Sono implicitamente salvati nello storico della wiki, ma in ogni caso ho anche tutto si excel.
Ecco in ogni caso AGOT. Ho unificato le tabelle inserendo l'edizione italiana in ordine di pubblicazione, e ho aggiunto le bandiere.
Se il formato piace, procedo con gli altri libri.
Io metterei l'edizione italiana per prima, poi ovviamente le altre vanno bene in ordine cronologico
Il 23/11/2019 at 22:36, Koorlick dice:Io metterei l'edizione italiana per prima, poi ovviamente le altre vanno bene in ordine cronologico
OK, guarda ora!
Perfetto
Graficamente mi piace molto.
Ma fatemi capire... praticamente abbiamo deciso di tenere solo le prime edizioni alla fine? Scusate, non ho ben chiara la scelta conclusiva.
Sì, per esigenze grafiche legate all'aumento delle edizioni
Il 26/11/2019 at 20:17, AryaSnow dice:Ma fatemi capire... praticamente abbiamo deciso di tenere solo le prime edizioni alla fine? Scusate, non ho ben chiara la scelta conclusiva.
Sì perché al crescere delle edizioni italiane venivano troppe colonne da aggiungere alla tabella ed eravamo veramente ai limiti della fruibilità.
Intanto ho aggiornato anche tutti gli altri libri e ho approfittato dell'occasione per aggiungere la paginazione di AFFC in francese, che ai tempi non era stata inserita sulla loro wiki.
Stavo pensando una cosa. La wiki brasiliana ha messo la paginazione dei libri nella prima edizione locale, e sarebbe una cosa carina da aggiungere alla nostra tabella.
Però poi mi sono accorto che dovremmo aggiungere le informazioni anche a tutti i capitoli, e mi chiedevo se avesse senso, nelle pagine dei capitoli, continuare a tenere la lista della paginazione nelle varie edizioni internazionali e non fosse meglio lasciare invece solo il link alla pagina globale.
Che ne pensate?
Magari lasciare l'indicazione di edizione italiana e originale, e solo il link per le altre?
Oppure potremmo fare qualcosa di completamente diverso... nella pagina dei capitoli mettere tutte le edizioni italiane (ma poi bisogna trovare i dati) e rimandare al link per le prime edizioni ita ed estero.
A occhio mi pare che la proposta di Koorlick sia la più semplice. Il punto in merito all'ultima proposta di Lord Beric è che chissà quante altre edizioni nazionali potrebbero esserci ancora! Significherebbe fare continui aggiornamenti.
Hmm... concordo abbastanza con Koorlick e Maya
OK, allora facciamo così... e la portoghese la mettiamo allora nella pagina generale?
Per me sì