Bravo bravo Horza, non mi dispiace aiutare giovani appassionati, anzi!
Confermo e sottoscrivo il parere di Roose, e aggiungo Alan Davis che non ho visto nella sua lista(come dimenticare i suoi Excalibur? Per non parlare delle voci insistenti che lo vogliono al ritorno in coppia con C.Claremont su Exterme X-men)
Per quel che riguarda invece Ghost in the shell devo deluderti, procurarsi la versione cartacea è difficilissimo in quanto è apparsa sui primi numeri di Kappa Magazine (dall'1 al 6 se non ricordo male) e poi non l'hanno più ristampata nonostante l'insistenza di una marea di fan.
Pensa che al Bologna comics del 1995 ho parlato coi kappa che la davano per prossima uscita in volume unico(parliamo di 8 anni fa) ....e invece niente...
Proprio una settimana fa parlavo con una mia amica del settore editoriale, queata mi ha spiegato che in teoria i kappa hanno perso i diritti della serie e Shirow non sembra interessato a ridarli...in ogni caso ti consolo dicendoti che in jap qualche mese fa è partita la serie di cartoni animati e dicono sia superiore al film come qualità..speriamo che MTV la pubblichi (non la mediaset per carità)
Vero!
Come ho potuto dimenticare il leggendario Alan Davis?
Purtroppo in una listina breve fatta lì per lì la parzialità e la regola.....
Anzi, attendo con ansia l'edizione italiana del suo (bellissimo, già lo so) Killraven....
Per quel che riguarda invece Ghost in the shell devo deluderti, procurarsi la versione cartacea è difficilissimo
' ' ' ' Ops
in jap qualche mese fa è partita la serie di cartoni animati e dicono sia superiore al film come qualità..speriamo che MTV la pubblichi
Incrociamo le dita...
mediaset
----_______---- mediaset....tzè...
ho parlato coi kappa
Che gli estranei ti portino alla dannazione, maledetto!!!! Beato te! Non perchè hai parlato con loro, ma perchè dove ci sono loro ci sono anche fumetti, moooooolti fumetti! Mai vista una fiera del fumetto io
Eh eh, Jaime, sono stato imparziale nel confronto Vagabond-I''S?
Eheh io non vado ad una fiera dal 96...pensa te...
Cmq ti conviene andare a quella di Lucca (oggi 1° novembre...quindi sei in ritardo mi sa) oppure all'edizione di fine marzo che (dicono) è anche + bella perchè più ricca di cosplay.
Io la prima volta ci sono andato a 18 anni (lontano 1994) solo soletto perchè non conoscevo nessuno che veniva!
Un'esperienza incredibile la prima volta guarda, te la consiglio!
Bhe non conoscendo Vagabond non sei stato troppo imparziale, comunque secondo me sul colore è più bravo Katsura, ma sul bianco e nero non c'è verso, vince Inoue..
Vivo in Sardegna!!!!!
Se fossi stato anche nel sud più estremo della Puglia, per vedere una fiera del fumetto a Lucca, mi ci sarei trascinato perfino a piedi. Però andarci a nuoto viene maluccio...
Katsura è uno dei miei autori preferiti insieme ad Adachi e Inoue,infatti Dna2,VGA e I''s sono tre tra i fumetti più belli che abbia mai letto, certo come disegno secondo me è molto meglio Inoue è molto migliore,è migliorato tantissimo,basta seguire l'evoluzione del suo tratto durante la produzione di Slam dunk,i primi numeri bruttini(dico sempre disegno!),mentre alla fine si può dire che sono veramente fantastici!!!Poi con Vagabond ha raggiunto un livello eccellente!
Katsura resta cmq straordinario per le sue storie,molto coinvolgenti,ti fanno inc***are anche tantissimo,perchè sinceramente i protagonisti si fanno un mare di seghe mentali che t vien voglia di pestarli!!
Non ho pianto,ma mi sono commosso leggendo i suoi fumetti!
cmq sul genere preferisco leggermente Adachi,è commovente ma divertente al tempo stesso....e nonostante i suoi disegni siano un pò bruttini,bè....ci stanno dentro!!
Saluti
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
Un altro fan di Katsura! Siamo già in tre!
Eehh? Un momento!
Adachi?
Adachi?!
è carino ma quando ho letto qualcosa di lui ho passato metà del tempo a cercare un particolare per distinguere i vari personaggi l'uno dall'altro e mi sono scordato della storia
Nooooooo!!!Dai!!Certo,i personaggi son tutti molto simili,ma si distinguono....difficilmente,ma si distinguono.....cmq secondo me le storie sono stupende!!Cos'hai letto di Adachi?
Saluti
Praticamente nulla...
Slow Step (si scrive così?) e ho visto qualcosa in tv.
Le altre sue opere non mi hanno mai colpito o interessato.
Cmq, Slow Step lo trovato carino (anche se ci ho messo un sacco di tempo per accorgermi che i due maschi avevano leggermente i capelli pettinati in modo diverso ) la storia faceva sorridere però!
Ma non è che di Katsura hai letto anche Wing Man??
Ank'io ho letto tutto di Adachi e devo dire ke anke questo autore mi ha colpito particolarmente!
Touch e Rogue sono seocndo il mio modesto parere i migliori!
Cmq, Horza deve assolutamente colmare la lacuna ke hai con il grande maestro Hayao MIYAZAKI!
Del resto poi ci sono una " mappata" di fumetti degni di nota!
Ank'io adoro Vagabond, nel suo genere è il migliore insieme a l'immortale!
Vedi questo
Touch e Rogue sono seocndo il mio modesto parere i migliori!
Ecco Horza,cogliendo il consiglio che fornisce il saggio Jon Snow(ottimi gusti!) direi proprio che dovresti leggerit Rough e Touch,in Touch nn preoccuparti se si assomigliano tanto i protagonisti....sn gemelli!!!
Io purtroppo non prendo fumetti da parecchio tempo,per diversi motivi cmq ci sarebbe anke H2 che mi pareva abbastanza bellino,ma ho solo i primi 5 numeri!!!
Ah!!Prova a leggere anke Short program!!4 volumetti ma le storielle dentro sono molto carine!!
Non ho letto wingman!!Probabilmente mi manca solo quello!!
Saluti
Ank'io adoro Vagabond, nel suo genere è il migliore insieme a l'immortale
E Lone wolf anda cub dove lo mettiamo allora?
E Kamui Gai den?
Gettate l'occhio anche un pò più in là figlioli.....
Cmq, Horza deve assolutamente colmare la lacuna ke hai con il grande maestro Hayao MIYAZAKI!
Ci stavo già pensando che ti credi.
Forse più avanti...
X Ser Garlan Tyrell: Eh eh, conosco le opere di Mitsuru Adachi...certo per ora solo di nome...
di Touch, pur non conoscendolo, adoro quel tipo che insegna pugilato a uno dei due gemelli
Bè, sempre che non mi stia confondendo con un' altra opera
Mi sono sempre detto che mi sarei dovuto prendere qualche manga di Adachi, anche se nel genere preferisco sicuramente Ai Yazawa, l'autrice di Mars di cui ora mi sfugge il nome (Soryo mi pare...) e anche quello di Marmelade Boy, ma ho un sacco di manga da comprarmi...
Video Girl Ai, Kenshiro, Fortified School, Dottor Slamp & Arale, Battle Royale, tutti manga letti a scrocco ma che non posso non avere, più tutti i manga mai letti ma che mi voglio prendere
Così Adachi è sempre rimasto in libreria...
X Jaime e Roose: finalmente sono andato in libreria e ho comprato qualcosa...
Io: quando esce qualcosa di Guru Guru?
Libraio: l'anno prossimo!
Io:
Io: Ghost in the shell?
Lui: niente. lo vuoi in americano?
Io:
Io: E Vagabond?
Lui: esaurito fino al nr. 8
Io:
Io: Favola di Venezia di Hugo Pratt
Lui: non c'è! Te lo posso ordinare...
Io:
Io: ecco una lista di autori americani
Lui: vediamo un po' cosa ti posso consigliare...
Io:
Alla fine mi ha dato alcuni comics che a suo parere avrei dovuto leggere:
Di Alex Maleev, un fumetto in cui è contenuta una sua storia La Cupola mi pare
Di Simonson, L'arte di Walter Simonson ci sono varie storie
Di Neal Adams, Green Lantern Geen Arrow
Di Ramos, penso che il titolo sia Out there il male, questo mi pare carino
Di Tim Sale, Spider-Man blu, non mi sembra male
Poi un altro me lo deve portare ma non ricordo più chi è...
Per ora cmq non ho letto ancora niente...
Conosco solo lo spiderman blu a dire il vero...ed effettivamente è bello
Prova con Ultimates che sono ancora molto rintracciabili in qualsisasi fumetteria dal numero 1.
Ahahahahhhaahha!
Ma come? prima mi consigli gli autori, poi non sai che opere hanno fatto?
Probabilmente li conosce Roose, poco ma sicuro...
Più che altro a me piacciono da sempre gli X-man. Quelli chi li ha fatti?
Anche di quelli ci sono miliardi di versioni di vari autori?
Guarda che io parlo di X-man e basta, non mischiati con Hulk o altri...
Ah, di Vagabond faranno la ristampa dopo Slam Dank collection, lo sapevi?