Riesumo questo topic per un dubbio.
Nel box laterale dei capitoli noi mettiamo capitolo in corso, capitolo precedente, capitolo successivo, capitolo precedente del POV, capitolo successivo del POV.
A cavallo dei libri italiani abbiamo già visto che non ci preoccupiamo e mettiamo tutte le informazioni del caso, quindi ad esempio in AGOT36 mettiamo AGOT35 come capitolo precedente anche se il libro italiano è diverso.
A livello di libri inglesi come ci comportiamo? Ad esempio: AGOT71 è l'ultimo capitolo di Cat di AGOT, come capitolo successivo del POV lasciamo vuoto o mettiamo il primo capitolo di Cat di ACOK? " />
Secondo me è molto più comodo per il lettore mettere il link del primo capitolo di Cat di ACOK.
Chi avrà voglia di leggersi tutti i riassunti dai capitoli di Cat, troverà questo comodo link. Chi invece sarà interessato solo ad AGOT, vedrà dal titolo che il capitolo è in ACOK e non cliccherà.
Insomma, non costa niente, quindi meglio dare un'opportunità in più che una in meno.
Sì sì, anche secondo me va linkato il primo capitolo del libro successivo
E le appendici sono da considerare come capitolo successivo di qualcosa?
Il capitolo successivo ad AGOT72 è ACOK00 o le appendici di AGOT? E il capitolo precedente di ACOK00 è AGOT72 o sono le appendici di AGOT?
Le appendici direi proprio di no. Dai, mica ci mettiamo a scrivere riassunti di appendici " />
OK.
Ultima domanda, che però è un'implicazione delle scelte precedenti: se l'ultimo capitolo di Dany di AGOT, sparo a caso, è DAENERYS X, il primo capitolo di Dany di ACOK lo segnerò nel box come DAENERYS XI.
Tutti d'accordo anche per questo?
Hmm, io sarei più per scrivere ACOK13 (numero a caso) DAENERYS I.
Sì, anch'io preferirei così come dice AryaSnow.
Libro e numero di capitolo del libro erano impliciti, è già così nel box laterale, mi premeva solo l'ordinale del capitolo del personaggio. Quindi voi lo fareste ripartire da uno ad ogni nuovo libro inglese?
Io sì
Sì, ripartirei perché mi sembra più comodo. Io si solito nella mia mente i capitoli li conto in base al libro.
A seguito dell'introduzione del portale fumetti, credo sia necessario aggiungere un campo per indicare a quale uscita dei fumetti appartiene il capitolo, che ne dite?
Se c'è qualcuno che ha sottomano i fumetti e vuole occuparsene, ok...
Allora, ho modificato il template dei capitoli, così non appena Ciro procura le associazioni modifico tutti i capitoli.
Fatemi sapere se va bene così, il template.