Entra Registrati
Halloween
D di Derfel Cadarn
creato il 26 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 12:06

/me applaude al discorso di Cat

Già che si parla di antiche festività, i pochi neuroni che mi sono rimasti credono di avere qualche lontano ricordo della correlazione fra la vigilia di Ognissanti e la vigilia di Calendimaggio... qualcuno che ha il cervello ancora funzionante ne sa qualcosa?

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 12:32

Uh Uoh.........mi inchino davanti a cotanta sapienza!!!>_>

Ke vuoi ke t dica.............se nn......ma t mangi le encoclopedie d storia??? >_>

Skerzo......onore a te e sempre e cmq disonore all'america(ke c ha fatto riscoprire 1 festa così idiota) :angry:

Bry

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 12:42
Skerzo......onore a te e sempre e cmq disonore all'america(ke c ha fatto riscoprire 1 festa così idiota) >_>

Scusa ma devo proprio chiedertelo: cosa diavolo ti ha fatto l'America? Non ti piace? De gustibus, ma da qui a darci contro come fai...

Tra le altre cose Martin è americano, ha lavorato per Hollywood, ecc. ecc.

Quanto ad Halloween è una festa di origine celtica, solo che in Italia la cultura cristiana (e cattolica) ha provveduto a cancellare per bene le altre tradizioni, e dove non ci è riuscita le ha inglobate nella propria.

Cosa che fanno un po' tutte le culture (Santa Klaus è San Nicola da Bari per chi non lo sapesse).

Io in ogni caso sono arrivato a quella fase della vita dove tutte le feste non contano e distinguo solo tra giorni festivi e giorni feriali :angry:

PS scusate, il lunedì è duro >_>

C
Catelyn
Confratello
Utente
95 messaggi
Catelyn
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 13:49
/me applaude al discorso di Cat

Già che si parla di antiche festività, i pochi neuroni che mi sono rimasti credono di avere qualche lontano ricordo della correlazione fra la vigilia di Ognissanti e la vigilia di Calendimaggio... qualcuno che ha il cervello ancora funzionante ne sa qualcosa?

Eredità Celtiche

leggi qui >_>

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 17:08 Autore

Per tutti quelli che all'inizio chiedevano cosa avessi fumato notate come da una discussione tanto insignificante siamo arrivati all'odio di alcuni verso gli USA alle origini celtiche della festività e di parte dell'Italia grazie a quel pozzo di scienza di Cat ^_^^_^ ,sempre mitica,nel libro come nel forum,ecc...

e io lo sapevo che in fondo non era una discussione idiota >_>>_>:angry::lol:

a proposito Cat la parte centrale del discorso a cui tu non hai risposto era la "citazione scrubbiana":quale imperdonabile errore da parte tua!!!!!!!

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 18:08

Ma ragazzi....andateci a vivere in america........poi dopo 1 mesetto ditemi ke ne pensate......boh...magari poi ve piace...a me mi ha esasperato!!!!! >_>

Niente d niente contro gli americani cmq.....alcuni proprio n me li toccate xkè sono grandiosi.......ma è l'america in generale, il consumismo e la superficialità d questa nazione ke mi danno i nervi!!! :angry:

Cmq ripeto.....ognuno la pensi come vuole.....mica sono andato in america con il lanciafiamme e ho fatto strage >_>

bry

C
Catelyn
Confratello
Utente
95 messaggi
Catelyn
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 18:11
a proposito Cat la parte centrale del discorso a cui tu non hai risposto era la "citazione scrubbiana":quale imperdonabile errore da parte tua!!!!!!!

ops... dove???

mi fai un quote su quella parte che mi sa che non l'ho vista... grazie!

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 18:16 Autore

forse il fatto di essere stato in america per solo tre mesi quando hai una vita italiana ed un'italiana cultura alle spalle ha contribuito non poco ma il tuo è un parere che sei libero di esprimere,anzi,per quanto io mi trovi in completo disaccordo con la tua opinione,sono contento che tu l'abbia espressa;inoltre se così non fosse non sarei più in questo forum da un pezzo:vedi "newbie" nella strada del re(tutto se hai il coraggio)(ne approfitto per ringraziare nuovamente il mai troppo paziente Ser Loras)

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 18:20

Inkino alla sportività!! >_>

rispetto sempre innanzitutto!!!.........belli sti concetti nel forum >_>

Bry

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 18:32 Autore

Cat tranquilla scherzavo ma se leggi l'inizio cito nei due modi di intendere halloween i punti di vista di Kelso e di J.D.&Turk(se segui scrubs sai di cosa parlo)ma non è niente di serio...

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 18:36 Autore

inchino alla personalità ed alla voglia di esprimere i propri punti di vista a dispetto di tutti e di tutto >_>

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 18:58

Ogni scusa è buona x fare festa...quindi ke avete contro halloween? E' na festa come molto altre, anzi molto + bella di altre come ad esempio carnevale...

Derfel scusa ma xkè hai il mio ritratto come avatar???

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 19:08 Autore

Per il semplice motivo che tu avevi già il nome e dopo eddard sono jon e robb i preferiti del sottoscritto,quindi tirando a sorte mi è uscito il ritratto del confratello dato che il nome era occupato.......

C
Catelyn
Confratello
Utente
95 messaggi
Catelyn
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 20:20
Cat tranquilla scherzavo ma se leggi l'inizio cito nei due modi di intendere halloween i punti di vista di Kelso e di J.D.&Turk(se segui scrubs sai di cosa parlo)ma non è niente di serio...

sarà per quello che non l'ho notato... non seguo scrubs.. a dire il vero... non so cosa sia!! >_>

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 14:38 Autore

ogni giovedì alle 21 su mtv,molto demenziale ma ne vale la pena