A quanto pare ci stiamo avvicinando al fatidico 31della cui festività si discute ogni anno;per non venire meno alla tradizione ho deciso di aprire il seppur inutile dibattito.
Secondo voi Halloween va vista secondo l'ottica del sempre grande Dr Robert Kelso,secondo il quale si tratta della madre delle feste inutili,o dei demenziali J.D.&Grande T(alias John Dorian&Christopher Turk),ovvero che non hai vissuto se non hai visto due ubriachi vestiti da maiali fare robocop?
So che si tratta del post più insignificante del forum ma non vorrete certo che tutto abbia un senso qui,altrimenti come si spiega il fatto che io non sia ancora stato buttato fuori ?
Solo due cose Derfel:
metti più tabacco in quello che fumi
dammi il numero di chi ti fornisce quella roba
A parte che mi è piaciuta la citazione scrubbiana (però da quando ho visto Trappola tra i ghiacci il dottor Cox lo immagino sempre e colo con il pizzetto), ma che diavolo di discussione è?
Sì,si è fumato tabacco,mentre tu ti bevevi il cervello.
Halloween è la fetsa che preferisco,peccato che in questa valle di lacrime di Italia sia poco festeggiata.
Sì,si è fumato tabacco,mentre tu ti bevevi il cervello.
Per bere occorre che la bottiglia sia piena
Ehi, amico, seppelliamo l'ascia di guerra, non volevo urtare la suscettibilità di nessuno
Semplicemente sostenevo la stranezza della discussione. D'accordo, me ne tornerò a liberare Arulco
Halloween è la fetsa che preferisco,peccato che in questa valle di lacrime di Italia sia poco festeggiata.
Un po' lontana dalla nostra tradizione, per mascherarci a noi basta il carnevale.
Buona Pasqua a tutti
concordo pienamente sul fatto del pizzetto(e degli occhiali)di John McGinley(Cox)caro ghost(e il film era"sfida tra i ghiacci")ma ugualmente la domanda sembra lecita indifferentemente da cosa fumo(niente,sono stupido di mio),il parere del sottoscritto è che Kelso abbia pienamente ragione(anche se poi è lui il gorilla)e poi dove lo trovo un costume da porco o un cane imbalsamato(MITICO RAUDY !!!!)?
sì,ma il carnevale è più roba per bambini....halloween è + dark...
insomma halloween è perfetto per staccare la spina e fare un po' di casino mentre carnevale non essendo più di moda viene denigrato in quanto anacronistico ma se c'è e se può garantirci un po'di cazzeggio giustificato niente in contrario giusto?
tranquilli sono pazzo
Ma guarda chi si rivede!!! il vecchio ser derfel!!!come te la passi
Per quanto riguarda il post,festeggiare halloween mi diverte (come penso diverta tutti festeggiare qualcosa ) anche se sono consapevole del fatto che comunque è e resta una festa estranea alla nostra tradizione!!Comunque un po' di sano divertimento non fa mai male E se fa divertire ben venga la sua particolare utilità !
A parte che mi c piaciuta la citazione scrubbiana
concordo
hola loras è bello sapere che anche tu segui il mitico Scrubs(sarò ripetitivo ma:GRANDE RAUDY)comunque sono daccordo sul modo di vivere halloween è solo che ora come ora vedo tutto nero e se vuoi farlo anche tu mi pare di aver aggiornato"Newbie"ma non ne sono sicuro,comunque a parte qualche piccola novità la situazione è come prima,forse un po'peggio,boh ?
Ehm halloween??.........1 festa importata direttamente da quell'oasi di idiozia ke ha nome U.S.A??Nu mi spiace, n pèosso proprio considerarla 1 festa.è+ke altro 1 vergogna!!
........la sua unica utilità è ke i miei m lasciano la casa libera tutta la sera.........ancora.......ne voglio ancora!!!!
Bry
perchè prendersela tanto con gliUSA?in fondo è insensato andare per preconcetti sull'assurdità americana, insomma non essere daccordo su halloween è normale ma da qua a smantellare la dignità americana...
C ho passato 3 mesi in america...e t assicuro ke n ho mai conosciuto 1 posto+assurdo.......!!!!!!
Cmq ognuno abbia la propria opinione!!N smantello nulla e n ho preconcetti....è 1 certezza x me.....l'america m fa skifo!! Bry
mi piace il tuo stile:moderato solo dopo aver agitato le acque,degno di varys ma ammirevole
Eheheheh thx........è 1 onore dialogare con gente ke apprezza anke ki n la pensa come lui!
Alla prox discussione allora!!!
Bry
Ehm halloween??.........1 festa importata direttamente da quell'oasi di idiozia ke ha nome U.S.A??
Mi dispiace contraddirti ma Halloween non è stato IMPORTATO dagli USA ma al massimo è stato RISCOPERTO grazie a loro.
Halloween non è altro che ciò che rimane di una ben più antica festività che in passato coinvolgeva molti popoli anche italiani, soprattutto del nord, ovvero quei popoli che avevano e hanno tutt'ora radici celtiche.
era conosciuto come SAMHAIN e a costo di sembrare pedante o magari saccente te ne spiego pure il significato:
SAMHAIN (Halloween e giorno dei morti): In queste due feste si pensava che le porte del annwn (regno degli spiriti) e sidhe (regno delle fate) fossero aperte. A Samhain si celebrava il Capodanno celtico, e i rituali riguardavano il mondo dei morti, attraverso divinazione e narrazione di storie. Samhain era un lasso di tempo in cui gli spiriti potevano liberamente mischiarsi agli esseri umani (da qui l' idea delle maschere nate proprio per confondere gli spiriti).
La festa americana di Halloween altro non è che la tradizione celtica esportata dagli emigranti irlandesi.
Quello che trovo, non sbagliato, ma triste è il festeggiarla proprio con lo spirito di persone che hanno importato qualcosa che non appartiene loro.
Halloween..... il Samhain... il capodanno celtico, insomma, appartiene anche a noi e forse più che agli americani, è solo un peccato che lo si subisca così com'è senza preoccuparsi (nessun professore ad esempio lo spiega a scuola visto che sembra che l'Italia non esistesse prima dei romani) di andarne a riscoprire le origini
ci preoccupiamo sempre troppo del presente e del futuro quando in fondo noi siamo il risultato del nostro passato e nonostante sia un passato che risale a 1200 anni fa tutt'ora ne siamo coinvolti... un esempio?
il dialetto milanese è infarcito di termini di diretta derivazione celtica (ovvero di lingua gaelica).... non ce ne rendiamo conto ma molte delle festività che ancora oggi esistono sono nate più di 1000 anni fa... basta aver voglia di approfondire il perchè di alcune cose e lo si scopre