Lancel vs Strong fa tanto davide e Golia.... Se per questioni di calcioscommesse il credo vuole perdere si cerchi un combattente più credibile....
Concordo cn la teoria monaco cleagane, ma mi potete ricordar meglio il passaggio che va dall' abbandono di arya a cleagane morto al 70% alla ipotetica comparsa di sto gigantesco becchino ?
Ma da dove viene l' ipotesi lancel? Non è un bravo guerriero e ora sta pure debilitato x tutte le str***ate che sappiamo (anche lui è quasi mezzo morto)
ennesimo dubbio: robert strong : chi ha scelto il nome? E se fosse una fusione del mio amato re Robert e della montagna? In effetti non rammento se il corpo di robert fosse stato affidato a spie e servi di cersei....cmq so che è una teoria folle
Concordo cn la teoria monaco cleagane, ma mi potete ricordar meglio il passaggio che va dall' abbandono di arya a cleagane morto al 70% alla ipotetica comparsa di sto gigantesco becchino ?
Ma da dove viene l' ipotesi lancel? Non è un bravo guerriero e ora sta pure debilitato x tutte le str***ate che sappiamo (anche lui è quasi mezzo morto)
ennesimo dubbio: robert strong : chi ha scelto il nome? E se fosse una fusione del mio amato re Robert e della montagna? In effetti non rammento se il corpo di robert fosse stato affidato a spie e servi di cersei....cmq so che è una teoria folle
Ho trovato i due passaggi nei libri in italiano (Il portale delle tenebre) e li scrivo qui:
Abbandono:
Con gli occhi accesi dalla febbre, il Mastino la guardò sellare codarda. Non cercò di alzarsi, non cercò di fermarla. Arya montò in sella. -Un vero lupo finirebbe un animale ferito.- Le disse.
"Forse i veri lupi ti troveranno" pensò Arya. "Forse, al tramonto del sole, sentiranno il tuo odore." E a quel punto il Mastino avrebbe saputo quello che i lupi fanno ai cani. -Non avresti dovuto colpirmi con quell'ascia- Gli rispose. Avresti dovuto salvare mia madre.
Arya Stark fece voltare il cavallo e si allontanò senza guardare indietro nemmeno una volta.
Il Becchino (L'ombra della profezia) Ps: Si nota che sull'isola c'è anche il cavallo del Mastino.
La salita era più ripida di quanto non fosse sembrata dal basso. Per agevolarla, i confratelli avevano costruito delle scale di legno lungo tutto il pendio e tra gli edifici. Dopo una lunga giornata a cavallo, BrIenne fù felice di potersi sgranchire le gambe
Salendo superarono una decina di confratelli: Uomini incappucciati in vesti grigio scuro e marrone,che li guardarono incuriositi,ma non pronunciarono una sola parola di benvenuto. Uno conduceva un paio di vacche da latte verso un basso fienile con il tetto coperto di erba. Un altro rimestava il burro in un bidone. Più in alto videro tre ragazzi che pascolavano delle pecore e ancora oltre passarono vicino ad un cimitero dove un confratello più grosso di Brienne stava scavando una fossa, Da come si muoveva si capiva che era zoppo. Quando gettò una palata di terriccio sassoso dietro le spalle, una parte finì sui loro piedi.
-Ehi stai attento.- Lo rimproverò confratello Narbert. -Potevi far finire della terra in bocca a septon Meribald.-Il becchino abbassò il capo.
Quando Cane andò ad annusarlo, lasciò la pala e gli grattò un orecchio.
- Un novizio- Spiegò Narbert.
Spero di aver scritto tutto quello che serviva. " />
Il Becchino (L'ombra della profezia) Ps: Si nota che sull'isola c'è anche il cavallo del Mastino.
La salita era più ripida di quanto non fosse sembrata dal basso. Per agevolarla, i confratelli avevano costruito delle scale di legno lungo tutto il pendio e tra gli edifici. Dopo una lunga giornata a cavallo, BrIenne fù felice di potersi sgranchire le gambe
Salendo superarono una decina di confratelli: Uomini incappucciati in vesti grigio scuro e marrone,che li guardarono incuriositi,ma non pronunciarono una sola parola di benvenuto. Uno conduceva un paio di vacche da latte verso un basso fienile con il tetto coperto di erba. Un altro rimestava il burro in un bidone. Più in alto videro tre ragazzi che pascolavano delle pecore e ancora oltre passarono vicino ad un cimitero dove un confratello più grosso di Brienne stava scavando una fossa, Da come si muoveva si capiva che era zoppo. Quando gettò una palata di terriccio sassoso dietro le spalle, una parte finì sui loro piedi.
-Ehi stai attento.- Lo rimproverò confratello Narbert. -Potevi far finire della terra in bocca a septon Meribald.-Il becchino abbassò il capo.
Quando Cane andò ad annusarlo, lasciò la pala e gli grattò un orecchio.
- Un novizio- Spiegò Narbert.
Spero di aver scritto tutto quello che serviva. " />
Non fa riferimento al fatto che Brienne non riesca a vedere il suo volto, ma è facile da intuirsi. Questo passaggio potrebbe anche non voler dir nulla, però sarebbe uno "spreco" di righe abbastanza gratuito, se il novizio non fosse destinato a palesarsi nuovamente. Questo non significa che si tratti di Sandor, però...
Sono sempre più convinta che l'ipotesi del duello Robert Strong vs Sandor quale campione del clero sia abbastanza plausibile " /> O forse mi sto auto suggestionando perchè ci spero! Sempre che non si sia convertito per davvero. Meglio morto " />
http://asoiaf.westeros.org/index.php/topic/60808-the-gravedigging-hound-complete-analysis/
Se può interessarvi, in questo topic un utente spiega per filo e per segno la teoria per la quale Sandor è vivo e vegeto ed è proprio il novizio in questione.
Per quanto concerne il duello, sempre su quel forum qualcuno ha fatto notare che pare che il novizio/Sandor sia zoppo... in effetti non proprio nelle condizioni ottimali per raggiungere la capitale e combattere.
Grazie mille ser Lorent, non mi è mai piaciuto molto il mastino, ma nn potevo credere che martin se la cavi senza un bel duello con mitra e atomiche tra i 2 fratellini
Le stesse riflessioni che avevamo fatto anche qui su Barriera.
Non ci sono dubbi: Martin ci sta dicendo che Sandor è vivo. L'unica possibiltà che non lo sia, è che lo Zio abbia voluto giocarci uno scherzetto, ma non ne vedo il motivo.
Questa sembra anche l'ultima occasione per vendicarsi del fratellone (o quel che ne resta). George chiuderà questa sottotrama col duello? In teoria, un pò banale per uno come Martin, ma il fatto che lo scontro sia tra due fratelli trasformati (uno zombificato e uno "placato" (?)) potrebbe rendere la chiusura del conflitto...martinizzabile.
Non credo che Lancel scenderebbe in campo contro il campione di cersei. Potrebbe vederla come redenzione da tutti i suoi peccati, ma io credo che comunque potrebbe ancora amarla. E poi l'accusa a Cersei e espansa anche al cugino, nonostante abbia confessato, e non credo che l'alto septon farebbe una cosa del genere, vi pare?
Non credo che Lancel scenderebbe in campo contro il campione di cersei. Potrebbe vederla come redenzione da tutti i suoi peccati, ma io credo che comunque potrebbe ancora amarla. E poi l'accusa a Cersei e espansa anche al cugino, nonostante abbia confessato, e non credo che l'alto septon farebbe una cosa del genere, vi pare?
Che il Credo lasci combattere Lancel contro il campione di Cersei per riscattare la propria colpa potrebbe essere plausibile, invece. Mi viene in mente che qualcosa di simile succede nell'Ivanhoe di Walter Scott, nella vicenda del templare Brian de Bois-Guilbert e dell'ebrea Rebecca.
L'esempio di Walter Scott l'avevo pensato pure io.
Comunque a me anche piacerebbe vedere Montagna vs Mastino, ma credo comunque che anche Lancel abbia un ruolo da giocare in tutto ció.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
non ostacoliamo il cleganebowl
a me l'ipotesi lancel ha sempre fatto ridere
Se ci mettono Lancel il combattimento durerà massimo cinque secondi, quindi non ce lo vedo proprio
a me l'ipotesi lancel ha sempre fatto ridere
A me ne anche tanto. Tommen ha legittimato il credo, finché Tommen è il legittimo re anche i suoi decreti sono legittimi. Sono convintissima che l'alto Septon farà di tutto per scongiurare il rischio Stannis sul trono. Dichiarare Cersei colpevole e suoi figli bastardi vorrebbe dire darsi una zappata sui piedi. Il Credo potrebbe scegliere appositamente un campione debole, che non abbia alcuna speranza di vincere.
vero. Quindi pensiamo a Lancel? dopotutto non è accusata di incesto, né l'alto septon sospetta le sue relazioni con jaime... Eliminare Cersei non significa necessariamente eliminare Tommen, sopratutto ora che è sotto l'influenza della nostra simpatica reginetta delle Rose, che, vi ricordo è stata scagionata dall'accusa di Cersei dallo stesso Alto Septon...
Magari lo scontro Mastino - Montagna avverrà più avanti con Sandor di nuovo in forma, e al duello il credo schiererà veramente Lancel che finirà ammazzato, così la dolce Cersei, senza più parenti impiccioni, potrà dedicarsi alle sue follie da regina e finire ammazzata da Jaime prima (o forse dopo) che avrà emulato le imprese di Aerys con l'altofuoco.
P.s: di questo passo ci ritroveremo anche Eddard Stark che se ne va in giro con la testa sotto il braccio
Anche io ho pensato a Lancel come campione dell'Alto Septon, sarebbe abbastanza folle da cimentarsi in un'impresa che è persa in partenza. Non mi risulta sia un gran guerriero. Chiunque sia il contendente ovviamente la spunterà Strongerstein. Se nemmeno la Vipera Rossa (che aveva fama di guerriero leggendario) è riuscito a batterlo quando ancora era umano....figuriamoci se ci riesce Lancel o chiunque altro.
Ovviamente la resurrezione della Montagna ha lo specifico scopo di far si che Cersei sopravviva al processo. Dall'altra parte c'è una profezia da far avverare...e si sa che nei libri di Martin, prima o poi le profezie si avverano.
Cersei morirà (sig!) per mano di suo fratello (Jaime non Tyrion). Un'ipotesi che non mi piace per nulla.....
D'altra parte è già stata umiliata davanti l'intera Approdo del Re, il suo ruolo di regina reggente è ormai ampiamente compromesso e dubito che, se sopravvivesse, tornerebba a fare quello che faceva prima...come se nulla fosse accaduto.
Ma poi di cosa la si accusa? Non di incesto ovviamente perchè neppure se ne parla, né di tradimento dei confronti del defunto Re, né tanto meno di averlo ucciso. La si accusa di fornicazione con diversi uomini (quando ormai era già vedova). Mamma mia che mondo del caz......
Non la vorranno morta per una cosa del genere. Quindi sopravviverà. Lancel, o chi per lui, morirà nello scontro con Strong.
Lo scontro tra Sandor e ciò che resta della Montagna ci sarà, ma non credo in questa occasione.
In quanto a Cersei vorrei che anche a lei fosse data una chance per riscattarsi, forse sono uno dei pochi che prova un briciolo di compassione per lei. Esiste calamità peggiore che avere un padre padrone, asettico e anaffettivo, misogino e autoritario come Tywin Lannister, che l'ha sempre usata come una pedina per i suoi giochetti politici? Come se non bastasse l'ha pure obbligata a sposare quell'animale sconcio, puttaniere e ubriacone di Robert Baratheon..... ....Non contento voleva pure farle sposare un vecchio (Balon) o uno storpio (Willas). Nonostante tutto la poveretta faceva di tutto per essere all'altezza delle aspettative dell'amato babbo, al quale voleva disperatamente essere simile, per guadagnarsi il suo affetto e la sua approvazione (partita persa in partenza.....poichè Cersei è priva dell'unico attributo che per Tywin contava: un fallo tra le cosce!)
E lo so che è stronza...ma proprio non ci riesco ad odiarla. Oltre tutto i suo POV poi sono gli unici che rendono interessante un libro che altrimenti sarebbe mortalmente noioso (mi riferisco a AFOC)