Entra Registrati
ADWD - Impressioni su Theon Greyjoy
E di Eddard Stark_
creato il 14 gennaio 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2014 16:37

Quoto Winged Wolf:

"suo padre, che dovrebbe essere almeno contento che sia vivo e vegeto, fa fatica a riconoscerlo, e viene automaticamente ripudiato, non soltanto dai suoi famigliari, ma anche da tutti gli uomini di ferro... deve essere stato un colpo molto duro, psicologicamente devastante per uno che ha vissuto metà della sua esistenza a pensare nel suo glorioso ritorno in patria.... quindi ci ritroviamo con un Theon ferito nell'orgoglio (tratto molto forte e punto debole dei Greyjoy), e per aggiungere più legna al fuoco, sua sorella (donna e più piccola di lui) sarà il successore di suo padre. Questo manderebbe in bestia chiunque..."

Mi trovo perfettamente d'accordo, e metto infatti Balon al primo posto della mia classifica di personaggi odiosi, subito prima di Cersei e della Montagna (questa in terza posizione molto più giù). Sia Balon che Cersei infatti sono stati incapaci di comportarsi da genitori: rappresentano i due estremi negativi contrapposti.

Per quanto riguarda la "prigionia" di Theon, vorrei sottolineare come gli Stark lo abbiano messo al pari dei figli o almeno di Jon. Anzi a differenza di Jon, Theon non deve subire nemmeno l'odio di Catelyn. Eppure mi pare che si comportano molto diversamente. E l'amicizia con Robb: tanto forte che Robb si fida addirittura a mandarlo come emissario presso i Greyjoy, cosa che avrei personalmente evitato: ciò che per gli stark è una dimostrazione di amicizia rimandandogli il figlio, Balon lo fa diventare quasi (anzi niente quasi) un'affronto.

Per circostanziare, io non parteggio per nessuna casa in assoluto, ma vado sempre per personaggi: gradisco quasi tutti gli stark e quasi tutti i Greyjoy (pure euron, nel senso che lo ammazzerei senza persarci due volte, ma senza rancore, semplicemente perché è estremamente inaffidabile: ho lo stesso atteggiamento con Ditocorto). Theon è uno dei miei personaggi preferiti, e con un pò di orgoglio vi confesso che lo era già da prima che Ramsey lo torturasse.

Penso che tutte le sue azioni siano giustificate, per lui, e imputabili, al padre: pure i bambini alla griglia. Certo non è un personaggio sicurissimo di sé, ma essere sopraffatti dagli eventi non è debolezza, è sfiga.

Strategicamente è un totale idiota, prendere grande inverno ok ma poi perché non andarsene? Non capisce bene come funziona un raid vichingo...

P
principe drago
Confratello
Utente
734 messaggi
principe drago
Confratello

P

Utente
734 messaggi
Inviato il 16 marzo 2014 22:46

Lo detesto: ha tradito la fiducia di Robb per stare con un padre che se ne fregava di lui,ha anche invaso grande inverno ovvero la casa dell'unica persona che teneva a lui, ha avuto un atteggiamento molto arrogante nei confronti di Jon Snow e a fatto in modo che grande inverno fosse distrutta quindi sono felice sapendo il trattamento chr ha subito, anche se in un certo senso mi fa pena se penso a tutto quello che gli ha fatto Ramsay, piuttosto che vederlo com'è adesso avrei preferito che fosse rimasto ucciso

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE