/me applaude al discorso di Cat
Già che si parla di antiche festività, i pochi neuroni che mi sono rimasti credono di avere qualche lontano ricordo della correlazione fra la vigilia di Ognissanti e la vigilia di Calendimaggio... qualcuno che ha il cervello ancora funzionante ne sa qualcosa?
Uh Uoh.........mi inchino davanti a cotanta sapienza!!!
Ke vuoi ke t dica.............se nn......ma t mangi le encoclopedie d storia???
Skerzo......onore a te e sempre e cmq disonore all'america(ke c ha fatto riscoprire 1 festa così idiota)
Bry
Skerzo......onore a te e sempre e cmq disonore all'america(ke c ha fatto riscoprire 1 festa così idiota)
Scusa ma devo proprio chiedertelo: cosa diavolo ti ha fatto l'America? Non ti piace? De gustibus, ma da qui a darci contro come fai...
Tra le altre cose Martin è americano, ha lavorato per Hollywood, ecc. ecc.
Quanto ad Halloween è una festa di origine celtica, solo che in Italia la cultura cristiana (e cattolica) ha provveduto a cancellare per bene le altre tradizioni, e dove non ci è riuscita le ha inglobate nella propria.
Cosa che fanno un po' tutte le culture (Santa Klaus è San Nicola da Bari per chi non lo sapesse).
Io in ogni caso sono arrivato a quella fase della vita dove tutte le feste non contano e distinguo solo tra giorni festivi e giorni feriali
PS scusate, il lunedì è duro
/me applaude al discorso di Cat
Già che si parla di antiche festività, i pochi neuroni che mi sono rimasti credono di avere qualche lontano ricordo della correlazione fra la vigilia di Ognissanti e la vigilia di Calendimaggio... qualcuno che ha il cervello ancora funzionante ne sa qualcosa?
leggi qui
Per tutti quelli che all'inizio chiedevano cosa avessi fumato notate come da una discussione tanto insignificante siamo arrivati all'odio di alcuni verso gli USA alle origini celtiche della festività e di parte dell'Italia grazie a quel pozzo di scienza di Cat ,sempre mitica,nel libro come nel forum,ecc...
e io lo sapevo che in fondo non era una discussione idiota
a proposito Cat la parte centrale del discorso a cui tu non hai risposto era la "citazione scrubbiana":quale imperdonabile errore da parte tua!!!!!!!
Ma ragazzi....andateci a vivere in america........poi dopo 1 mesetto ditemi ke ne pensate......boh...magari poi ve piace...a me mi ha esasperato!!!!!
Niente d niente contro gli americani cmq.....alcuni proprio n me li toccate xkè sono grandiosi.......ma è l'america in generale, il consumismo e la superficialità d questa nazione ke mi danno i nervi!!!
Cmq ripeto.....ognuno la pensi come vuole.....mica sono andato in america con il lanciafiamme e ho fatto strage
bry
a proposito Cat la parte centrale del discorso a cui tu non hai risposto era la "citazione scrubbiana":quale imperdonabile errore da parte tua!!!!!!!
ops... dove???
mi fai un quote su quella parte che mi sa che non l'ho vista... grazie!
forse il fatto di essere stato in america per solo tre mesi quando hai una vita italiana ed un'italiana cultura alle spalle ha contribuito non poco ma il tuo è un parere che sei libero di esprimere,anzi,per quanto io mi trovi in completo disaccordo con la tua opinione,sono contento che tu l'abbia espressa;inoltre se così non fosse non sarei più in questo forum da un pezzo:vedi "newbie" nella strada del re(tutto se hai il coraggio)(ne approfitto per ringraziare nuovamente il mai troppo paziente Ser Loras)
Inkino alla sportività!!
rispetto sempre innanzitutto!!!.........belli sti concetti nel forum
Bry
Cat tranquilla scherzavo ma se leggi l'inizio cito nei due modi di intendere halloween i punti di vista di Kelso e di J.D.&Turk(se segui scrubs sai di cosa parlo)ma non è niente di serio...
inchino alla personalità ed alla voglia di esprimere i propri punti di vista a dispetto di tutti e di tutto
Ogni scusa è buona x fare festa...quindi ke avete contro halloween? E' na festa come molto altre, anzi molto + bella di altre come ad esempio carnevale...
Derfel scusa ma xkè hai il mio ritratto come avatar???
Per il semplice motivo che tu avevi già il nome e dopo eddard sono jon e robb i preferiti del sottoscritto,quindi tirando a sorte mi è uscito il ritratto del confratello dato che il nome era occupato.......
Cat tranquilla scherzavo ma se leggi l'inizio cito nei due modi di intendere halloween i punti di vista di Kelso e di J.D.&Turk(se segui scrubs sai di cosa parlo)ma non è niente di serio...
sarà per quello che non l'ho notato... non seguo scrubs.. a dire il vero... non so cosa sia!!
ogni giovedì alle 21 su mtv,molto demenziale ma ne vale la pena