Entra Registrati
Joer Mormont
H di Hother Whoresbane
creato il 15 novembre 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Hother Whoresbane
Confratello
Utente
27 messaggi
Hother Whoresbane
Confratello

H

Utente
27 messaggi
Inviato il 15 novembre 2012 10:45 Autore

E' un dubbio che mi affligge da un po': perchè Joer Mormont è nei Guerrieri della Notte?

All'inizio pensavo che fosse tutto accaduto per la faccenda di Jorah e degli schiavi venduti; nel momento in cui Ned Stark arriva all'Isola dell'Orso per punire Jorah, questo si da alla fuga e Joer entra nei Guardiani per recuperare l'onore della famiglia.

Invece poi, leggendo attentamente la storia di Jorah, ho notato che tutta la faccenda accade quando Jorah è già Lord dell'Isola dell'Orso? Ma perchè suo padre ha abdicato lasciando a lui il titolo di Lord?

D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 15 novembre 2012 11:18

In realtà non si sa con sicurezza, però probabilmente ha lasciato l'isola dell'orso a suo figlio che era giovane e forte e lui ha realizzato il suo desiderio di entrare nei guardiani che non si è mai potuto esaudire per via del suo ruolo. E forse questo è lo stesso motivo per cui Benjen Stark è entrato nella confraternita, chissà...

H
Hother Whoresbane
Confratello
Utente
27 messaggi
Hother Whoresbane
Confratello

H

Utente
27 messaggi
Inviato il 15 novembre 2012 11:26 Autore

Quindi tu vedi l'entrare nei Guardiani della Notte un grande onore, come era nei tempi passati?

Beh si, sicuramente per una casa come la Stark, che per l'onore si è fatta fare a pezzi, il ragionamento fila. E quindi un rappresentante importante come Benjen, terzo in linea di successione, per aumentare il prestigio della Casa Stark entra in un ordine onorevole (da quello che ho capito i Guerrieri della notte stanno agli Stark come le Cappe Bianche stanno alle altre Case).

Probabilmente, il Vecchio Orso, rimasto vedovo e ormai in la con gli anni, ha deciso di fare come dici tu.

Mi hai convinto!!!!!!

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 15 novembre 2012 14:28

Imho il perchè benjen sia entrato nei guardiani della notte non è l'onore o il dovere...potrebbe essere stato un obbligo...ho questa impressione

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 15 novembre 2012 15:09

Se ti possono interessare altre opinioni ne avevamo parlato anche qui: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11250

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 15 novembre 2012 17:34

be forse anche una volta lasciate le redini della famiglia ha capito che forse non aveva niente da perdere ha entrare nei guardiani della notte.

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE