Apocalypse Now
Fill metal Jacket
Platoon
Braveheart non è in classifica
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ah ops :-P
1) Full metal jacket
2) Apocalypse now
3)
Il cacciatorePlatoon
xD
se in forum di appassionati di fantasy medievale, all'insegna del sangue, della vendetta, degli amori delle battaglie, dell'epica e degli intrighi... se braveheart non è in classifica mi mangio a ADWD, versione cartonata originale...
Prometti? " />se braveheart non è in classifica mi mangio a ADWD, versione cartonata originale...
Lo giuro. Consideralo un giuramento a la Robb Stark però. Sopravvenute incompatibilità con il mio senso dell'onore potrebbero impedirmi di ottemperarlo " />
Per commentare un po' le nostre scelte: io ad esempio in alcuni turni ho votato "copiando" gli altri perchè non avendo visto i film in questione, pur sapendo a grandi linee la trama e se in generale sono popolari o no, mi risultava più difficile giudicare se potessero stare in quella posizione o meno, perciò anche nello scrivere i miei voti non avevo niente da aggiungere... Mentre nell'altro gioco i personaggi bene o male li si conosceva tutti quindi si poteva motivare un po'
Approfitto della tua risposta Emma per spiegare meglio... Pur essendoci nella Top20 film conosciuti, non si pretende che tutti li abbiano visti.
Ipotizziamo che io non abbia visto il Signore degli Anelli e che sappia a malapena, o per nulla, di cosa tratti. So peró che é famoso, quindi se un indizio mi rimanda al Signore degli Anelli lo metto nelle opzioni a prescindere, o se non altro lo tengo in considerazione pur non potendo dire una parola sul film.
Oppure, mettiamo che non sappia neanche che è famoso, vedo che qualcuno prima di me lo ha scritto e lo cerco: mi escono 3 miliardi di risultati su google e probabilmente il dubbio mi viene. Ma l'indizio prevede più opere quindi mi chiedo quali altri film possano rientrare nelle scelte, se ho visto film inerenti all'indizio metto un film che conosco e che secondo me puó essere nella top20, se no perdo un secondo e cerco. Verranno fuori titoli sconosciuti, titoli conosciuti e titoli famosi. Non ho visto nessuno di questi film, ma un titolo famoso probabilmente lo riconosco... forse non azzarderei la risposta secca, ma lo inserirei nelle opzioni... copiare senza avere la minima idea non è divertente, sono certissima (scommetto ció che vuoi ^^) che alcuni film sul Vietnam (o inerenti) li conosci, anche solo vagamente per nome senza sapere che possono rientrare nell'indizio, ogni film si puó cercare per categoria e vedendolo scritto uno puó avere un'illuminazione improvvisa
Con ció, non modificate le vostre risposte in base a questo per l'amor del cielo!
Sparo secco: Full Metal Jacket (giá il secondo film di Kubrick...)
Braveheart invece é in classifica.
Sì sì infatti intendevo esattamente quello che hai detto tu, non che mi limito a copiare i nomi detti dagli altri e basta ad esempio appunto in questo turno non ho visto nessuno dei film che ho messo come scelte, ma avendo una vaga impressione di come sono e vedendo i gusti degli altri utenti mi sono fatta un'idea e ho scelto i nomi e le posizioni che per me sono più probabili... Insomma non è che dico "Ok Tizio sopra di me ha dato questi nomi e siccome mi sembra affidabile copio la sua risposta"!
Per commentare un po' le nostre scelte: io ad esempio in alcuni turni ho votato "copiando" gli altri perchè non avendo visto i film in questione, pur sapendo a grandi linee la trama e se in generale sono popolari o no, mi risultava più difficile giudicare se potessero stare in quella posizione o meno, perciò anche nello scrivere i miei voti non avevo niente da aggiungere... Mentre nell'altro gioco i personaggi bene o male li si conosceva tutti quindi si poteva motivare un po'
Approfitto della tua risposta Emma per spiegare meglio... Pur essendoci nella Top20 film conosciuti, non si pretende che tutti li abbiano visti.
Ipotizziamo che io non abbia visto il Signore degli Anelli e che sappia a malapena, o per nulla, di cosa tratti. So peró che é famoso, quindi se un indizio mi rimanda al Signore degli Anelli lo metto nelle opzioni a prescindere, o se non altro lo tengo in considerazione pur non potendo dire una parola sul film.
Oppure, mettiamo che non sappia neanche che è famoso, vedo che qualcuno prima di me lo ha scritto e lo cerco: mi escono 3 miliardi di risultati su google e probabilmente il dubbio mi viene. Ma l'indizio prevede più opere quindi mi chiedo quali altri film possano rientrare nelle scelte, se ho visto film inerenti all'indizio metto un film che conosco e che secondo me puó essere nella top20, se no perdo un secondo e cerco. Verranno fuori titoli sconosciuti, titoli conosciuti e titoli famosi. Non ho visto nessuno di questi film, ma un titolo famoso probabilmente lo riconosco... forse non azzarderei la risposta secca, ma lo inserirei nelle opzioni... copiare senza avere la minima idea non è divertente, sono certissima (scommetto ció che vuoi ^^) che alcuni film sul Vietnam (o inerenti) li conosci, anche solo vagamente per nome senza sapere che possono rientrare nell'indizio, ogni film si puó cercare per categoria e vedendolo scritto uno puó avere un'illuminazione improvvisa
Con ció, non modificate le vostre risposte in base a questo per l'amor del cielo!
"Topolin, Topolin, viva Topolin!"
Sparo secco su Full Metal Jacket, con un film così non si può tentennare!
E voglio evitare un pasto indigesto a ser Balon, quindi auspico che Braveheart sia in classifica (inoltre gli scozzesi in gonnella sembrano i bruti di Mance Rayder... LIBERTÀ!)
Braveheart non in classifica
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Alla posizione N° 16 c'è:
20) Arancia Meccanica (80 punti)
19) Blade Runner (81 punti)
18) La vita è bella (82 punti)
17) Pulp Fiction (83 punti)
16) Full Metal Jacket ( 85 punti)
Punti totali: 85
Piazzamenti: 5 classifiche su 23
Posizioni occupate: 2, 13, 14, 17, 24
(punti: 29, 18, 17, 14, 7 )
A sorpresa Full Metal Jacket! huahuah!! Grazie a quel santo di Qhorin che mi ha evitato di sentirmi una pazza totale... o forse siamo pazzi in due. Né Taxi Driver, né Forrest Gump (a parte Qhorin appunto) citati... eppure entrambi hanno a che fare con l'indizio e sono decisamente celebri abbastanza da essere almeno menzionati. Comunque tutti bravissimi, alla fine lo scopo è mettere punti in cascina, era solo per aggiungere un po' di pepe citando due film che avrebbero creato se non altro qualche dubbio. Ma la guerra è guerra, del Vietnam e non.
Classifica utenti:
Cdp Stark: 28 punti
Metamorfo: 24 punti
Albert Stark: 24 punti
Rhaenys: 22 punti
Timett figlio di Timett: 22 punti
Jon-Snow: 22 punti
Fiacca: 22 punti
Emma Snow: 20 punti
sharingan: 19 punti
Moglie di Lancia: 19 punti
AryaSnow: 18 punti
Eddard Stark_ 18 punti
Neshira: 18 punti
Toro Bianco: 18 punti
Viserion: 18 punti
Lord Of Castamere: 18 punti
Oggettivista: 16 punti
Paige 91: 16 punti
Ser Balon Swann: 14 punti
Lady Robyn Snow: 13 punti
The Cheesnanger 12 punti
Black Of Hair: 12 punti
La Mastina 12 punti
Qhorin Halfhand 10 punti
Lochlann: 6 punti
INDIZIO POSIZIONE N° 15
La colonna sonora di questo film è stata composta da un italiano, alla pari del suo collega - italiano anche lui - e (probabilmente) principale *antagonista* per quanto riguarda talento e popolarità in ambito cinematografico, ha vinto un Oscar. Anche se i due l'hanno vinto per motivazioni diverse.
PUNTI BONUS
Il film del terzo turno è:
WALL•E
Avete tempo fino alle 20 di lunedì
Ma che noia, dai :-P
Comunque io ho messo Full Metal Jacket 24.
Wall-E secondo me è in classifica.
ipotizzo che il compositore sia morricone, che ha vinto l'oscar alla carriera, mentre il suo rivale (john williams? boh) per miglior colonna sonora.
se è lui la lista è lunghetta... devo pensarci. Per ora
il buono il brutto il cattivo
gli intoccabili
nuovo cinema paradiso
Wall-E è in classifica
Arya lo so " /> Volevo scrivere: "alla posizione N°16 c'è: Rambo" per farvi uno scherzo! Ma poi ho desistito " />
ipotizzo che il compositore sia morricone, che ha vinto l'oscar alla carriera, mentre il suo rivale (john williams? boh) per miglior colonna sonora.
Modifico l'indizio, errore mio: ho dato per scontata la rivalità interna. L'antagonista è italiano