AGOT65 la 1
AGoT65: 4.
AGOT14:
1 - Cdp Stark
2 - AryaSnow, Lady Lyanna, Sara L'Addolorata, moglie di lancia
3 - Lord Beric, Lord of Castamere, Viserion, Elvira
4 - Lady Lyanna, Cdp Stark
5 - AryaSnow, Koorlick, Viserion, Lady Robyn Snow, *Khaleesi*
AGOT25:
3 - Lord Beric, Koorlick, Lady Lyanna, moglie di lancia, Cdp Stark,
5 - AryaSnow, Koorlick, Sara l'Addolorata, Lady Lyanna
AGOT26:
1 - AryaSnow, Cdp Stark
3 - AryaSnow, Lady Lyanna, moglie di lancia
6 - Lord Beric, Koorlick, Sara l'Addolorata
AGOT34
1 - Sara l'Addolorata, Koorlick, Lady Lyanna
2 - Lord Beric
4 - Lady Robyn Snow, moglie di lancia, AryaSnow, Lady Lyanna
AGOT38
1 - AryaSnow, Cdp Stark, Lady Lyanna
2 - AryaSnow
3 - AryaSnow. Lord Beric, moglie di lancia, Lady Lyanna
4 - Sara l'Addolorata,
5 - Lady Robyn Snow, Cdp Stark, Koorlick
AGOT40: 3 non appena uppato il riassunto
AGOT65:
1 - moglie di lancia, Lord Beric
2 - Cdp Stark, AryaSnow
3 - AryaSnow
4 - Lord Beric, Lady Robyn Snow, Koorlick, AryaSnow
Ecco le mie proposte per AGOT36 (Danerys)
1-"Questa è la mia gente, adesso" lo ammonnì Daenerys. "Non dovresti chiamarli selvaggi, fratello".
2- Sotto lo sguardo della Madre delle Montagne, perfino quei Khalasar che erano in guerra gli uni contro gli altri mettevano da parte i conflitti e i guerrieri conividevano alloggio e cibo. In quel Luogo sacro, avevano decretato le anziane del Dosh Khaleen, i Dothraki erano un unico sangue, un unico Khalasar, un unico popolo.
3- Le piaceva tenere contro di sé le uova di drago. Erano così belle, a volte il solo stringerle la facevano sentire più forte, più coraggiosa, come se in qualche modo si riversasse in lei la forza dei draghi pietrificati che esse contenevano.
4- Giaceva con l'uovo stretto a sé quando la creatura all'interno di lei si mosse... quasi cercando di aprirsi strada,fratello verso fratello, sangue verso sangue.
5- "Tu sei il drago" susurrò Daenerys a quella vita che le cresceva dentro. "Il vero drago. Io lo so, lo so." Sorrise, e scivolò nel sonno sognando casa.
A me piacciono molto la 4 e la 5
AGOT36
La 1 è un po' troppo simile a quella che abbiamo scelto per Dany 3 (parla anche quella di come Dany si integra tra i Dothraki) e la 2 la trovo più adatta per la voce Vaes Dothrak. La 4 e la 5... ci saranno capitoli più adatti per parlare del figlio.
Voto per la 3.
Più tardi posto quelle per AGOT41, che già più o meno ho scelto.
La più bella sarebbe in effetti la 3) anche per me, ma secondo me c'è un errore di grammatica (soggetto singolare, verbo plurale: il solo stringerle la facevano sentire) " /> Spero sia solo un problema di trascrizione, altrimenti mi farebbe brutto mettere questa!
Sì. Io direi di correggerlo, anche se c'è pure nel testo. Sarà un errore di battitura, dai... Gli errori oggettivi e palesi non li mettiamo, su.
AGoT 65 n° 4
AGoT 36 n° 3
AGOT14:
1 - Cdp Stark
AGOT25:
AGOT26:
1 - AryaSnow, Cdp Stark
AGOT34
2 - Lord Beric
AGOT36:
3 - Lord Beric, AryaSnow, Koorick, Sara L'Addolorata
4 - moglie di lancia, Lord Beric
5 - moglie di lancia
AGOT38
2 - AryaSnow
4 - Sara l'Addolorata,
Uppato AGOT65.
AGOT36: 3
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
AGOT14:
1 - Cdp Stark
AGOT25:
AGOT26:
1 - AryaSnow, Cdp Stark
AGOT34
2 - Lord Beric
AGOT36:
3 - Lord Beric, AryaSnow, Koorick, Sara L'Addolorata, Lady Robyn Snow
4 - moglie di lancia, Lord Beric
5 - moglie di lancia
AGOT38
2 - AryaSnow
4 - Sara l'Addolorata,
Ci sarebbero da fare pure per AGOT37 e AGOT71.
Io posto quelle di AGOT41 e AGOT45...
AGOT41
1) "Voi siete ancora bambocci inesperti e avete addosso il puzzo dell'estate. Aspettate che arrivi l'inverno, e creperete come le mosche."
2) C'era Grande Inverno su quella strada, e più oltre Delta delle Acque e Approdo del Re e il Nido dell'Aquila e tanti altri luoghi. C'erano Castel Granito, le isole dei Volti, i rossi monti di Dorne, le cento e cento isole nel mare di Braavos, le rovine fumanti dell'antica Valyria. C'era l'intero universo giù per quella strada, ma Jon Snow non l'avrebbe mai visto.
3) "La catena di un maestro ha bisogno di tutti i metalli, così come una terra ha bisogno di tutti gli uomini."
4) "Non puoi prendere dell'alluminio e batterlo con il martello fino a farlo diventare ferro: non lo diventerà mai. Questo però non significa che l'alluminio è inutile".
AGOT45
1) Col tempo, le gambe spezzate guarivano, ma esistevano tradimenti in grado di mandare l'anima stessa in putrefazione.
2) Lord Tywin aveva fatto sistemare i loro cadaveri di fronte al Trono di Spade, avvolti nelle cappe color porpora delle sue guardie. Mossa abile: rosso su rosso, il sangue non sarebbe apparso in modo troppo brutale.
3) "Jaime e io siamo ben più che fratello e sorella: noi siamo la medesima persona in due corpi diversi. Lui venne alla luce stringendo il mio piede, mi disse il nostro vecchio maestro. E quando lui è dentro di me, io mi sento... completa."
4) "Quando si gioca al gioco del trono, o si vince o si muore. Non esistono terre di nessuno,"
AGOT41: 2
AGOT45: 3 (userei la 4 come citazione per Cersei)
AGOT31: 4
AGOT45: la 4 è la più rappresentativa di tutta la saga, altrimenti la 3.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )