Ok, ecco che apro un ennesima discussione/sondaggio.
In questo caso mi farebbe piacere analizzare o semplicemente ricordare tutto ciò che (alla fine di adwd, e con minimo altri 2 libri da pubblicare,) è ancora in corso di svolgimento; perchè sebbene sembra che per il momento non ne abbia intenzione alcuna, prima o poi la saga dovrà avere una fine, e personalmente spero che sia già (da un po') tutto abbastanza chiaro nella mente dello Zio, e non che continui a macinare pov/pdv prologhi, epiloghi, intrighi, trame e sottotrame fino al fatidico momento in cui deciderà di averne abbastanza con questa vita (incrociamo l'incrociabile).....
a questo proposito, vidi su Facebook un post? in cui veniva rappresentato Martin che rideva sulla rabbia dei lettori alla morte dei personaggi (preferiti e più importanti, mentre tantissimi altri inutili continuano a zampettare avanti e indietro, aggiungo io), e si chiedeva quale sarebbe stata la reazione dei fan alla prossima morte da lui "programmata", e nella vignetta successiva, lui era bello stecchito! capito l'antifona? ok basta torniamo a noi.....
allora ecco che ho qui raccolto le principali trame o temi o simili di asoiaf fino all'ultimo libro e vorrei che mi deste la vostra opinione e giudizio su di essi.
-Scontro Estranei v. "Umani" siamo rimasti che gli estranei si stanno muovendo, hanno fatto fuori molti dei gdn e sono prossimi a marciare al di là della Barriera (da un sogno di dany sappiamo che forse la battaglia decisiva si combatterà sul Tridente).....la canzone del ghiaccio e del fuoco si riferisce allo scontro tra i draghi di dany e loro? o ad una fusione di Stark e Targaryen? o allo scontro tra queste 2 casate? (che ne pensate?)
-il destino di Bran: che ruolo avrà contro gli estranei? a che serviranno le sue visioni? sta x trasformarsi in albero???
-il futuro della Barriera e dei GdN: sono destinati a scomparire ? chi sarà il 1000esimo Lord Comandante? e la Barriera rimarrà intatta?
-Jon è morto: si ahahahah ci credo si si ma Melisandre che farà adesso? e i bruti? e lui come tornerà in vita?
-Stannis è destinato alla sconfitta? (lettera di ramsay a parte): nella battaglia di GrandeInvernio, avrà la meglio su Bolton+Frey
-Theon: tornerà mai un vero essere umano? verrà ammazato con la sorella da Stannis? siederà sul Trono del Mare (che non ha mai voluto) sposerà Sansa? o chissà cos'altro?
-Davos in viaggio verso Skagos? per trovare Rickon: il piccolo selvaggio avrà un ruolo importante in futuro?
-Howland Reed: lo vedremo mai? sarà lui o bran o qualcun'altro a svelare il segreto della mamma di jon?
-Chi l'ha visto? dove diavolo sta il Pesce Nero? Che ci fa Tom7 a Delta delle Acque?
-Jaime e Brienne? dove lo sta portando veramente?
-Ditocorto e i suoi piani del cactus, avranno mai una fine, un'obiettivo finale o sta ,messo li giusto x incapocchiare gente più importante e migliore di lui? Sansa si sveglierà definitivamente? cosa c'è di vero nel piano di Petyr sul matrimonio di sansa e la riconquista del Nord?
-Euron e gli Uomini di Ferro: semplici comparse x allungare il brodo, o un futuro da protagonisti? ci sarà la battaglia contro Tyrell+Redwyne?
-Sam e Jaqen alla Cittadella, i loschi e intricati piani di quest'ultima, il ritorno del Credo, ecc ecc : cosa vuole veramente fare Martin con tutti sti discorsi di Chiese, complotti dei Maestri.....
-Aegon VI chi è realmente? forse un blackfire? forse se stesso? forse il figlio di Illyrio? altri? che destino ha in ogni caso?
Varys e Illyrio stanno manovrando x il ritorno di Dany (che non se li fila) e insieme di Aegon (che preferisce fare di testa sua) ma qual'è il loro fine ultimo e chi sono realmente? perchè appoggiano i targaryen?
-Futuro di Margaery? e di Cersei? con il processo e ser Zombie Robert Strong
-Dorne e i grandiosi piani ("bruciati") di Doran il gottoso, come si comporteranno con Aegon vero o falso che sia?
-Lo stramaledettissimo Nodo di Meeren: tra Victarion che si appresta alla battaglia, la malattia, Tyrion che complotta con i mercenari di cos'altro abbiamo bisogno, forse degli elfi, di una diarrea di drago di orecchie flosce: BASTA !!!!!!! avremo mai una fine? Dany ha fatto capire di essere rimasta x governare, ha dimostrato di non essere adattta e di fare schifo in quasi tutto, adesso come riuscirà ad abbandonare tutto e tutti x partire alla buon ora in occidente?
-Dany+Khal Jaqho+Drogon: si sposa pure lui? porta i barbari dalla sua ? altre idee?
Marwyn arriverà mai da Dany e la profezia sul Drago del guitto ? Benjen è Manifredde? poi ci sono le profezie sulle 3 teste del drago, sul valonqar....
Spero di non aver dimenticato nulla di importante; insomma tutto ciò vi convince? la saga sta procedendo bene? o non vi piace l'andazzo? quali sono i vostri dubbi o rimpianti o desideri o semplici opinioni al riguardo? Martin riuscirà a chiudere in bellezza, al livello dei primi 3 libri o finirà sempre peggio?
Non sto apprezzando particolarmente l'andazzo dei libri dalle Nozze Rosse in poi perché la storia ha perso definizione. Dopo una serie di uccisioni importanti le morti successive sembrano quasi solo minacciate e superate con delle guittate, si cerca di recuperare personaggi abbandonati (come il piccolo e finora inutile Rickon) mentre altri giacciono nel dimenticatoio (non si hanno notizie di Sansa e di Ditocorto da un po'); anche il sistema di titolazione lascia un po' a desiderare (definizioni anziché nomi) e la storia di Reek-Theon sarebbe potuta essere gestita meglio, perché il passaggio di condizione in vecchio mentalmente e fisicamente infermo non è stato guidato ma è piombato all'improvviso e l'intera vicenda, per quando rappresenti uno dei filoni più concreti, è un po' confusa per i passaggi di status. Ciò detto (so di essere stata molto critica, ma è un ciclo che adoro e mi crea problemi vederne i limiti " />) cerchiamo di pensare ai punti da te proposti:
Per il resto rimando a un messaggio successivo " />
-Scontro Estranei v. "Umani" siamo rimasti che gli estranei si stanno muovendo, hanno fatto fuori molti dei gdn e sono prossimi a marciare al di là della Barriera (da un sogno di dany sappiamo che forse la battaglia decisiva si combatterà sul Tridente).....la canzone del ghiaccio e del fuoco si riferisce allo scontro tra i draghi di dany e loro? o ad una fusione di Stark e Targaryen? o allo scontro tra queste 2 casate? (che ne pensate?)
spero nulla di così banale, battaglie finali tra elementi, la dialettica tra gli opposti, profezie sui prescelti che porteranno l'equilibrio panta rei e puttanate zen di questo genere.
non ho la più pallida idea di come si potrebbe venirne fuori e infatti tutto ciò che si trova oltre la barriera mi fa abbastanza schifo
-il destino di Bran: che ruolo avrà contro gli estranei? a che serviranno le sue visioni? sta x trasformarsi in albero???
spero che abbia un ruolo importante, molto meglio i suoi poteri da fanta grande fratello che i dragonzi contro i ragni di ghiaccio, cosa sono i pokemon?
credo anche che perderà molto in termini di umanità. Forse non diventerà proprio un albero ma bloodraven e i suoi puffi non mi convincono. Non dico che siano dalla parte degli Estranei ma non mi sembra gente che si fa problemi a distruggere l'innocenza di un bambino per salvare il mondo
-il futuro della Barriera e dei GdN: sono destinati a scomparire ? chi sarà il 1000esimo Lord Comandante? e la Barriera rimarrà intatta?
spero di sì; spero nessuno; spero di sì. Intatta ma inutile. Oppure buttatela giù chissenefrega. L'importante è che gli Estranei vengano genocidati per bene e non finisca con "la nostra guardia continua, torneranno tra millemila anni perché gli opposti, lo ying e lo yang blabla"
-Jon è morto: si ahahahah ci credo si si ma Melisandre che farà adesso? e i bruti? e lui come tornerà in vita?
se non è morto, spero che venga salvato in modo "ortodosso"... niente zombie jon o spettro-jon, vi prego.
-Stannis è destinato alla sconfitta? (lettera di ramsay a parte): nella battaglia di GrandeInvernio, avrà la meglio su Bolton+Frey
alla fine di ADWD avrei detto di no, dopo aver letto [cut]. Temo possa aver sottovalutato Ramsay.
Io spero che Stannis alla fine esca vittorioso in tutti i campi ma sono vane speranze, Martin è un democratico di sinistra e Stannis rappresenta chiaramente la degenerazione del "buon" repubblicano, caratterizzato da un senso di giustizia troppo assoluto e ferreo per non essere distorto e che fa un uso cinico dell'intolleranza religiosa per perseguire i suoi scopi politici
-Theon: tornerà mai un vero essere umano? verrà ammazato con la sorella da Stannis? siederà sul Trono del Mare (che non ha mai voluto) sposerà Sansa? o chissà cos'altro?
dipende se Ramsay l'ha evirato o no.
se no, può anche uscirne fuori, con il tempo.
se l'ha evirato, non siederà da nessuna parte e non sposerà nessuno, creperà riscattandosi o forse vegeterà da qualche parte.
-Davos in viaggio verso Skagos? per trovare Rickon: il piccolo selvaggio avrà un ruolo importante in futuro?
credo di sì, Rickon sarà il premio di consolazione per tutti gli starkisti che sono rimasti fedeli alle sorti della casata, sopportando l'insopportabile e sperando in un futuro migliore.
-Howland Reed: lo vedremo mai? sarà lui o bran o qualcun'altro a svelare il segreto della mamma di jon?
lui è l'unico che può svelare il segreto. Lui e la nutrice di jon (se è ancora viva)
-Chi l'ha visto? dove diavolo sta il Pesce Nero? Che ci fa Tom7 a Delta delle Acque?
imho è andato o a nord (sulle tracce di arya) o più probabilmente cercherà di liberare jeyne e edmure.
non credo sia andato con cat e la sua panda di pezzenti lunatici.
-Jaime e Brienne? dove lo sta portando veramente?
spero che Jaime non sia caduto in una trappola così assurda (Sandor clagane ha catturato sansa: viene da solo nel bosco degli impiccati e dei fuorilegge).
spero che lui e Brienne abbiano un piano.
-Ditocorto e i suoi piani del cactus, avranno mai una fine, un'obiettivo finale o sta ,messo li giusto x incapocchiare gente più importante e migliore di lui?Sansa si sveglierà definitivamente? cosa c'è di vero nel piano di Petyr sul matrimonio di sansa e la riconquista del Nord?
imho lo scopo di Petyr è giocare per giocare. Si diverte troppo. E nel frattempo anche prendersi qualche rivincita e togliersi qualche sfizio, perché no.
-Euron e gli Uomini di Ferro: semplici comparse x allungare il brodo, o un futuro da protagonisti? ci sarà la battaglia contro Tyrell+Redwyne?
Euron credo avrà il ruolo di pesce pulitore, ruolo ora più importante che mai. Far fuori un sacco di inutili comparse e stroncare sottotrame.
la battaglia ci sarà e la flotta redwyne colerà a picco.
-Sam e Jaqen alla Cittadella, i loschi e intricati piani di quest'ultima, il ritorno del Credo, ecc ecc : cosa vuole veramente fare Martin con tutti sti discorsi di Chiese, complotti dei Maestri.....
boh. Secondo me a nessuno di questi (credo, maestri, uomini senza volto) piacciono la magia e i draghi. Quindi tutto ruoterà attorno al grande quesito: come ammazziamo i draghi?
auguro loro ogni bene e grandi successi.
ovviamente il grassone li saboterà, perché nulla va mai come dovrebbe andare.
-Aegon VI chi è realmente? forse un blackfire? forse se stesso? forse il figlio di Illyrio? altri? che destino ha in ogni caso?
non è Aegon il figlio di Rhaegar ed Elia. Non tanto perché sarebbe assurdo ipotizzare uno scambio, ma perché il comportamento di Illyrio e Varys è incompatibile con il loro proclamato lealismo e interesse per il bene del regno se non dell'umanità intera.
il figlio di illyrio o un blackfyre (o entrambi) è l'ipotesi più coerente
Varys e Illyrio stanno manovrando x il ritorno di Dany (che non se li fila) e insieme di Aegon (che preferisce fare di testa sua) ma qual'è il loro fine ultimo e chi sono realmente? perchè appoggiano i targaryen?
non c'è un motivo logico per cui dovrebbero appoggiarli, anche perché ai tempi di Aerys Varys ha fatto più danni alla dinastia che altro.
il fine ultimo potrebbe essere il colpo della vita (usando lo stesso metodo che usavano a pentos, su piccola scale: rivendere ai proprietari la merce rubata. In questo caso: rivendere Westeros ai targaryen) oppure motivi personali (vendetta, promesse... vedi Aegon figlio di Illyrio e/o blackfyre)
-Futuro di Margaery? e di Cersei? con il processo e ser Zombie Robert Strong
boh. Margarey mi sembra intoccabile ora che paparino è in città con l'esercito.
Secondo me Cersei se la cava, ancora per un po' almeno.
quanto a ZombieGregor, armato di uno spadone di Valyria lungo tre metri e del peso di mezzo quintale, salverà personalmente il mondo facendo a pezzi gli Estranei quattro alla volta. Quando si dice l'eterogenesi dei fini " />
-Dorne e i grandiosi piani ("bruciati") di Doran il gottoso, come si comporteranno con Aegon vero o falso che sia?
Credo che si schiererà per Aegon. E che, se arrivase il momento di scegliere tra lui e dany, sceglierebbe aegon (a meno che non riescano a nascondergli il destino di quentyn e contemporaneamente smascherino Aegon come falso)
-Lo stramaledettissimo Nodo di Meeren: tra Victarion che si appresta alla battaglia, la malattia, Tyrion che complotta con i mercenari di cos'altro abbiamo bisogno, forse degli elfi, di una diarrea di drago di orecchie flosce: BASTA !!!!!!! avremo mai una fine? Dany ha fatto capire di essere rimasta x governare, ha dimostrato di non essere adattta e di fare schifo in quasi tutto, adesso come riuscirà ad abbandonare tutto e tutti x partire alla buon ora in occidente?
io saprei perfettamente come scogliere il nodo di meeren, ovvero con le nozze rosse 2.0, ma non succederà.
la flotta di volantis sta arrivando, centinaia di navi. I volantiani faranno una pessima fine (aiutati da Victarion suppongo), Dany finalmente potrà imbarcare le sue legioni di pezzenti e far vela verso ovest.
il punto più difficile da risolvere sono i draghi: bestie impazzite che si fanno i caxxi loro, come domarli? Con il corno di Euron? mah.
in ogni caso, preparative ad almeno altre 400 pagine a Meeren e dintorni.
-Dany+Khal Jaqho+Drogon: si sposa pure lui? porta i barbari dalla sua ? altre idee?
più probabile che lo ammazzi e si prenda il khalasar
Marwyn arriverà mai da Dany e la profezia sul Drago del guitto ? Benjen è Manifredde? poi ci sono le profezie sulle 3 teste del drago, sulvalonqar....
sì, no, boh, odio le profezie.-- " />
e la storia di Reek-Theon sarebbe potuta essere gestita meglio, perché il passaggio di condizione in vecchio mentalmente e fisicamente infermo non è stato guidato ma è piombato all'improvviso e l'intera vicenda, per quando rappresenti uno dei filoni più concreti, è un po' confusa per i passaggi di status.
l'accoltellamento ciceroniano di Jon Snow
- Bran si sta allenando e Melisandre aveva avuto visioni su un giovane che poteva diventare lupo e che si contrapponeva alle fiamme di R'llor
- Jon potrebbe essere risvegliato dal bacio di Melisandre (si, in stile Biancaneve, tanto i capelli sono quelli) come è successo a Lord Dondarrion grazie al prete rosso
- effettivamente il nodo di Mereen è stressante: mi sembra difficile che Dany accetti il "Non mi vogliono, non sarò mai un'Arpia, perché non abbandonare i liberti che mi chiamano madre e la dieta poco entusiasmante a base di cane per tornare in Occidente?"
Personalmente la storia di Theon-Reek mi è piaciuta molto (e io non sopportavo theon il voltagabbana) però posso capire...
Accoltellamento Cesariano intendevi?
Ah interessante la visione di Melisandre non la ricordavo
Stupida stupida dany.....
spero nulla di così banale, battaglie finali tra elementi, la dialettica tra gli opposti, profezie sui prescelti che porteranno l'equilibrio panta rei e puttanate zen di questo genere.
> ho l'impressione che sia da sempre quella l'intenzione di Martin, poi ci sta che freghi tutti, sennò non mi spiego il titolo
spero che abbia un ruolo importante, molto meglio i suoi poteri da fanta grande fratello che i dragonzi contro i ragni di ghiaccio, cosa sono i pokemon?
credo anche che perderà molto in termini di umanità. Forse non diventerà proprio un albero ma bloodraven e i suoi puffi non mi convincono. Non dico che siano dalla parte degli Estranei ma non mi sembra gente che si fa problemi a distruggere l'innocenza di un bambino per salvare il mondo
> spero anche io che farà qualcosa di importante, perchè sennò tutti i suoi capitoli malinconici e sciocchezze sugli occhi dei corvi vanno a farsi benedire
spero di sì; spero nessuno; spero di sì. Intatta ma inutile. Oppure buttatela giù chissenefrega. L'importante è che gli Estranei vengano genocidati per bene e non finisca con "la nostra guardia continua, torneranno tra millemila anni perché gli opposti, lo ying e lo yang blabla"
>ok il tuo punto di vista si è capito eheheh
se non è morto, spero che venga salvato in modo "ortodosso"... niente zombie jon o spettro-jon, vi prego.
>e come? bho!
dipende se Ramsay l'ha evirato o no.
se no, può anche uscirne fuori, con il tempo.
se l'ha evirato, non siederà da nessuna parte e non sposerà nessuno, creperà riscattandosi o forse vegeterà da qualche parte.
>io spero che abbia un ruolo o una parte futura ancora da interpretare, che sennò pure per lui, centinaia di pagine buttate
credo di sì, Rickon sarà il premio di consolazione per tutti gli starkisti che sono rimasti fedeli alle sorti della casata, sopportando l'insopportabile e sperando in un futuro migliore.
>i lupi torneranno aveva detto il contadinozzo :P
imho lo scopo di Petyr è giocare per giocare. Si diverte troppo. E nel frattempo anche prendersi qualche rivincita e togliersi qualche sfizio, perché no.
>immagine interessante, messo li giusto x scompisciarsi dal ridere e far fuori tutti i suoi rivali
Euron credo avrà il ruolo di pesce pulitore, ruolo ora più importante che mai. Far fuori un sacco di inutili comparse e stroncare sottotrame.
la battaglia ci sarà e la flotta redwyne colerà a picco.
> mi aspetto allora che faccia fuori quel lardoso di Sam e tutto l'Altopiano.......
boh. Secondo me a nessuno di questi (credo, maestri, uomini senza volto) piacciono la magia e i draghi. Quindi tutto ruoterà attorno al grande quesito: come ammazziamo i draghi?
auguro loro ogni bene e grandi successi.>
boh. Margarey mi sembra intoccabile ora che paparino è in città con l'esercito.
Secondo me Cersei se la cava, ancora per un po' almeno.
> e stanno i 2 figli ancora da far crepare
quanto a ZombieGregor, armato di uno spadone di Valyria lungo tre metri e del peso di mezzo quintale, salverà personalmente il mondo facendo a pezzi gli Estranei quattro alla volta. Quando si dice l'eterogenesi dei fini " />
>bho a me non è piaciuta x niente la sua aggiunta alla storia, avevamo mica bisogno di un Frankestain????
io saprei perfettamente come scogliere il nodo di meeren, ovvero con le nozze rosse 2.0, ma non succederà. > come una Harrenal 2.0 (ai tempi di Aegon I)
la flotta di volantis sta arrivando, centinaia di navi. I volantiani faranno una pessima fine (aiutati da Victarion suppongo), Dany finalmente potrà imbarcare le sue legioni di pezzenti e far vela verso ovest
.> si ma con che scusa lascerà tutto e tutti mentre fino a mo non ci pensava nemmeno di abbandonarli??
il punto più difficile da risolvere sono i draghi: bestie impazzite che si fanno i caxxi loro, come domarli? Con il corno di Euron? mah.
in ogni caso, preparative ad almeno altre 400 pagine a Meeren e dintorni.
> Nooooooooooooooo !
più probabile che lo ammazzi e si prenda il khalasar
> e di novo tutte le ca***e varie sul fatto di essere kahleesi ecc ecc CHE 2 B***E!
@Ser Balon
Temo che andrà proprio come dici, con due sole perplessità.
La prima è sulla flotta dei Redwyne: magari colerà a picco solo dopo aver impedito che Sam non diventi un sacrificio per il Dio Abissale, forse salvando anche la Cittadella (sempre che da essa non arrivi la minaccia finale per i draghi e allora Vecchia Città dovrà bruciare, ahimé).
Io, però, chiuderei la trama delle Isole di Ferro facendo arrivare la flotta di Arbor ad asfaltare la flotta dei Greyjoy e a far scomparire l'arcipelago dalla cartina geografica fisica...
La seconda perplessità è su Stannis. Che debba morire prima della fine è decisamente scontato, ma credo che tra lui e i Bolton siano i secondi a sottovalutare di più l'avversario (confidano nei Karstark) e a sopravvalutarsi di più (credono che i Manderly abbiano fatto fuori Davos e che quindi siano i primi a volere Stannis fuori gioco). E' possibile che Stannis esca di scena solo al momento dello scontro finale con gli Estranei e dopo aver spianato la strada a Davos e alla restaurazione degli Stark (Rickon).
Non si riesce a capire la reale potenza della flotta che ha ora Euron. Victarion porta con se la Flotta di Ferro e questo lascia al re suo fratello solo le navi lunghe più piccole (contando che anche quelle di Victarion sono inferiori alle galee da guerra Redwyne) e penso anche in numero minore, boh.
A meno di imboscate/errori clamorosi non vedo come la flotta Redwyne possa venire annientata anche se è evidente che Euron un piano debba averlo altrimenti non si capisce cosa stia facendo.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Mi lancio in qualche previsione/speranza/timore sulle prossime vicende della saga.
-Scontro Estranei v. "Umani"
Comincera' a breve. Ormai credo siano alle porte della barriera. All' inizio travolgeranno i 7 regni, poi immagino vengano sconfitti.
-Destino di Bran
Diverra', ormai cannibale, uno strumento inconsapevole degli estranei. Gli uomini verdi vogliono spingere gli estranei a massacrare il genere umano per poi riprendersi le terre. Bran verra' ucciso da Rickon.
-Futuro della Barriera e dei GdN:
Massacrati. La barriera sara' inutile: gli estranei aggireranno dal mare l' ostacolo. Subito dopo Jon, scoppiera' una bella pugna fra bruti e Gdn in un profluvio di sangue. Spero si salvi almeno Tormund, mi sta molto simpatico.
-Jon è morto
Se rimanesse morto stecchito, stimerei ancora di piu' Martin.
-Stannis
Massacrato da Ramsey. Una vittoria in piu' per il Generale Inverno.
-Theon
Secondo me morira' in una maniera insulsa senza riuscire a redimersi. Asha...boh, non ne ho idea. Negli ultimi libri non ha fatto granche'.
-Davos in viaggio verso Skagos
Si portera' indietro il piccolo Mowgley Stark. Davos e' un bel personaggio, molto positivo. Caratteristiche che lo condanneranno quasi sicuramente a morte prematura.
-Howland Reed:
Secondo me negli ultimi libri avranno un ruolo fondamentale. Sopratutto contro gli Estranei.
-Pesce Nero
Valle di Arryn? Si scontrera' con Petyr e Sansa.
-Jaime e Brienne
Considerando la semplicita' di Brienne, sara' rimasta sconvolta nel vedere Catelzombie. Tramera' con Jaimie per uccidere la donna rediviva?
-Ditocorto
Ditocorto verra' ucciso da Sansa, suo vero punto di debolezza. Non so ancora se direttamente o indirettamente. Sansa piano piano prendera' il suo posto e diverra' un agguerrita giocatrice del trono.
-Euron
Boh. Sembra un big bad. Speriamo faccia qualcosa di piu' nei prossimi libri.
-Sam e Jaqen
Boh. Sam cerchera' di diventare maestro senza averne il tempo.
-Aegon VI
E' un Blackfyre. Ne sono piuttosto convinto. Tuttavia potrebbe unirsi in matrimonio con Dany lo stesso e unificare i due rami Targaryen.
Varys e Illyrio
Trameranno fino alla fine per il ritorno di Aegon. Illyrio secondo me fara' una brutta fine. Varys, circondato dai baby killer, mi ha esaltato un sacco.
-Futuro di Margaery? e di Cersei?
Cersei prima o poi morira' per una congiura di palazzo. Non ha la stoffa per giocare. Margaery, non saprei. Potrebbe fare anche una fine insulsa.
-Dorne
Doran cade sempre in piedi. Se la cavera' in qualche modo. Anche perche' non credo che Dorne sara' mai toccata dal problema degli Estranei.
- Nodo di Meeren
Avrei gia' bruciato e saccheggiato la citta' libri fa. Speriamo Dany si decida a farlo prima possibile, magari....
-Dany, Khal Jaqho e Drogon:
...con l' aiuto del Khalasar di Jaqho (che otterra' arrostendo il povero Khal davanti a tutti).
Anche io ho sempre odiato Theon, è l'assenza di preparazione alla storia Theon-Reek a non piacermi
e la storia di Reek-Theon sarebbe potuta essere gestita meglio, perché il passaggio di condizione in vecchio mentalmente e fisicamente infermo non è stato guidato ma è piombato all'improvviso e l'intera vicenda, per quando rappresenti uno dei filoni più concreti, è un po' confusa per i passaggi di status.
l'accoltellamento ciceroniano di Jon Snow
- Bran si sta allenando e Melisandre aveva avuto visioni su un giovane che poteva diventare lupo e che si contrapponeva alle fiamme di R'llor
- Jon potrebbe essere risvegliato dal bacio di Melisandre (si, in stile Biancaneve, tanto i capelli sono quelli) come è successo a Lord Dondarrion grazie al prete rosso
- effettivamente il nodo di Mereen è stressante: mi sembra difficile che Dany accetti il "Non mi vogliono, non sarò mai un'Arpia, perché non abbandonare i liberti che mi chiamano madre e la dieta poco entusiasmante a base di cane per tornare in Occidente?"
Personalmente la storia di Theon-Reek mi è piaciuta molto (e io non sopportavo theon il voltagabbana) però posso capire...
Accoltellamento Cesariano intendevi?
Ah interessante la visione di Melisandre non la ricordavo
Stupida stupida dany.....
Si, intendevo cesariano; mi dispiace, ho scritto senza ricontrollare e non mi sono accorta della svista
Leggendo i vostri commenti mi rendo conto che nonostante abbia letto tutti i libri, non ho seguito tutti i passaggi, forse per il fatto che i libri escono troppo distaccati uno dall'altro.
Io penso che dany sconfiggerà gli estranei con i suoi draghi e secondo me alla fine tornerà nelle terre a sud, dai suoi figli mollando l'occidente.
Consegnerà il regno a chi secondo me dimostrerà più valore in battaglia, o così almeno spero e quindi qui ci sarà la rivincita degli stark.
Non so se alla fine sarà bran o rikon, forse rovinando una storia che ha troppi colpi di scena.
Il mio maestro di sceneggiatura (Bartoli) dice che troppi colpi di scena confondono chi legge e poi rende a storia troppo superficiale e io sono d'accordo con lui.
troppi colpi di scena confondono chi legge e poi rende a storia troppo superficiale e io sono d'accordo con lui.
Sì, ma mi sa che nelle Cronache abbiamo passato da un bel pezzo il punto di non ritorno, in tal senso " />
Secondo me:
-estranei vs. umani:
Gli estranei arriveranno presto, uccideranno un po' di gente, ma alla fine verranno sconfitti definitivamente (da Dany con i draghi?).
-Bran:
spero che non diventi un albero (=qualcuno lo tiri fuori in fretta da quella caverna!!!), ma vorrei che avesse un ruolo importante nella lotta contro gli estranei, dall'una o dall'altra parte (preferirei dalla nostra parte).
-La Barriera:
cadrà e non verrà ricostruita, visto che ci saremo liberati totalmente degli estranei. I guardiani della notte non esisteranno più, e l'ultimo lord comandante sarà proprio il millesimo.
-Jon:
non può essere morto definitivamente. Penso che ora sia morto, ma Melisandre lo riporterà in vita con una versione avanzata del bacio che evita zombificazioni estreme (dai, Melisandre è molto più potente di Thoros). Nel frattempo tra bruti e Gdn scoppierà il caos.
-Stannis:
Per me la lettera è un falso, spero che vinca lui almeno questa battaglia, ma dubito che sopravviverà ai libri.
-Theon:
Spero che riesca a tornare un essere umano, ma è molto più probabile che muoia di una morte eroica, riscattandosi. Adesso come adesso, se Stannis non li ammazza entrambi, Asha ha intenzione di usarlo per dichiarare non valida l'acclamazione di re e togliere Euron dal trono.
-Davos:
Troverà il piccoletto, che appunto è troppo piccolo per essere seriamente importante nella saga e tornerà da Stannis. Spero che riesca a sopravvivere.
-Howland Reed:
Ci deve assolutamente dire di chi è figlio Jon!
Il resto un'altra volta!
Stavo pensando che per i Tyrell forse non andrà così male. Certo, tutto sembra andare in quella direzione, ma non dimentichiamoci un dettaglio: Willas Tyrell ha un difetto fisico e, come tutti i personaggi con un difetto fisico, è fuori dal comune.
Con Randyll e Mace e i loro soldatini, Margaery dovrebbe avere il c**o parato, adesso senza Kevan e Pycelle sono loro ad avere il potere
RedWyne manderà a fondo la flottiglia di Euron a meno che Martin non voglia perdere credibilità
Poi col ritorno di Garlan e altri soldati vari fermeranno Aegon e il suo patetico tentativo di conquista. E i Dorniani faranno la fine di Lewin......ripeto sempre che Martin voglia essere verosimile
Mah, la Compagnia Dorata da proprio l'impressione di essere un altro passo rispetto al livello medio di soldataglia di Westeros.
Se Aegon riesce a trovare abbastanza alleati tra le Terre della Tempesta e Dorne le cose per i Tyrell, che si ritrovano sparpagliati e pieni di nemici con i Lannister sempre più incognita, potrebbero mettersi davvero male.. anche se alla fine penso proprio che Alto Giardino riuscirà a trovare un accordo di qualche tipo col nuovo pretendente.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."