Entra Registrati
Breaking Bad
M di Metamorfo
creato il 18 gennaio 2013

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 13:53 Autore

Ormai lo conosce mezzo mondo. Ai tempi eravamo quattro gatti.

Un pò com'è successo con ASOIAF.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 07 novembre 2018 15:48 Autore

Sembra che Vince Gilligan stia producendo un film di due ore ambientato nell'universo Breaking Bad.

Si sa ancora poco. Il titolo sarebbe "Greenbrier". Racconterebbe  della fuga di un uomo che era stato rapito.

Non si sa ancora se sarà un prequel o un sequel e quali sono gli attori coinvolti.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 07 novembre 2018 20:54 Autore

Sarà un sequel, e seguirà "almeno un paio di personaggi che non hanno ancora completato il loro percorso", ha detto Bryan Cranston in un'intervista (sulla sua partecipazione è rimasto sul vago).

Uno dei personaggi sarà Jesse (è lui l'uomo in fuga dopo il rapimento).


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 08 novembre 2018 8:46

Ah! Sembra interessante, ma onestamente se ne sentiva la mancanza? Vedremo come sará, ma siccome non tutte le ciambelle possono uscire col buco, dagli autori in gamba preferirei nuovi prodotti, piuttosto che rovinare quelli riusciti...


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 25 agosto 2019 11:24 Autore

EL CAMINO: a Breaking Bad movie.

11 ottobre.

 

Teaser:

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 26 agosto 2019 9:12

Ah! Interessante! Davvero curioso di vederlo!


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 26 agosto 2019 21:38

Non so cosa aspettarmi da questo film. Breaking Bad era bello che finito e sinceramente non sentivo il bisogno di approfondire ulteriormente i personaggi, a volte è bello lasciarli andare e lasciare allo spettatore il compito di immaginare che fine faranno. Però pensavo lo stesso di Better Call Saul e invece si è rivelata un'ottima serie, quindi magari anche qui ci scappa un prodotto non dico eccelso, ma comunque godibile. Però spero che finita questa e la serie su Saul Gilligan si dedichi ad altro.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 27 agosto 2019 5:40

Tra l'altro l'han girato in gran segreto, come caspita avran fatto a non farsi scoprire?!?

 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 27 agosto 2019 14:13

Gli avranno dato un nome provvisorio che fosse irriconoscibile. Tipo "Bad and breakfast".

 

(dopo questa scappo dove non c'é estradizione).



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2019 19:11

Visto El Camino. Nel complesso un buon prodotto, lo stile Gilligan è evidente nella regia, nelle inquadrature e nel tratteggio delle atmosfere e delle ambientazioni. Però nel complesso mi è sembrato un prodotto non indispensabile, direi quasi un'operazione d fan service (benché elegante e ben girata). Chi l'ha visto ha avuto la mia stessa impressione?


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2019 0:13

Felina chiudeva benissimo la serie TV quindi era scontato che fosse superfluo, però forse non così tanto. Più o meno tutti i personaggi in Breaking Bad hanno avuto la loro chiusura, Saul l'avrà in BCS, felina ha chiuso la storia di Walt ma ha lasciato un finale aperto per Jesse quindi direi che ci poteva comunque stare un film per mettere il punto sul coprotagonista (e per carità fare cash e tutto). 

Alla fine son state 2 belle ore, cariche anche di ricordi, e mi va bene così.

Modificato il 05 July 2024 17:07

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2019 9:22

Sinceramente non capisco tutti i commenti delusi che vedo in giro per i social. A me è piaciuto, mi è sembrata una ovvia e degna conclusione per Jesse.

 

Mi sono anche scese due lacrimucce

quando è apparso Walt nell'hotel, quando ha detto a Jesse che lo invidia perché non ha atteso tutta la vita per fare qualcosa di straordinario e alla fine, quando vedere Jesse in macchina nella desolazione meravigliosa dell'Alaska è stato come dare un secondo addio alla serie

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2019 11:33
2 hours fa, Oathkeeper dice:

Sinceramente non capisco tutti i commenti delusi che vedo in giro per i social.

 

Devo ancora vederlo, ma in generale mi sa che ormai sui social molti si sentono quasi "in obbligo" di dirsi delusi più o meno di tutto, specie su cose che  in passato erano state molto apprezzate (e in questo farei rientare anche gran parte dell'ondata di negatività - secondo me eccessiva - dopo la fine di GOT)

Modificato il 05 July 2024 17:07

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2019 12:26

Sì, concordo. E' come se buttare una valanga di ca**a sul lavoro di qualcuno ti elevasse a non so cosa. Ma non mi è proprio chiaro quali fossero le aspettative in questo caso. Più sangue e violenza? Walt resuscitato? Jesse che fa fuori gangster come fosse Ironman? Boh. Io l'ho trovato delicato, per quanto perfettamente in linea con la serie, poetico se vuoi. Ci ho visto tanta amarezza, nostalgia, un racconto introspettivo rispetto al punto di vista di un personaggio che non era nè un gangster nè un mostro, uno di quelli del cartello, ma un ragazzino che si è ritrovato in qualcosa di più grosso di lui ed è riuscito a uscirne per un pelo vivo. 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

J
Jane Doe
Utente
14 messaggi
Jane Doe


J

Utente
14 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2019 13:43

Visto ieri. Devo ammettere che dopo così tanto tempo è stato bello immergersi nuovamente in quel mondo. Su Gilligan non trovo nulla da ridire, il suo stile si commenta da sé. Per me, come già stato detto sopra, un prodotto non indispensabile, tuttavia azzeccato per capire una volta per tutte che fine avesse fatto Jesse e avere la conferma della morte di Walter. Non toglie nè aggiunge nulla alla serie, che è perfetta di per sé, però trovo giusto l'aver voluto mettere i punti sulle i per quanto riguarda il destino di Jesse, che a me personalmente come personaggio è piaciuto tantissimo ed ha avuto un'evoluzione veramente pazzesca.


Messaggi
170
Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
41 messaggi
A
Albert Stark
26 messaggi
S
sharingan
14 messaggi
T
TheGoldfish
14 messaggi