e datemi un po' di motivazioni ja " />
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Ok, calmi " />
Sharingan ha detto che si tratta di Nino Rota, non io... a differenza di nomi citati prima lui ha individuato il nome mancante, visto che l'altro era stato citato ^^
Io ho messo due compositori a confronto proprio per mettere un dubbio, non c'è scritto da nessuna parte che uno prevale sull'altro, l'indizio non fa capire questo.
Giudicate bene i titoli dei film che hanno colonne sonore dei due autori... e decidete
Non potrebbe essere uno di questi:
Io non ho capito se il film è italiano, se la colonna sonora è di due italiani, di un italiano che ha preso l'oscar per sto film, o per un altro film...scommetto solo che sia un altro mostro sacro e non tra i miei preferiti :P
Dal calderone indizi mi viene fuori il Padrino. Sarà che ha tanto di italiano...
pure Wall-E non dovrebbe essere in classifica.
1) La tigre e la neve (colona sonora di Nicola Piovani e attore Roberto Benigni entrambi vincitori dell'Oscar per "La vita è bella)
2) Nuovo Cinema Paradiso (colonna sonora di Ennio Morricone e regia di Giuseppe Tornatore, il primo oscar alla carriera il secondo vinse l'oscar con questo film)
3) Malena (colonna sonora di Ennio Morricone e regia di Giuseppe Tornatore)
Wall-E è in classifica
Ammetto di non aver capito nulla ">
Ho provato ad interpretare così l'indizio :il compositore della colonna sonora del film in questione è Morricone , che ha un antagonista italiano (Rota) famoso quanto lui , entrambi hanno ricevuto l'oscar , ma per motivi diversi (uno alla carriera e uno per la miglior colonna sonora )
secondo questo ragionamento la colonna sonora del film dovrebbe essere di Morricone ">">
però potrebbe anche essere al contrario ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Ammetto di non aver capito nulla ">
Ho provato ad interpretare così l'indizio :il compositore della colonna sonora del film in questione è Morricone , che ha un antagonista italiano (Rota) famoso quanto lui , entrambi hanno ricevuto l'oscar , ma per motivi diversi (uno alla carriera e uno per la miglior colonna sonora )
secondo questo ragionamento la colonna sonora del film dovrebbe essere di Morricone ">">
però potrebbe anche essere al contrario ">
L'interpretazione è che si tratta di un film con musiche di Rota o di Morricone.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
L'interpretazione è che si tratta di un film con musiche di Rota o di Morricone.
Anch'io ho capito così.
Secondo me, il titolo è in questa sestina (ci sono altri bei film, ma meno conosciuti):
Il buono, il brutto, il cattivo - Morricone (suppongo sia più in alto)
C'era una volta il West - Morricone (suppongo poco votato)
La leggenda del pianista sull'Oceano - Morricone (mmmm... booo)
Il Padrino 1 - Rota (all'inizio pensavo fosse più in alto, ma ora non sono più così sicuro)
Il Padrino 2 - Rota (non penso sia sopra l'altro)
La Grande Guerra - Rota (bello ma credo poco conosciuto dagli utenti)
Per ora dico:
Il Padrino 1
L'interpretazione è che si tratta di un film con musiche di Rota o di Morricone
Quindi " l'intercambiabilità " tra i due è voluta , bene .. ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
bene, la faccenda si complica XD
Oltre ai film musicati da Rota nel mio precedente messaggio, occorre pensare anche alle poche colonne sonore del Morricone.
mmmm
Io, facendo una cernita, mi concentrerei su:
La trilogia del dollaro (i suoi 3 western più conosciuti)
La leggenda del pianista sull'oceano
C'era una volta in America
Nuovo cinema Paradiso
Gli intoccabili
(The) Mission
scarterei tutto il resto.
Secondo me in classifica non troveremo western. Per noi gggiovani il western è un genere non molto apprezzato, fosse un forum di altro genere ci andrei più cauto, ma mi sento abbastanza convinto sul fatto che non troveremo western in questa classifica.
Gli intoccabili e Mission sono due ottimi prodotti, però secondo me sono due classici esempi di film che vengono depennnati dopo un po' quando si vuole stilare la propria personale classifica de il meglio del meglio. Sacrificabili.
restano questi 3:
La leggenda del pianista sull'oceano
Nuovo cinema Paradiso
Il primo potrebbe apparire un po' più debole, sacrificabile ... ma so per certo che esiste una discreta nicchia di ammiratori, nicchia che posso immaginare compatibile col popolo barrieristico.
Gli altri due, che ve lo dico a fare ... due mostri sacri.
Pertanto, non so che pesci prendere!
Se dovessi fare una scommessa con i soli film di Morricone, mi resterebbero questi 3 e potrei continuare a vivere felice. Se però dovessi aggiungere anche i film di Rota ... 3 posizioni non mi basterebbero O_O
Ci penso un po' su.
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Secondo me il buono il brutto e il cattivo può benissimo esserci. E' un western che tende a piacere anche a chi di solito non ama molto il western.
Io nelle mie ipotesi mi ero concentrata proprio sui western eheheh, però io sono di parte visto che è uno dei miei generi preferiti e non saprei valutare obiettivamente se possano piacere o no.. Di Rota invece secondo me l'unico possibile e il padrino anche se vederlo così basso in classifica mi urterebbe molto!
cambio
il buono il brutto e il cattivo
la leggenda del pianista sull'oceano (bleah ma conosco parecchia gente che lo adora)
nuovo cinema paradiso
sperando che sia Morricone e non Rota, perché anche alcuni dei suoi potrebbero essere papabili.
bell'indizio comunque, difficile!
Il buono, il brutto, il cattivo
Il padrino 1
Wall E è in classifica
Considerando che non ne ho idea... Wall-E è in classifica
- Il buono, il brutto, il cattivo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )