1) Il buono, il brutto il cattivo
2) Il padrino
3) Il padrino 2
Wall-E c'é.
Cambio "> :
1. Il padrino I
2. Il buono, il brutto, il cattivo
3. Il padrino II
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
1) Il padrino
2) Il buono, il brutto e il cattivo
3) Il padrino 2
WALL•E non in classifica.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Aggiornamento dell'ultima ora!! " />
Alla posizione N° 15 c'è:
20) Arancia Meccanica (80 punti)
19) Blade Runner (81 punti)
18) La vita è bella (82 punti)
17) Pulp Fiction (83 punti)
16) Full Metal Jacket (85 punti)
15) C'era una volta in America ( 86 punti)
Punti totali: 86
Piazzamenti: 4 classifiche su 23
Posizioni occupate: 2, 3, 16, 17
(punti: 29, 28, 15, 14 )
Cdp Stark non sbaglia un colpo e si dimostra degno leader della classifica, anche Albert Stark e Eddard Stark_ hanno avuto l'intuizione giusta... Il che può significare solo una cosa: gli Stark ci ammazzeranno tutti.
Ci sono stati dei ragionamenti corretti nelle risposte (anche se ovviamente non potete sapere in che misura) ma sono stati ignorati. In ogni caso avendo indovinato il film solo in tre, la classifica non cambia quasi per nulla.
Un suggerimento che vale per i film futuri (e che valeva per quelli passati) :tutti gli indizi che ho fatto e che farò prendono spunto da titoli che voi stessi avete scritto, non c'è neanche un rimando a film che ho scelto io di mia iniziativa. Cioè, se metto un indizio molto generico come questo, senza fare alcun accenno specifico, è perchè più utenti hanno messo titoli -chessò- dello stesso regista, o dello stesso compositore, o dello stesso tema.
Lo dico perchè alcuni hanno citato film di Morricone, ma è stato nominato solo Il buono, il brutto e il cattivo. Non tutti quelli che hanno votato C'era una volta in America hanno poi messo il titolo nelle opzioni. Per questo ho parlato di pochi titoli in senso assoluto: mi baso sui voti di 23 classifiche e anche se molti dei film con colonne sonore di Morricone e Rota meriterebbero una Top 20 a parte, i titoli che li riguardano non sono stati per nulla numerosi.
Classifica utenti:
Cdp Stark: 32 punti
Albert Stark: 26 punti
Metamorfo: 24 punti
Rhaenys: 22 punti
Timett figlio di Timett: 22 punti
Jon-Snow: 22 punti
Fiacca: 22 punti
Emma Snow: 20 punti
Eddard Stark_ 19 punti
sharingan: 19 punti
Moglie di Lancia: 19 punti
AryaSnow: 18 punti
Neshira: 18 punti
Toro Bianco: 18 punti
Viserion: 18 punti
Lord Of Castamere: 18 punti
Oggettivista: 16 punti
Paige 91: 16 punti
Ser Balon Swann: 14 punti
Lady Robyn Snow: 13 punti
The Cheesnanger 12 punti
Black Of Hair: 12 punti
La Mastina 12 punti
Qhorin Halfhand 10 punti
Lochlann: 6 punti
INDIZIO POSIZIONE N° 14
Il film non è ambientato ai giorni nostri; e non ha neanche un'ambientazione futura. La collocazione geografica/temporale è reale, no fantascienza quindi.
Spostare l'ambientazione di relativamente poco (rispetto al 2013) o di molto (rispetto al 2013) o di moltissimo (rispetto al 2013) è decisione vostra, così come la scelta geografica.
PUNTI BONUS
Il film del quarto turno è:
Star Wars: Episodio V - L'Impero colpisce ancora
Avete tempo fino alle 20 di mercoledì
INDIZIO POSIZIONE N° 14
Il film non è ambientato ai giorni nostri; e non ha neanche un'ambientazione futura. La collocazione geografica/temporale è reale, no fantascienza quindi.
Spostare l'ambientazione di relativamente poco (rispetto al 2013) o di molto (rispetto al 2013) o di moltissimo (rispetto al 2013) è decisione vostra, così come la scelta geografica.
Uno col dono della sintesi trasformerebbe le 4 righe in 4 parole: "E' ambientato nel passato" " />
E ce ne sono moooooolti di film ambientati nel passato...
Noo avevo dato risposta secca XD vabbè ^^
Film non ambientati ai giorni nostri, mi viene in mente in primis orgoglio e pregiudizio (ma solo perchè lo adoro) ^^
Ce ne sarebbero un sacco a partire proprio dall'antichità tipo Troy tanto per spararne uno..o il gladiatore
sono tantii " />
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Ho voluto romanzare un po' per farvi capire quante lacrime e sangue ho versato per questi indizi! L'impatto è diverso eeeeh! Va bene, tutto fumo e zero zero zero arrosto " />
Non ce ne sono mooooooooooolti, qualcuno si!
sono tantii " />
Solo qualche decina di migliaia " />
Esagerato °_°
Se la cosa si fa complicata posso togliervi un continente
Non ce ne sono mooooooooooolti, qualcuno si!
Emmm...ci sarebbero tutti gli storici, tutti i western, tutti i cult, praticamente tutti gli italiani, ecc. Si possono escludere solo quelli di tema fantastico!
Se le risposte si allontanano troppo modifico l'indizio, ma NON fatevi coinvolgere dalle complicazioni di Metamorfo! Se fosse così avrei scritto un indizio più diretto " />
Se le risposte si allontanano troppo modifico l'indizio, ma NON fatevi coinvolgere dalle complicazioni di Metamorfo! Se fosse così avrei scritto un indizio più diretto " />
Perchè dici così Io davvero non ho capito: 80% dei film che conosco sono ambientati nel passato rispetto al 2013
Indizio quasi impossibile. Comunque intanto parto così:
1. Il gladiatore
2. Ben-Hur
3. Barry Lyndon
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Perchè tu hai in testa una vagonata di film babbo! Non a caso sei il cinefilo- capo