Tywin pianifica unioni strategiche per i Lannister. Melisandre visita Riverlands. Robb cerca un compromesso per rinsaldare la sua alleanza con i Frey. Roose Bolton decide il destino di Jaime Lannister. Jon, Ygritte e i Bruti affronteranno una dura scalata!
La regia della sesta puntata di stagione è affidata a Alik Sakharov, mentre della scrittura dell'episodio si occupano David Benioff & D. B. Weiss.
Vi ricordiamo che gli spoiler che vanno oltre la fine di A Storm of Swords, vanno assolutamente segnalati. Diamo quindi per noti tutti gli eventi che accadono nei libri italiani fino al Portale delle Tenebre.
Ho trovato questa galleria di immagini inedite tratte dalla puntata:
ATTENZIONE SPOILER PUNTATA 3x06
Mi hanno lasciata perplessa e anche poco entusiasta.
- Se fanno vedere una scena in cui Joffrey uccide Ros con la balestra, temo proprio che sarà gratuita.
- Non mi piace l'idea di inserire di nuovo Dany anche in questa puntata. Temo che questo renda più diluita e frammentata la storyline.
- Ipotizzo che sarà Melisandre e svolgere il ruolo della vecchia di Cuore Alto nel parlare di Arya (mi riferisco al discorso sulla "bambina di sangue" o qualcosa del genere).
- Forse Loras sceglierà di entrare nella Guardia Reale dopo la proposta di matrimonio con Cersei, e in questa scena lo comunicherà a Sansa.
Spoiler
Forse Loras sceglierà di entrare nella Guardia Reale dopo la proposta di matrimonio con Cersei, e in questa scena lo comunicherà a Sansa.
Quindi forse Sansa verrà a sapere che è destinata a sposare Tyrion ,ma nel libro non lo scopre il giorno stesso ? O Loras le dirà soltanto che sposerà Cersei , non dicendo nulla sorte di lei ? Oppure potrebbe piagnucolare perchè scopre la storia della chiave del Nord e Loras le rivela la verità ( sui suoi gusti , bla bla ) ? "> Sinceramente capisco poco la morte (?) di Ros , a cosa è servito il personaggio ? A far scoprire a Varys i piani di Ditocorto? Ci vogliono proprio calcare la mano sulla crudeltà di Joffrey ..
Ipotizzo che sarà Melisandre e svolgere il ruolo della vecchia di Cuore Alto nel parlare di Arya (mi riferisco al discorso sulla "bambina di sangue" o qualcosa del genere).
Penso anche io , spero che ci facciano vedere/sentire alcune delle profezie ,anche se ne dubito !
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Non ho resistito, ma probabilmente era meglio che non le guardassi:
Bè ma che ammazzano Ros? D'accordo che non doveva esistere ma la cosa mi lascia parecchio... senza parole! Allora a cosa è servita?Mah, non ci capisco più niente nella logica degli sceneggiatori! A questo punto non so neanche cosa aspettarmi per Sansa/Loras e Melissa che va nelle Terre dei Fiumi!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
L'idea di Melisandre che sostituisce la vecchietta di Cuore Alto è strana ma non mi dispiace, anche se sarebbe stata molto suggestiva come scena. Ros..speriamo sia la volta buona che ce la leviamo dai piedi!!
Probabilmente Ros verrà consegnata a Joffrey da Petyr, dopo che questi avrà scoperto che fa la spia per Varys.Inoltre magari dopo di questo Tywin deciderà di sequestrare la balestra a Joffrey, e sarà la stessa balestra che poi Tyrion troverà nella stanza del padre.
Non ho resistito, ma probabilmente era meglio che non le guardassi:
Bè ma che ammazzano Ros? D'accordo che non doveva esistere ma la cosa mi lascia parecchio... senza parole! Allora a cosa è servita?Mah, non ci capisco più niente nella logica degli sceneggiatori! A questo punto non so neanche cosa aspettarmi per Sansa/Loras e Melissa che va nelle Terre dei Fiumi!
Probabilmente Ros verrà consegnata a Joffrey da Petyr, dopo che questi avrà scoperto che fa la spia per Varys.Inoltre magari dopo di questo Tywin deciderà di sequestrare la balestra a Joffrey, e sarà la stessa balestra che poi Tyrion troverà nella stanza del padre.
Che siete malpensanti.. Chi vi dice che sia stato lui..
La verità è un'altra...
Ad eliminare Ros è stata direttamente dal nostro forum la nostra Lady Dondarrion.. stanca e stufa di tutti questi nudi che Ros ci offriva gratuitamente.
Quelli della produzione hanno dovuto riadattare la sceneggiatura dopo l'increscioso evento!
Ovviamente sto scherzando lady..
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Oddio che bello
La morte di Ros è una notizia bellissima, non ne potevo più de quel mignottone INUTILE ai fini della trama ma che era presente quasi in ogni cristo di puntata xD
Ros: ma povera...... "> proprio adesso che aveva acquisito un certo ruolo come spia del Ragno.... sarò uno dei pochi a dispiacersi di non vedere più le sue tette la sua statuaria e burrosa presenza. Purtroppo il fanatismo dei puristi avrà portato gli sceneggiatori a toglierla di mezzo. E pensare che non ha nemmeno fatto in tempo a verificare di persona le mirabolanti qualità di Podrick. Comunque secondo me Joff farà questo omicidio per impressionare Marg e farle vedere quanto è figo. Addio Esme Bianco, altro che Christina Hendricks!
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Addio Esme Bianco, altro che Christina Hendricks!
La Hendricks è giusto un po' più bravina a recitare Comunque anche a me fa pena ridotta in quello stato. Anche perché in questa stagione è comparsa poco e un minimo di utilità la stava acquisendo.
Addio Esme Bianco, altro che Christina Hendricks!
La Hendricks è giusto un po' più bravina a recitare Comunque anche a me fa pena ridotta in quello stato. Anche perché in questa stagione è comparsa poco e un minimo di utilità la stava acquisendo.
appunto, sul più bello che l'introduzione del suo personaggio sembrava avere un senso la fanno fuori. Senza pietà proprio!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ROSS MUORE!! FINALMENTE IL PERSONAGGIO PIU' INUTILE DELLA SERIE, INVENTATO DI SANA PIANTA SI LEVA DI TORNO!!!! AHAHAHAHAH CHE fi***a!!!
In realtà non serve più a nulla dal momento che Baelish (l'uomo che sta da lei venendo spiato) sta per andarsene al Nido dell'Aquila e di certo non se la può portare dietro.
oh cielo!!!
Ditocorto in esilio, Ross mortammazzata. ora ci sarà un'emorragia di prostitute allo sbando per tutta King's Landing. scommetto che molte passeranno davanti alle telecamere nei momenti meno opportuni e senza troppa stoffa addosso ;-)
ma soprattutto... Beric senza benda???? ma dico io...copriti! mo le scene di nudo le fanno fare a mio marito?
p.s. Viserion ti dirò, io non ho mai odiato Ross, ma il nudo inutile. che poi le due cose spesso coincidessero è una porcheria della produzione.
quindi ora metto sul libro nero Benioff e Weiss. eheheh se qualcuno ha preferenze su quando farli schiattare chieda pure! " />
p.s. Viserion ti dirò, io non ho mai odiato Ross, ma il nudo inutile. che poi le due cose spesso coincidessero è una porcheria della produzione.
quindi ora metto sul libro nero Benioff e Weiss. eheheh se qualcuno ha preferenze su quando farli schiattare chieda pure! ">
Eheh ma lo so!! Stavo giocando rispetto a quanto già detto negli altri episodi!! ">
Quanto a me dovrei quotare parola per parola.. correzione per correzione le parole di Sharingan, quindi mi limito a dire che sono d'accordo con lui! ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
anche io quoto Sharingan, ma solo per la parte riguardante Pod. è stata la prima cosa che ho pensato. sarà solidarietà femminile, ma quando sai che c'è uno che fa i cosidetti "numeri" come minimo devi testare ahahahhahha ci sarà riuscita?
magari sì e per fare un dispetto all'antipatico Joffrey ha osato fare il paragone... e gli uomini, si sa, non amano affatto i paragoni
comunque dato che sto commentando faccio notare la "somiglianza tricotica" tra Jon snow e Meer reed. stesso parrucchiere? Meera è oscena. non me l'ero affatto immaginata così, nun se po' guardà! e non solo è bruttina, quei capelli sono ri-di-co-li. shame on you B&W!