Entra Registrati
TWOW
T di The Mad King
creato il 09 gennaio 2013

M
MadKing
Confratello
Utente
298 messaggi
MadKing
Confratello

M

Utente
298 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2013 9:36 Autore

Martin ha pubblicato sul suo sito il capitolo di Arianne da TWOW

http://georgerrmartin.com/if-sample.html

M
moglie di lancia
Confratello
Utente
1326 messaggi
moglie di lancia
Confratello

M

Utente
1326 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2013 10:01

Grazie The Mad King! vado subito a spolverare il mio dizionario di inglese XP

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2013 10:39

Assomiglia molto allo stralcio di capitolo di Arianne che era stato già pubblicato; sembra quasi un restyling. Comunque non è che ci dice molto: profezie sui draghi, notizie che già sapevamo, solo viste da una prospettiva diversa. Le cose interessanti mi sembrano principalmente due: la prima è che Stella Nera sembra ancora più cazzuto di quanto si pensava e quindi vedremo un bel duello con Areo (mi ci gioco le balle che Stella Nera vinca), la seconda è che il fantomatico re pirata sarebbe Aurane Waters e non Euron come si pensava. Altre cose non mi vengono in mente per ora.

Comunque è positivo e realistico che i Martell dubitino di Aegon e che non si fidino di Dany. E se lo fanno loro che sono il casato più vicino ai Targ, si può capire quanto sarà difficile per entrambi guadagnare alleati.

Modificato il 05 July 2024 17:07

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2013 11:43

Oh bene, qualcosina di nuovo. E' da un po' che non bazzicavo il sito dello Zione e quindi se non lo avrei saputo che qualcuno non lo segnalava.

Ah prima che l'amico Albione lo dica: fate una traduzione per lui! ehhh! (io non ho tempo altrimenti mi ci mettevo)

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2013 11:56

Che bello rimettersi (vocabolario on line e cartina di Westeros alla mano) a leggere, anche solo per un capitoletto!

L'addio così struggente tra Arianne e il padre mi fa pensare che probabilmente non si vedranno più.

M
MadKing
Confratello
Utente
298 messaggi
MadKing
Confratello

M

Utente
298 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2013 11:57 Autore

Comunque è positivo e realistico che i Martell dubitino di Aegon e che non si fidino di Dany. E se lo fanno loro che sono il casato più vicino ai Targ, si può capire quanto sarà difficile per entrambi guadagnare alleati.

Hai ragione, è realistico il fatto che dubitino di Aegon. Anche se mi pare scontato che dopo la fine di Quentyn, i Martell si alleino con con lui.

Comunque il capitolo mi è piaciuto abbastanza. Le riflessioni di Arianne offrono alcuni spunti interessanti. E così scopriamo che il rapporto col fratello non è così idilliaco, lei si domanda perfino se realmente vuole vederlo tornare a casa.

M
MadKing
Confratello
Utente
298 messaggi
MadKing
Confratello

M

Utente
298 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2013 12:00 Autore

Ah prima che l'amico Albione lo dica: fate una traduzione per lui! ehhh! (io non ho tempo altrimenti mi ci mettevo)

Io un pò di tempo forse riesco a trovarlo. Se qualcuno ne ha voglia potremmo dividerci le parti

A
Amethyst deceiver
Confratello
Utente
151 messaggi
Amethyst deceiver
Confratello

A

Utente
151 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2013 13:21

His voice broke when he said that. "Where are the dragons?" he asked. "Where is Daenerys?" and Arianne knew that he was really saying, "Where is my son?"

PIANGO ;_;

Nulla di nuovo, come già scritto, ma l'ho trovato un bel capitolo. Del resto apprezzo molto il personaggio di Arianne... e già sono innamorata di Elia :)

Ma sbaglio o manca qualcosa rispetto ai riassunti della lettura che conoscevamo già da un pezzo?

Ah, se avete bisogno di una mano per la traduzione, mi occupo volentieri di farne una parte. Niente di professionale, eh...

Modificato da Timett figlio di Timett il 05 July 2024 17:07 per Il livello spoiler é giá nel titolo :)

S
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello
Utente
528 messaggi
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello

S

Utente
528 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2013 13:47

Sì, manca la notizia di Capo Tempesta.

Il capitolo ci dice che c'è il Signore delle Acque che è il nuovo spauracchio dei mari, avendo delle signore navi (sarà il bastardo di Driftmark); che Jon Connington è padrone di mezze Terre della Tempesta; che la flotta di Arbor è ormai nel Mare dell'Estate; che ser Balon e Hotah sono alle costole di Gerold Dayne.

Dunque, per non essere un nuovo capitolo inutile, lasciando fuori il curriculum sessuale di Arianne, dovrà avere qualche peso quel ripetuto affetto per Quentyn: la stessa gente che odia Tommen per il motivo ridicolo che conosciamo potrà perdonare a Daenerys la morte del principino? Dany nelle ultime righe è descritta con un mostro che fa eliminare il fratello per spianarsi la strada al trono...

W
Winged Wolf
Confratello
Utente
153 messaggi
Winged Wolf
Confratello

W

Utente
153 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2013 15:49

Sto cominciando a leggerlo ora e ho dovuto fare una pausa perché è la prima volta che lo leggo in inglese ed è così meravigliso rispetto alla traduzione... **

Aaah quanto vorrei abbracciare Doran comunque.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2013 18:42

manca la notizia di Capo Tempesta.

Signore delle Acque + signore navi sarà il bastardo di Driftmark;

che Jon Connington è padrone di mezze Terre della Tempesta;

che la flotta di Arbor è ormai nel Mare dell'Estate;

che ser Balon e Hotah sono alle costole di Gerold Dayne.

Martin mi pare disse che della caduta di Capo Tempesta avrebbe parlato nel secondo capitolo di Aryanne, o addirittura l'avrebbe descritta

il Signore delle acque, concordo sia Driftmark...era quello che a Cersei ricordava vagamente Rhaegar?

mi pare di capire che Connington abbia già in mano almeno 1 terzo delle terra della tempesta.....ma dove sono finiti i suoi eserciti (della tempesta?): stavano i 20mila di Stannis che ormai sono tutti andati e ora non sembrerebbero rimasti manco 1 migliaio....bho !

la flotta Redwyne (che voglio vedere all'opera x capire se sono effettivamente tutta sta forza come si dice) ancora la? non è troppo lenta? secondo me Martin ha sbagliato un po di tempi tra il viaggio di victarion, quello di tyrion, quello di connington e i redwyne....

ser Balon + hotah+ obara vs Dayne.......spero tanto che hotah faccia una brutta fine, e voglio capire se obara è l'ennesima (impossibile) donna guerriera, di brienne me ne basta una, che già la digerisco a malapena. E finalmente Balon in azione, dicono che sia tanto bravo....

D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2013 19:37

il Signore delle acque, concordo sia Driftmark...era quello che a Cersei ricordava vagamente Rhaegar?

mi pare di capire che Connington abbia già in mano almeno 1 terzo delle terra della tempesta.....ma dove sono finiti i suoi eserciti (della tempesta?): stavano i 20mila di Stannis che ormai sono tutti andati e ora non sembrerebbero rimasti manco 1 migliaio....bho !

Yess!

Stannis 20 mila uomini ce li ha avuti solo dalla morte di Renly alla battaglia delle Acque Nere, ha lasciato a Capo Tempesta solo una guarnigione simbolica, mi sembra intorno ai 300 uomini. Più che altro ci sarebbero i Tyrell che hanno lasciato il loro esercito fuori dalla rocca, anche se molti sono tornati con Mace ad Approdo del Re. Per il resto ci sono dei lord che in teoria hanno giurato fedeltà a Joffrey/Tommen, ma in pratica se ne stanno nei loro castelli con pochissimi soldati, infatti la compagnia dorata ha fatto un macello quando è sbarcata.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2013 20:04

Sisi lo so, ma il mio dubbio era riguardo alla quantità di effettivi (intorno ai 20mila) e infatti sia i tyrell sia connington hanno fatto i loro comodi senza alcun problema, e mi sembra strano (tanto quanto ritengo esagerato che il nord abbia dovuto farr i salti mortali x raggruppare 18mila uomini, ma vabbè....

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2013 20:09

Sisi lo so, ma il mio dubbio era riguardo alla quantità di effettivi (intorno ai 20mila) e infatti sia i tyrell sia connington hanno fatto i loro comodi senza alcun problema, e mi sembra strano (tanto quanto ritengo esagerato che il nord abbia dovuto farr i salti mortali x raggruppare 18mila uomini, ma vabbè....

E' la stessa cosa, una volta partito in guerra il grosso a casetta rimangono quattro bradi di guardia ai castellucci, a meno di tirar su reclutamenti totali di contadini per formare milizie di dubbia utilità.

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2013 21:33

Eh ma io dico che in proporzione, cn tutti i difetti e i problemi del nord, non è possibile che siano così pochi i soldati. Martin ha scelto così e ok, però non è realistico.....

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
SuocerodiLyonelCorbray
6 messaggi
M
MadKing
6 messaggi
S