta che dopo la morte di Ned gli ascolti siano diminuiti, anzi. Le nozze rosse sono come la morte di ned 2.0, più cattive e crudeli, quindi credo che facciano lievitare ancora di più gli ascolti.
Forse non è questa la sede di parlarne, comunque secondo me il problema è che gli autori hanno già fatto ampiamente capire che Robb si sta scavando la fossa. Non so, nel libro, la cosa arriva leggermente più inaspettata, qui invece hanno capito tutti che il re del Nord camperà ancora poco. Penso che si sentirà meno l'impatto, anzi in molti diranno che era inevitabile.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Riesco a commentare la puntata solo ora. Tutto sommato molto bella.
W Petyr-Varys. Insieme sono bravissimi.
Bella è anche la scena Oleanna-Tywin, ma sono molto ben fatte tutte le scene a King's Landing
Veramente carine le scene di Arya. A questo proposito volevo dire che secondo me dal dialogo Melisandre-Thoros non si deduce che Melisandre non possa riportare in vita le persone. Invece io ho dedotto che non può riportare in vita 7 volte.
Le scene sulla Barriera non mi sono piaciute per niente. La scena del crollo sembra tratta da l'Era Glaciale, con lo scoiattolo che spacca il ghiaccio.
Discerete le scene di Bran
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister