Entra Registrati
Breaking Bad
M di Metamorfo
creato il 18 gennaio 2013

A
Aldur
Confratello
Utente
26 messaggi
Aldur
Confratello

A

Utente
26 messaggi
Inviato il 06 luglio 2013 9:51

http://www.persinsala.it/web/wp-content/uploads/2010/02/generation-kill11.jpg

 

questa è una miniseria prodotta dalla HBO e tratta dal libro di un embedded che seguì le prime truppe americane ad invadere l'iraq. Questa mini serie è prodottq da dio xD


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 06 luglio 2013 13:41

Non ho capito: cosa c'entra questo con il tema della discussione?


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 agosto 2013 12:51

Una dubbio che mi è venuto rivedendo tutta la serie:

 

 

Gus Fring è gay?Non ha famiglia, nè pare avere una donna, durante il party con i messicani non guarda proprio le donne mezze nude che gli passano a fianco (è anche vero però che stava pensando a altro), in più c'è la vicenda dell'amico morto, il cuoco di metanfetamine ucciso dal cartello per il quale pianifca una vendetta a distanza di 20 anni. Boh, a me il dubbio è venuto.

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 02 agosto 2013 12:59 Autore

Una dubbio che mi è venuto rivedendo tutta la serie:

 

 

Gus Fring è gay?Non ha famiglia, nè pare avere una donna, durante il party con i messicani non guarda proprio le donne mezze nude che gli passano a fianco (è anche vero però che stava pensando a altro), in più c'è la vicenda dell'amico morto, il cuoco di metanfetamine ucciso dal cartello per il quale pianifca una vendetta a distanza di 20 anni. Boh, a me il dubbio è venuto.

 

 

Da Wikipedia:

 

The humanity of Gus' personality played an integral role in his development, especially the very deep relationship with Max, which was interpreted by some viewers – and even Esposito himself – as possibly homosexual. The loss of Max is partially what turned Gus into a ruthless villain, who is not above anything when it comes to avenging Max's death, including the murder of children and the gradual killing of Hector Salamanca's entire family. However, the loss of Max is also what cultivated Gus' desire to create a new "family" by empowering his meth empire, as well as the chicken restaurants. Gilligan has stated that he decided against the show officially confirming or denying whether or not Max and Gus were, in fact, lovers; however, he also said that they "probably were lovers."

 


I
IL TROLL
Confratello
Utente
235 messaggi
IL TROLL
Confratello

I

Utente
235 messaggi
Inviato il 03 agosto 2013 9:30

Una buona notizia: Vince Gilligan & Co. stanno lavorando alla possibilità di uno spin-off su Saul Goodman.

 

Adoro sia l'attore che il personaggio di Goodman, ma non riesco a immaginarmelo protagonista di una serie tutta sua.

A meno che non partano proprio dall'inizio, quando non contava niente, allora potrebbe essere interessante vedere la sua "scalata".


D
Dareon Stark
Confratello
Utente
251 messaggi
Dareon Stark
Confratello

D

Utente
251 messaggi
Inviato il 11 agosto 2013 18:55

Ci siamo: le puntate finali stanno arrivando. Che serie magnifica!


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 13 agosto 2013 13:21

SPOILER 5X09:

Grandissima puntata! le due parti più belle sono l'inizio e la fine. Il flasforward è molto interessante e anche inquietante: Walt sembra in fuga però non fa nulla per non farsi notare. Inoltre dice che il cancro è tornato però è anche vero che ha i capelli lunghi. Il confronto finale è magistrale, l'attore che fa Hank ha tirato fuori il meglio di sé.

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 17 agosto 2013 20:34 Autore

I gusti sono gusti, ma la qualità è un dato oggettivo.

La cura per la fotografia, i rimandi, i simbolismi, i dialoghi, la trama perfettamente congegnata, la recitazione...siamo a livelli a cui sono arrivate solo una manciata di serie televisive, e molte sono ferme parecchi gradini più in basso.

 

Concordo con Sharingan: la puntata è dominata dal flash forward iniziale e dalla scena finale.

 

Il FF colpisce subito con la piscina usata dagli skaters e la casa degli White devastata e vandalizzata. La scritta "Heisenberg" è inquietante e sembra dimostrare che ormai la storia di Walter sia di dominio pubblico - vedi anche la reazione della vicina -). Walter va a recuperare la ricina, e vediamo contro chi la vorrà usare.

La scena finale è il culmine della scelta di non temporeggiare nello scontro Hank-Walter. Scritta benissimo e recitata in maniera splendida.

Unica nota stonata, Jesse: si sono un pò appiattiti sull'evoluzione del suo personaggio.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 21 agosto 2013 12:43 Autore

Immagine inserita

 

Immagine inserita

 

 

E' sempre meglio chiamare Saul...


T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 21 agosto 2013 15:18

l'avete vista la 5x10????

 

non resito, devo vedere quelle dopo. ma allo stesso tempo non la voglio vedere, ne mancano così poche....!

 

mamma mia!!!!


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 21 agosto 2013 17:22 Autore

l'avete vista la 5x10????

 

non resito, devo vedere quelle dopo. ma allo stesso tempo non la voglio vedere, ne mancano così poche....!

 

mamma mia!!!!

 

Ho visto l'ultima scena con un occhio al cronometro, e mi sono trovato a fremere nella speranza che Hank facesse in tempo

a entrare nella stanza e a scambiare le prime parole con Jesse.

 

 

Il bello di questa serie tv è che ci si può aspettare di tutto, ma con la convinzione che qualsiasi decisione prenderanno e colpo di scena metteranno, sarà attinente e realistico.

 

Riguardo il finale, ho la mia idea, ma le strade che possono prendere sono tante. Quello che mi sembra certo, è che anche per BB è valido il motto Ramseyano: "if you think this has a happy ending you haven't been paying attention".

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 21 agosto 2013 19:00

quello sicuramente, in un modo o nell'alto non ci sono rosee prospettive!e sappiamo che sta finendo tutto. però che suspence


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 agosto 2013 20:11

Vero, è davvero difficile, se non impossibile immaginare come possa essere il finale. Il creatore Vince Gilligan ha detto riguardo :

"In my mind, the ending is a victory for Walt. You might see the episode and say, 'What the fuck was he talking about?' But it's a somewhat happy ending, in my estimation."

 

 

Riguardo agli ultimi episodi, tutto perfetto tranne una cosa:

mi pare che la banda dello zio di Todd sia un po' troppo potente. Riescono a uccidere 10 uomini in prigioni diverse nel giro di 2 minuti, fanno fuori un'altra banda di narcotrafficanti in modo un po' troppo semplice. Ecco questo mi è sembrato un po' forzato.

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 21 agosto 2013 20:40 Autore

Vero, è davvero difficile, se non impossibile immaginare come possa essere il finale. Il creatore Vince Gilligan ha detto riguardo :

"In my mind, the ending is a victory for Walt. You might see the episode and say, 'What the fuck was he talking about?' But it's a somewhat happy ending, in my estimation."

 

 

Riguardo agli ultimi episodi, tutto perfetto tranne una cosa:

mi pare che la banda dello zio di Todd sia un po' troppo potente. Riescono a uccidere 10 uomini in prigioni diverse nel giro di 2 minuti, fanno fuori un'altra banda di narcotrafficanti in modo un po' troppo semplice. Ecco questo mi è sembrato un po' forzato.

 

 

Nella mia testa, il finale è

 

con Walter che si salva da nemici e carcere (magari non dal cancro), ma è causa diretta o indiretta di morte/incarcerazione di buona parte delle persone a cui tiene (Jesse, Hank, cognata, Skyler, figli). La frase di Gilligan potrebbe rientrare in questa visione se per "Walter" intende il suo alter-ego Eisenberg, per il quale ci sarebbe il lieto fine (mentre Walt avrebbe perso tutto).

A dire il vero, la frase mi farebbe pensare ad altro. Per esempio, ad un Walter che muore compiendo un sacrificio per salvare qualcun altro. In quel senso, sarebbe un "happy ending" per Walt, che muore, ma ritrovando la sua umanità e "salvando l'anima" in un gesto di redenzione.

Io preferirei il primo finale

 

 

Riguardo alle imperfezioni: Sì, quella di cui parla Sharingan è vera.

Si potrebbe aggiungere anche

il comportamento di Hank, non proprio lucido: si palesa subito a Walt dandogli la possibilità di prepararsi a una difesa/occultamento delle prove; non calcola la possibilità che il cognato possa farlo fuori (cosa che visti i precedenti di Walt, dovrebbe considerare); non calcola che Skyler possa essere complice consensiente o comunque schierarsi dalla parte del marito; mette in mezzo la moglie che non è esattamente una ragionevole e controllata.

Però è anche vero che la botta è stata forte anche per lui, ed è difficile mantenere la razionalità del buon poliziotto quando ti crolla il mondo sotto i piedi.

 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 21 agosto 2013 20:46 Autore

Segnalo il poliziesco AMC che dovrebbe raccogliere il testimone di Breaking Bad: Low Winter Sun.

 

Immagine inserita

 

Visti i primi due episodi e sembra promettente. La qualità è buona.


Messaggi
170
Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
41 messaggi
A
Albert Stark
26 messaggi
S
sharingan
14 messaggi
T
TheGoldfish
14 messaggi