Visitando le varie discussioni ho visto sempre poco il nome di questo "Big Genio".
Come siete freddi.....
Nessuno conosce Video Girl Ai?
Nessuno ha trattenuto a stento la lacrimuccia leggendo il fantastico I''S o non l'ha trattenuta affatto?
Nessuno è stato rapito da quei disegni talmente belli da fare questa faccia:
ogni volta che li si guarda?
(A volte anche questa di faccia: ).....
FAN DI KATSURA, DOVE SIETEEEEE???? FAN DEGLI SHOJO MANGA, DATE UN SEGNO DELLA VOSTRA PRESENZA!
PALESATEVI!!!!! ( si dice così?)
Non è malaccio...
A volte troppo mieloso, però fra i mangaka è uno di quelli con la maggiore personalità, e non è poco!
Certo, c'è anche di meglio....
Troppo mieloso? bè che volevi? Un Battle Royale con batticuori e mutandine?
Però non puoi dire che Katsura non sia il miglior disegnatore!
C'è di meglio, dove? Nel suo genere o nel mondo dei fumetti in generale?
Nomi nomi!! Chi è meglio?
(........Berserk?.... o Ken Shiro?)
Ken Shiro lo consideravo il migliore di tutti fin quando, ieri, non ho visto una foto di Tetsuo Hara...
Uno con quella faccia non può aver disegnato Ken il guerriero!
P.S: Roose, se mi dici che meglio di Masakazu c'e Mitsuru Adachi o come diavolo si scrive ti spello con le mie mani!
P.S2: ma solo Roose conosce Katsura?
Io lo conosco..e sinceramente concordo pienamente con Roose...
Bei disegni e carine ALCUNE storie...oddio VGA è stato molto bello, I's mi ha annoiato, DNA2 lasciamo perdere...se poi ci mettiamo a guardare certe storie conclusive, si scade proprio!
Migliori disegnatori? in che nazione li preferisci?
Giappone : Studio Ghibli e Miazaki su tutti, Otomo, e se piace il genere "cyber gommoso" mettiamoci pure Masamune "ghost in the shell" Shirow, volendo anche Araki di "JOJO" nelle ultime serie per non parlare di Inoue negli ulyimi numeri di Slam Dunk o in tutti quelli di Vagabond....
Italia: Hugo Pratt, Milo Manara danno "le paglie" alle sbarbine di Katsura di un beeeeel po'...
America:...qua conosco poco degli ultimi, ma dei grandi del passato cito il disegnatore di "Marvels", B.Hitch di Ultimates e certi periodi di Mc. Farlane.
Per carità sono pareri personali...ma ti garantisco che secondo me in confronto ad alcuni di questi mostri sacri, il caro Katsura sembra un ragazzino delle superiori che disegna sui banchi di scuola...
Io lo conosco..e sinceramente concordo pienamente con Roose...
Bei disegni e carine ALCUNE storie...oddio VGA è stato molto bello, I's mi ha annoiato, DNA2 lasciamo perdere...se poi ci mettiamo a guardare certe storie conclusive, si scade proprio!
Migliori disegnatori? in che nazione li preferisci?
Giappone : Studio Ghibli e Miazaki su tutti, Otomo, e se piace il genere "cyber gommoso" mettiamoci pure Masamune "ghost in the shell" Shirow, volendo anche Araki di "JOJO" nelle ultime serie per non parlare di Inoue negli ulyimi numeri di Slam Dunk o in tutti quelli di Vagabond....
Italia: Hugo Pratt, Milo Manara danno "le paglie" alle sbarbine di Katsura di un beeeeel po'...
America:...qua conosco poco degli ultimi, ma dei grandi del passato cito il disegnatore di "Marvels", B.Hitch di Ultimates e certi periodi di Mc. Farlane.
Per carità sono pareri personali...ma ti garantisco che secondo me in confronto ad alcuni di questi mostri sacri, il caro Katsura sembra un ragazzino delle superiori che disegna sui banchi di scuola...
Siamo in sintonia caro Lannister....
Giappone: d'accordo con te....
Direi Berserk senza dubbio (genio) ma anche la Takahashi e pochi altri...
Italia: ci staremmo fino a doman l'altro (ricordate Leone Frollo?????)
America: ci stiamo ancora di più. Rispetto ai tuoi cito due miei mostri sacri.
Tim Sale e Mike Mignola (e giuro sono solo i primi due che mi son giunti alla mente: ce ne sono decine che polverizzano il 90% dei disegnatori jap....).
Ah già mignola!
Lo quoto pienamente Roose e sempre in america ricordo Barry W. Smith, quello di Conan e di Arma X...un altro Grande con la G maiuscola
Tim Sale invece non lo ricordo
Ah già mignola!
Lo quoto pienamente Roose e sempre in america ricordo Barry W. Smith, quello di Conan e di Arma X...un altro Grande con la G maiuscola
Tim Sale invece non lo ricordo
Grandissimo Smith!!!!!!
Peccato disegni così poco ora.....
Tim Sale è l'autore di tante splendide storie di Batman nonchè di Devil Giallo, Spider Man blue e Hulk grigio tra le altre cose....
Dunque...
Non conosco i primi due :p
I disegni di JOJO più belli e più realistici di quelli di I''S?
Non ho letto JOJO ma ho visto qualche numero..a mio parere no
Ghost i the shell: non ho nulla di ghost in the shell, ma i disegni mi hanno colpito! Dato che tu li paragoni a quelli di Katsura, ci farò sicuramente un pensierino quando me lo ritroverò davanti...poi ti dirò
Inoue? Col cavolo che disegna come disegna Katsura!
Spero di essre riuscito a mettere le immagini
Poi...
Per quelli italiani ne ho letto qualcuno ma non so i nomi degli autori...
Comunque nessuno ha mai colpito la mia attenzione per bellezza nei disegni...nonostante non disdegni il fumetto italiano, anzi...
Poi...
per quelli americani...
noooooooo! Al reparto dei comics (o come si chiamano) manco mi avvicino...che ci troverete di bello?
Berserk: fantastico, incredibile, eccezionale, mitico (sono al nr 21 della collection, mi sta scadendo nel palloso però. Sarà perchè c'è roba di chiesa...spero che migliori un po' nei prossimi)
Toppo sporchi i disegni però, per reggere il confronto con quelli di I''S (sono cmq meravigliosi)
In più l'illustration book di I''S è a dir poco pauroso, e surclassa quello di Berserk (che costa anche un occhio)
Takahashi? Rumico, quella di Ranma? La considero un mostro perchè oltre che brava ha sfornato serie di successo una dopo l'altra (tutte quelle che ha fatto praticamente), ma da quando i suoi disegni sono realistici? Solo quelli di Inuyasha sono realistici! Gli altri.....
X jaime: hai trovato noioso I''S perchè non ami il genere ( in realtà io trovo solo I''S e VGA superiori agli altri. Gli altri shojo manga mi piacciono ma non come tutti gli altri manga che ho) ma obbiettivamente non è noioso, anzi le cose non si mettono bene fino all'ultimo e ti tiene in sospeso dal primo numero fino all'ultimo!
Nel campo del Giappone sono abbastanza ferrato, in quello italiano solo un po', ma in quello americano mi trovate impreparato Fatemi vedere qualcosina, magari mi portate dalla vostra parte, io sono aperto a tutto ciò che c'è da leggere!
Visitando le varie discussioni ho visto sempre poco il nome di questo "Big Genio".Come siete freddi.....
Nessuno conosce Video Girl Ai?
Nessuno ha trattenuto a stento la lacrimuccia leggendo il fantastico I''S o non l'ha trattenuta affatto?
Nessuno è stato rapito da quei disegni talmente belli da fare questa faccia:
ogni volta che li si guarda?
(A volte anche questa di faccia: ).....
FAN DI KATSURA, DOVE SIETEEEEE???? FAN DEGLI SHOJO MANGA, DATE UN SEGNO DELLA VOSTRA PRESENZA!
PALESATEVI!!!!! ( si dice così?)
Ciao Horza!
Io ho letto tutto di Katsura!
IL suo disegno è molto bello! Video girl ai mi ha fatto piangere, ma I'S no! :smack:
non conosci lo studio ghibli di Hiao Miazaki? devi essere bello giovane!
Ti cito Conan, visto in italia, Laputa, Porco Rosso, Nausicaa (quelli sono DISEGNI,intendo quelli del fumetto) Monomoke Hime, (la principessa monomoke) etc...
aspetta, tu nel confronto con Jojo parli di realismo...a mio avviso un disegno non deve essere per forza + realistico per essere bello...anche perchè sennò non mi spiegherei come fai a leggere manga e non comics che sono + realistici...
Eheh inevece nel ocnfronto con Inoue non ti sembra di essere stato un po' di parte? Hai riportato uno dei disegni attuali di I's mentre per Inoue hai riportato un disegno di inizio serie (1991) che oltretutto mi sembra del caracther design della serie animata (Inguardabile) anche se è troppo piccolo per capire...guarda gli ultimi numeri di slam dunk o quelli di Vagabond...e capirai perchè preferisco Inoue...
Se vuoi un disegno di Hitch quello della serie Ultimates invece ti mando nel sito dove trovi un desktop..
Se vuoi questa è amio avviso la serie + innovativa che la Marvel ha fatto ultimamente per il semplice motivo che i personaggi, notoriamente buoni bravi e belli, sono in realtà dei paranoiati egoisti ed egocentrici...un ribaltamento veramente eccelente della tradizione comics USA.
Per finire I's l'ho trovato noioso non perchè non mi piace lo shojo (considera che Rough è uno dei miei fumetti preferiti) una corrente di fumetto che apprezzo, ma perchè non mi acchiappava..sarà che sono cresciutello per queste storie collegiali...non so ma non entravo proprio nei presonaggi...
Per i disegni italiani invece ti consiglio di prenderti qualcosa di Corto maltese, magari il volume economico di "Favola di Venezia" che è uno dei periodi d'oro del fumetto di Pratt.
Bye Bye
BRAVO JON!
Un vero fan di Katsura!
Anch'io ho trovato Vga bellissimo. Con I''S non ho pianto neanche io, solo perchè mi ha emozionato da star male
Per Jaime e roose: ho cercato in internet i nomi che avete fatto, quando andrò in fumetteria li toccherò con mano! Per prima cosa:
Ghost in the shell: tanto di capello Jaime, Ghost in the shell primo, I''S secondo! Ma solo se esiste anche in versione cartacea! Se esiste solo come cartone animato o come film, da quello che ho visto, allora no, perchè i cartoni e i film è chiaro che abbiano disegni più belli!
Mizaki: Nausicaa? Se è quello: no no no no
Studio ghibli: Totoro? (per dirne uno) Mi danno l'impressione di disegni per bambini.
Otomo: bho, non ho trovato nulla ma mi informerò
Hugo Pratt: Corto Maltese! Il cartone animato naturalmente è più bello ma vale lo stesso discorso fatto per ghost in the shell. Non si può paragonare un fumetto con un cartone animato. I disegni su carta secondo me sono meno belli di quelli di I''S.
Milo Manara: il genero è già più "spinto" rispetto a I''S, ma è uno stile completamente diverso, paragone impossibile secondo me.
Leone Frollo: da quanto ho visto i disegni sono troppo scuri, preferisco quelli più chiari e puliti, per me più belli
Tutti quelli americani: sarebbero Spider Man, Batman gli X-man e vari super eroi?
Non mi piacciono come disegni, quelli a colori sembra che i personaggi abbiano vestiti di plastica,
ma obbiettivamente è un pareggio, il genere e sopratutto lo stile è completamente diverso. Non li si può paragonare con i manga giap
L'unico che mi ha messo in dubbio è Ghost in the shell, è molto bello! Però non lo conosco affatto e non so bene cosa sia...
eheh, esistono sia Ghost in the shell in versione cartacea (ma è completamente diverso dal film) che Corto Maltese, e di questo ti garantisco che è moooolto migliore la versione cartacea. Cercati "Favola di Venezia" edito dalla Lizard, la versione cartonata è stupenda (e a colori) ma molto costosa, mentre l'economica è più alla portata ma in B/N.
Per Otomo cerca Akira, sia in versione fumetto sia in versione Film a cartoni
Miyazaki è un genio, altro che fumetti per bambini.....
Nausicaa, anche se giapponese è uno dei fumetti più belli di tutti i tempi!!!!
Quanto ai comics, come confermerà il buon Jaime, ti dico solo: prova e poi vediamo.....
Ti faccio notare che ce ne sono di decine e decine di stili (persino quelli mangheggianti, puah...). E non sono solo supereroim per quanto essi facciano la parte del leone...
Vuoi qualche altro nome?
"Vecchi": Jack Kirby, Steve Ditko, Joe Kubert, John Buscema, Gene Colan, John Romita Sr., Gil Kane, Neal Adams, ecc. ecc. ecc.
Moderni: Frank Miller, Walter Simonson, Arthur Adams, Todd Mc Ferlane, Dale Keown, Joe Quesada....urca quanti sarebbero....non posso citarli tutti....
Ultra moderni: Stephen Platt, Brandon Peterson, Michael Turner, Keu Cha, Alex Maleev, ecc ecc.
Mangheggianti: Humberto ramos, Joe Madureira (ma non son certo i miei preferiti....).
non conosci lo studio ghibli di Hiao Miazaki? devi essere bello giovane!
Eh eh, infatti...
X Jaime:
Nel confronto con Inoue ho messo un vecchio disegno perchè non sapevo bene cosa cercare, di I''S invece sono andato a scegliere quello che conoscevo già e che reputavo più bello. E guarda che anch'io apprezzo Inoue! Pensavo di prendermi l'illustration book ma anche quello ahimè costa un occhio per le mie tasche se aggiunto alle altre spese "fumettistiche"...
Per quanto riguarda Akira e ghost in the shell ho visto i loro nomi in vari articoli in cui si parlava di The Matrix, e mi hanno incuriosito da subito. Per Akira ci ho fatto un pensiero + volte, ma mi sono sembrati a prima vista difficili da reperire e ho rinunciato. Ghost in the shell invece non l'ho mai neanche visto, ma dato che ora so cosa cercare (esiste un film ed esiste in versione cartacea hai detto) mi informerò presto. Anche perchè i disegni e il mistero dietro di essi mi incuriosisce non poco!
Corto Maltese: L'ho visto in Tv e mi ha subito appassionato, anche perchè ho visto che Corto è moooolto misterioso e i fumetti solitamente ritraggono meglio gli aspetti del carattere.
Favola di Venezia sarà il mio prossimo aquisto
Per i Comics conosco una libreria molto fornita su quel genere, anzi diciamo che è SOLO su quel genere e i miei cari manga sono rilegati in un angolo
uno di questi giorni ci farò un salto (che palle io vivo in paese e qui non c'è un accidente )
Poi vi farò sapere!
X Roose: quanti ne conosci.....mi sto facendo anch'io una cultura...ti dirò poi cosa trovo e cosa ne penso!
Eeeeeeeh, Jaime comincio a capire perchè Vagabond ti piace molto...
Ho trovato immagini di tutto rispetto (sempre che siano proprio di Vagabond)
Ora si che si può fare un confronto giusto...
(le immagini sono piuttosto grandi, sopratutto quelle di I''S. Quelle di I''S sono dell'illustration book, quelle di Vagabond penso siano del manga, ma non dire che sono stato di parte scegliendo immagini a colori per I''S e quelle del manga per Vagabond xchè non è così. Non mi piacevano quelle a colori di Vagabond, tutto qui!
Cmq il confronto resta imparziale perchè quelle di I''S che ho trovato sono un po' scure e sono moooolto meno belle che nell'illustration book! Sono comunque immagini del manga, solo colorate...
e come colora Katsura.....mhmmmm )
Ma lasciamo stare...eccole qui
Vagabond:
http://digilander.libero.it/musashi.miyamo...imgvaga/046.jpg
http://digilander.libero.it/musashi.miyamo...imgvaga/002.jpg
http://digilander.libero.it/musashi.miyamo...imgvaga/018.jpg
VS
I''S:
http://web.infinito.it/utenti/c/castemix/k.../is_manga11.jpg
http://web.infinito.it/utenti/c/castemix/k.../is_manga12.jpg
Spero che i linkuzzi (sempre che sia riuscito a metterli come linkuzzi) siano giusti...
ma io non garantisco niente..
Lo ammetto, quelle di Vagabond sono un po' piccoline, ma è più forte di me...