Nuova pagina importante della wiki, per la quale ho iniziato a lavorare da poco.
Direi che il link vale più di mille spiegazioni, quindi vi rimando a lì per farvi un'idea della pagina.
Naturalmente si tratta di un work in progress, al momento ci sono solo i libri fino a ACOK compreso per quanto riguarda le edizioni italiane, non c'è nulla su quelle straniere e mancano quasi tutte le immagini.
Sono ovviamente graditi commenti e suggerimenti sulla grafica della pagina.
Di seguito la lista di ciò che al momento manca:
[*]Mondadori edizione Omnibus: manca pagina di fine di AGOT72 (ultimo de Il grande inverno), ASOS27 (ultimo de Tempesta di spade), ASOS55 (ultimo de I fiumi della guerra), ASOS81 (ultimo de Il portale delle tenebre), AFFC45 (ultimo de L'ombra della profezia), ADWD24 (ultimo de I guerrieri del Ghiaccio), ADWD72 (ultimo de La danza dei Draghi)
[*]Urania: manca paginazione de Tempesta di spade (parte prima), Il banchetto dei corvi
[*]Mondadori edizione "serie TV": manca paginazione Tempesta di Spade
[*]Mondadori edizione "pelle di drago": manca paginazione Lo Scontro dei Re
[*]Harper Collins edizione cartonata: manca AGOT, manca pagina fine di ASOS81, ADWD72
[*]Blanvalet edizione in brossura: manca paginazione di AFFC, ADWD
[*]Pygmalion edizione cartonata: manca paginazione AFFC
[*]Gigamesh edizione in brossura, mancano tutti i volumi
Qualsiasi collaborazione sarebbe particolarmente gradita.
Per il punto 1 non ho capito cosa serve, io ho tutti i libri in prima edizione cartonata tranne i primi due (Il Trono di Spade e Il Grande Inverno) e li ho anche tutti in edizione economica.
Per il punto 2 ho tutti e 5 gli Urania usciti, ma anche qui sono tardo e non ho capito bene cosa dovrei postare.
Se mi spiegate cosa vi manca vi aiuto volentieri. " />
Ciao.
Praticamente devi scrivere il numero della pagina di ogni capitolo e a chi appartiene quel capitolo.
Esempio pratico.
Pagina 9: Bran
pag 15- Arya
pag 24- Cat
e così via, per tutto il libro compreso di epilogo e quando iniziano le casate e quelle cose a fine libro.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ok perfetto, per gli Urania che mancano nella wiki lo faccio stasera.
Per il punto 1 però non ho capito bene qual è l'edizione che serve.
E... quello te lo spiega il Boss che è meglio " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
E... quello te lo spiega il Boss che è meglio " />
Ok, grazie per l'altra info intanto! " />
TEMPESTA DI SPADE PARTE PRIMA (EDIZIONE URANIA)
9 prologo
28 jaime
44 catelyn
55 arya
66 tyrion
81 davos
90 sansa
107 jon
122 daenerys
140 bran
152 davos
166 jaime
182 tyrion
195 arya
211 catelyn
226 jon
246 sansa
253 arya
263 samwell
283 tyrion
304 catelyn
317 jaime
331 arya
345 daenerys
367 bran
381 davos
392 jon
405 daenerys
421 sansa
435 arya
446 jon
454 jaime
467 tyrion
484 samwell
505 arya
519 catelyn
535 davos
551 jaime
566 tyrion
580 arya
596 bran
607 jon
623-643 daenerys
pagina bianca
appendice
pagina bianca
i re e le loro corti
pagina bianca
649-697 casate
ringraziamenti
(dove non ci sono numeri vuol dire che le pagine non hanno il numero " />)
IL BANCHETTO DEI CORVI (URANIA)
7 prologo
24 il profeta
40 il capitano delle guardie
59 cersei
72 brienne
90 samwell
109 arya
123 cersei
144 jaime
162 brienne
180 sansa
197 la figlia della piovra
213 cersei
229 il cavaliere disonorato
245 brienne
264 samwell
277 jaime
290 cersei
309 il comandante di ferro
323 l'annegato
338 brienne
359 il creatore di regine
374 arya
392 alayne
410 cersei
432 brienne
448 samwell
463 jaime
485 cersei
504 il predone
525 jaime
543 brienne
557 cersei
574 jaime
594 la gatta dei canali
611 samwell
622 cersei
642 brienne
659 jaime
674 cersei
689 la principessa nella torre
710 alayne
736 brienne
752 cersei
770 jaime
786 samwell
801 nel frattempo, alla barriera...
pagina bianca
appendice
pagina bianca
i re e le loro corti
pagina bianca
807-878 casate (la pagina 878 in realtà non ha il numero)
Ok ho capito anche la domanda relativa al punto 1: manca la conferma dell'ultima pagina dell'ultimo capitolo dei libri indicati, ossia di quelli in edizione cartonata omnibus (in pratica la prima edizione italiana uscita di ogni volume).
Ora guardo quelli che ho.
Bene, per sicurezza ho controllato uno di quelli che c'erano già, ossia Il Dominio della Regina, e l'impaginazione del mio volume torna con quello della pagina wiki. Purtroppo mi manca Il Grande Inverno, ecco gli altri:
Tempesta di Spade: 407-422 daenerys
I Fiumi della Guerra: 387-403 jon
Il Portale delle Tenebre: 389-402 epilogo
L'Ombra della Profezia: 385-399 samwell
I Guerrieri del Ghiaccio: 393-409 il lord perduto
La Danza dei Draghi: 405-424 epilogo
In pratica l'impaginazione è identica per l'edizione omnibus e per l'edizione economica.
Due domande:
Perché per le edizioni cartonate e per le edizioni successive mancano le immagini nella pagina wiki?
Perché dopo I Guerrieri del Ghiaccio non ci sono altri libri?
Grazie mille per le informazioni!!! " /> " />
Rispondo alle tue domande:
1) perché devo ancora caricare le immagini
2) perché devo ancora caricare i libri successivi
Purtroppo cause di forza maggiore (leggasi matrimonio imminente) mi stanno impedendo di dedicarmi alle cose realmente importanti nella vita come appunto la wiki martininana... " />
Ma da luglio tornerò vivo e attivo!
Ok perfetto, ti auguro ogni bene!
Allora, ho inserito i dati delle cartonate Omnibus come da indicazioni (per i volumi già inseriti) e ho messo i dati del secondo libro dell'edizione pelle di drago.
Ho aggiornato il primo post di conseguenza.
Ora procedo con gli Urania, così li concludiamo definitivamente!
EDIT: completata Urania!
Dunque, lavorando un po' sottotraccia ho pressoché completato le edizioni italiane (manca solo AGOT72 in Omnibus) e sono arrivato alla fine di AFFC con le edizioni straniere (pur con tutti i buchi che attualmente ci sono). Continua anche il caricamento delle copertine.
Tuttavia con il crescere della pagina è emerso un problema: come potete vedere scorrendo a fondo pagina gli sfondi si interrompono. Al di là della possibile sistemazione via html, questo mi fa pensare che la pagina è oggettivamente lunghissima, e che quindi potrebbe essere opportuno spezzarla.
Che ne pensate? Come vi muovereste?
quindi hai fatto anche tempesta di spde edizione tv?
io ho l'oscar mondadori edizione tv di tempesta di spade, i fiumi della guerra e il portale delle tenebre insieme. servono ancora?
Sì, c'è già
Direi che è deeeecisamente da spezzare " />
La cosa migliore mi sembra fare la divisione AGOT-ACOK-ASOS-AFFC-ADWD.