I tizi della Tempesta come fanno ad allearsi con quelli che ad oggi li hanno invasi e sottomessi?
Pure i Lannister, mi sembra molto più probabile si uniscano ai Tyrell.
Forse è vero, la Compagnia Dorata ci viene descritta come una vera forza d'elitè, sotto ogni aspetto, però......
x come la vedo io, i Tyrell hanno le forze pressochè intatte, dispongono di cavalleria in grande numero, e in generale sono ancora molto forti militarmente.
Purtroppo Martin farà vincere Aegon, il cui destino è quello di essere smascherato da Dany, immagino.
La sua vittoria non è improbabile, però ritengo che i fiorellini dovrebbero avere percentuali di successo maggiori.
Se Illiryo e Varys vogliono "rivendere" Westeros ai Targaryen dopo averglielo rubato secondo il loro solito schema, a questo punto Aegon deve essere realmente il figlio di Rhaegar ed hanno deciso di puntare su due cavalli invece che su uno solo (Daenerys).
Se non è un impostore potrebbe anche sposarsi con sua zia (tanto la sua Casata se ne sbatte dei rapporti di parentela) ed essere la famosa terza testa del drago, sempre che non scelga di sposare Arianne per consolidare l'alleanza con Dorne (per la quale cmq il matrimonio non è necessario).
In tutto questo, probabilmente i Tyrell vinceranno in mare (sempre che l'attacco Greyjoy non si riveli una trappola che coinvolge tutta la flotta delle Isole di Ferro, a quel punto per le roselline sono cavoli amari) ma perderanno sulla terra contro i Martell + Golden Company, Aegon ad Approdo del Re ci arriva, vedrete.
Se Illiryo e Varys vogliono "rivendere" Westeros ai Targaryen dopo averglielo rubato secondo il loro solito schema, a questo punto Aegon deve essere realmente il figlio di Rhaegar ed hanno deciso di puntare su due cavalli invece che su uno solo (Daenerys).
Se non è un impostore potrebbe anche sposarsi con sua zia (tanto la sua Casata se ne sbatte dei rapporti di parentela) ed essere la famosa terza testa del drago, sempre che non scelga di sposare Arianne per consolidare l'alleanza con Dorne (per la quale cmq il matrimonio non è necessario).
In tutto questo, probabilmente i Tyrell vinceranno in mare (sempre che l'attacco Greyjoy non si riveli una trappola che coinvolge tutta la flotta delle Isole di Ferro, a quel punto per le roselline sono cavoli amari) ma perderanno sulla terra contro i Martell + Golden Company, Aegon ad Approdo del Re ci arriva, vedrete.
Sulla carta i Redwyne dovrebbero vincere Euron in scioltezza, ho l'impressione però che o Martin tirerà fuori un'altra delle sue sorprese oppure il neo re Greyjoy si ritirerà tranquillamente dopo aver razziato.
In ogni caso chiunque vincerà tra di loro verrà ampiamente zergato dalla flotta della rediviva Daenerys (+ eventualmente Victarion).
I tizi della Tempesta come fanno ad allearsi con quelli che ad oggi li hanno invasi e sottomessi?
Tywin ha vinto terre dei Fiumi e Nord, tra l'altro in modo tutt'altro che "onorevole" e "sportivo", e nonostante ciò ha trovato i suoi alleati, anche potenti, sia nei Fiumi che nel Nord. Se la Compagnia Dorata conquista le terre della Tempesta velocemente e senza massacri clamorosi, e magari nel frattempo Dorne si schiera dalla sua parte mentre nella capitale continuano a cincischiare, vedrai come i Lord alleati si troveranno eccome!
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Può anche essere, però nel caso di Tywin, i nemici>amici sono si passati dall'altra parte, ma non avevano l'altra parte che aveva in mano tutte le loro terre e fortezze. Voglio dire, i lord del Nord avrebbero mai voltato gabbana, mentre Tywin prendeva Grande Inverno, Porto Bianco e Piazza di Thorren ?
I lord dei fiumi si sono arresi senmplicemente perchè non stava più un potere forte a cui guardare x continuare la guerra e perchè erano oramai a pezzi.
Quindi al massimo mi sentirei di affermare che i tizietti della Tempesta se ne rimarranno buoni e arrendevoli, ma lo stesso mi pare più onorevole correre il più in fretta da possibile dall'unico potere forte in grado di opporsi al nemico e con quello, tentare la rivincita e la vendetta.
Poi se i Tyrell preferiscono non opporsi, ma sostenere la causa Aegoniana, allora è un'altra storia.
Io invece credo alla teoria Illiryo e Serra genitori di Aegon Blackfire e Varys suo zio?
-Destino di Bran
Diverra', ormai cannibale, uno strumento inconsapevole degli estranei. Gli uomini verdi vogliono spingere gli estranei a massacrare il genere umano per poi riprendersi le terre. Bran verra' ucciso da Rickon.
Bran è un dei quattro miei personaggi preferiti con Joffrey, Pyp e Pod (gusti strani, lo so). 2 sono morti e di uno non se ne parla più. Se mi ammzza anche Bran mi arrabbio molto. " /> Mi andrebbe bene anche nella veste di super-cattivo dalla parte degli estranei, ma non lo voglio assolutamente morto.
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Idem. Ho grandi aspettative per Bran >w<
Penso rimarrà "vivo" alla fine della saga, ma allo stesso modo di Bloodraven. Tutt'uno con gli alberi.
A me questo ultimo libro ha distrutto tutte le certezze che avevo, pensavo che i draghi fossero la salvezza contro gli estranei mentre sono belve ingovernabili, credevo jon l'eroe della storia invece muore nel tentativo di salvare i bruti le trame si incasinano e non vedo più un possibile finale....
Detto questo faccio i complimenti a martin se riesce a mettere insieme tutto il groviglio di storie e anche per il coraggio di far fuori gli eroi buoni (Ned,RObb,jon) come difficilmente avviene in altre saghe fantasy
verrà fuori che snow è figlio del ghiaccio e del fuoco..Lyanna e Rhaegar.. sarà scontato ma per me ci sta tutta!
-Scontro Estranei v. "Umani" siamo rimasti che gli estranei si stanno muovendo, hanno fatto fuori molti dei gdn e sono prossimi a marciare al di là della Barriera (da un sogno di dany sappiamo che forse la battaglia decisiva si combatterà sul Tridente).....la canzone del ghiaccio e del fuoco si riferisce allo scontro tra i draghi di dany e loro? o ad una fusione di Stark e Targaryen? o allo scontro tra queste 2 casate? (che ne pensate?)
Beh questa è la domanda delle domande,cioè gli estranei sono gli esseri più misteriosi di tutti i 7 regni,su questa domanda non mi sbilancio!!
-il destino di Bran: che ruolo avrà contro gli estranei? a che serviranno le sue visioni? sta x trasformarsi in albero???
Bhe il destino a lungo termine sarà quello,ma non subito direi!!Prima ha da fare qualcosa di importantissimo.(ANche perchè,prologo a parte,è il primo POV che incontriamo,per me arriverà fino alla fine e sarà fondamentale.
-il futuro della Barriera e dei GdN: sono destinati a scomparire ? chi sarà il 1000esimo Lord Comandante? e la Barriera rimarrà intatta?
Non spariranno,magari la barriera sarà violata,ma in qualche modo verrà riorganizzata.
Per il 1000esimo lord comandante io avevo sempre pensato che tra lord Mormont e Jon ci sarebbe stato un altro Lord Comandante,cosi che Jon,magari verso lafine,sarebbe stato il 1000esimo!!Come al solito Martin mi ha lasciato di sasso!!
-Jon è morto: si ahahahah ci credo si si ma Melisandre che farà adesso? e i bruti? e lui come tornerà in vita?
No non è morto,ma son d'accordissimo con chi sperava in niente zombi o roba simile
-Stannis è destinato alla sconfitta? (lettera di ramsay a parte): nella battaglia di GrandeInvernio, avrà la meglio su Bolton+Frey
é destinato alla sconfitta,e a morire,ma non per mano di Ramsey,e non in questa battaglia.
-Theon: tornerà mai un vero essere umano? verrà ammazato con la sorella da Stannis? siederà sul Trono del Mare (che non ha mai voluto) sposerà Sansa? o chissà cos'altro?
Theon si riprenderà,non siederà sul trono del mare,magari sposera Jaine Pool
-Davos in viaggio verso Skagos? per trovare Rickon: il piccolo selvaggio avrà un ruolo importante in futuro?
Mah,Rickon è parcheggiato praticamente dall'inizio!!Davos lo troverà,poi vedremo che succede
-Howland Reed: lo vedremo mai? sarà lui o bran o qualcun'altro a svelare il segreto della mamma di jon?
Per me sarà lui a fare la gran rivelazione a Jon,ma noi lettori lo sapremo già,vedremo Lyana e Rhaegar in una delle visioni di Bran.
-Chi l'ha visto? dove diavolo sta il Pesce Nero? Che ci fa Tom7 a Delta delle Acque?
Con Zombie Cat,a far mambassa di Frey.Tom7 è losco,chissà zio Martino cosa ha in mente per lui.
-Jaime e Brienne? dove lo sta portando veramente?
La strana coppia...Brienne che porta Jaime alla morte-trappolone con l'inganno sarebbe una delle più grandi delusioni delle cronache.No no,Brienne ha un piano,ma non riesco a capire quale.
-Ditocorto e i suoi piani del cactus, avranno mai una fine, un'obiettivo finale o sta ,messo li giusto x incapocchiare gente più importante e migliore di lui?Sansa si sveglierà definitivamente? cosa c'è di vero nel piano di Petyr sul matrimonio di sansa e la riconquista del Nord?
Il piano c'è,ed è anche convincente.Sansa sta facendo una lezione accellerata di inganni e intrighi,e alla fine sarà proprio lei a fregare l'usignolo.
-Euron e gli Uomini di Ferro: semplici comparse x allungare il brodo, o un futuro da protagonisti? ci sarà la battaglia contro Tyrell+Redwyne?
Beh comparsate no,ma ruolo da protagonisti?No,non esageriamo.Avranno il loro ruolo,e Euron l'abbiamo visto troppo poco per capire le sue potenzialità.Ma se Victarion crede di domare la madre dei draghi...DRACARYS!!!!
-Sam e Jaqen alla Cittadella, i loschi e intricati piani di quest'ultima, il ritorno del Credo, ecc ecc : cosa vuole veramente fare Martin con tutti sti discorsi di Chiese, complotti dei Maestri.....
Beh,proprio come nella realtà,gli eclesiastci,al di là degli dei o del dio che venerano,son sempre quelli con le trame più losche.
Ci hanno provato lord,cavalieri,mercenari e anche 5 re a far cadere Cercei,l'alto septon c'e riuscito in una mossa...scacco alla regina!!
-Aegon VI chi è realmente? forse un blackfire? forse se stesso? forse il figlio di Illyrio? altri? che destino ha in ogni caso?
Aegon...mmh...!!L'istinto mi dice che non è lui,ma razionalmente sarebbe un suicidio editoriale per Martin inserire così dal nulla il figlio di Rhaegar,fare il botto col colpo di scena e poi...ops è un impostore.No non mi convince.Un Blackfire?solo perchè è insieme alla compagnia dorata?Nahh un pò campata in aria.Figlio di Illyrio?E com'è che Tyrion ci vede senza dubbio i tratti del drago?Allora anche Illyrio Mopatis è un Targharyen??Non credo proprio.
Varys e Illyrio stanno manovrando x il ritorno di Dany (che non se li fila) e insieme di Aegon (che preferisce fare di testa sua) ma qual'è il loro fine ultimo e chi sono realmente? perchè appoggiano i targaryen?
Potere?Gloria?Rivalsa?Secondo me c'è di più che lega questi due solo apparentemente innocui personaggi con la genie del drago.
Per me cmq hanno portato avanti 3 piani distinti per riportare i draghi al potere.
Piano A) Aegon (soprattutto dopo aver letto l'epilogo di ADWD)
Piano B) Viserys e Arianne Martell,del resto Aegon poteva morire,o non essere riconosciuto come figlio di Rhaegar,e poi così si son legati a filo doppio con Dorne.
Piano C)Danny e Quentyn.Anche se a mio avviso dalla nascita dei draghi in poi i piani sono un po cambiati.
-Futuro di Margaery? e di Cersei? con il processo e ser Zombie Robert Strong
Margaery verrà ritenuta innocente secondo me,ma il septon non fa mai niente per niente,per cui chissà quale sarà il prezzo...
Cercei io la darei grazziata da Robert-montagnachecavalca-Strong.Ma quando ho letto le teorie di uno scontro tra i Clegaine
(ipotizzando quindi che il campione del credo sia il mastino) ho riconsiderato la faccenda...
-Dorne e i grandiosi piani ("bruciati") di Doran il gottoso, come si comporteranno con Aegon vero o falso che sia?
Beh a sto punto è forse l'ultimo treno per Doran Martell,per cui credo che,vero o falso che sia,Aegon verrà accettato a braccia aperte.
-Lo stramaledettissimo Nodo di Meeren: tra Victarion che si appresta alla battaglia, la malattia, Tyrion che complotta con i mercenari di cos'altro abbiamo bisogno, forse degli elfi, di una diarrea di drago di orecchie flosce: BASTA !!!!!!! avremo mai una fine? Dany ha fatto capire di essere rimasta x governare, ha dimostrato di non essere adattta e di fare schifo in quasi tutto, adesso come riuscirà ad abbandonare tutto e tutti x partire alla buon ora in occidente?
-Dany+Khal Jaqho+Drogon: si sposa pure lui? porta i barbari dalla sua ? altre idee?
Il nodo di Meeren ha scassato un pò tutti(e rovinato forse in maniera definitiva il personaggio di Danny ai miei occhi)ma forse ne vediamo la fine.
Grande guerra tra Yunkay e immacolati,con il sostegno dei Volantiani per i primi e di Victarion per i secondi,ma alla fine ecco che ,insieme a un Khalasar di Dothraki,e a cavallo del suo drago nero,arriva Daenerys Stormborn,la non bruciata....bla bla....madre....spezza...
Marwyn arriverà mai da Dany e la profezia sul Drago del guitto ? Benjen è Manifredde? poi ci sono le profezie sulle 3 teste del drago, sulvalonqar....
Si avvereranno tutte,ma molte non sono ciò che pensiamo!!Benjen è manifredde,la 3a testa del drago è Jon Snow e spero che il valonquar sia Tyrion,ma non credo.