Vero anche questo mi da fastidio oltre a tutte le volte i cui i personaggi si "sfiorano" senza saperlo, esempio più eclatante quando Jon e Bran sono così vicino nel dono eppure non si riescono a incontrare....che nervi che mi erano venuti quando l'ho letto!
A chi lo dici!
Il dolore che ha provato Catelyn nel sapere che tutti i suoi figli erano morti (almeno così credeva) mi ha sempre colpito molto e ho sempre sperato che la poveretta (a prescindere dagli errori commessi) potesse avere un po' di felicità. Sapere che i suoi figli, a parte uno, sono vivi e vegeti, sarebbe un bel modo per andarsene in tranquillità (perché una zombie-Cat in giro per i Sette Regni non è proprio il massimo) e raggiungere il suo Ned.
La penso così anche io!
ho votato per sansa e sandor...
secondo me vedere tyrion che incontra cersei è una cosa che parla da se.
Io ho votato Arya/Nymeria: è una riunion che aspetto dal primo libro, perchè mi è sempre spiaciuto molto come le due si siano dovute lasciare. Inoltre visto la strada che sta prendendo Arya, credo che la vicinanza di Nymeria sarebbe fondamentale per la sua riabilitazione, molto più che la presenza di Jon che di per se ha i suoi problemi.
Come diceva qualcuno, vorrei anche rivedere i fratelli Lannister insieme, perchè credo che ne verrebbero fuori delle belle mica da poco!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io ho votato Arya/Nymeria: è una riunion che aspetto dal primo libro, perchè mi è sempre spiaciuto molto come le due si siano dovute lasciare. Inoltre visto la strada che sta prendendo Arya, credo che la vicinanza di Nymeria sarebbe fondamentale per la sua riabilitazione, molto più che la presenza di Jon che di per se ha i suoi problemi.
Che Arya e Nymeria si incontrino di nuovo è un desiderio di vecchia data!
Però:
a - non credo Martin mi darà questa soddisfazione
b - più passa il tempo e cambiano meno il loro incontro ha senso imo
c - anche se li metto sullo stesso piano come incontri credo sarebbe stato più importante - per entrambi - che Jon e Arya si rivedessero. Dopo ciò che abbiamo visto accadere a Jon non so se l'incontro avrebbe più senso ma ho sempre pensato che l'unica cosa che potesse spingere Arya ad andare a riprendersi Ago nascosta sotto una "mattonella" e partire per Westeros è Jon.
Ma ce la troverà ancora Ago lì dove l'ha nascosta?
Se penso a quanto ho desiderato che Arya rivenisse in possesso della sua spada quando ne è stata privata la prima volta! Poi ne è tornata in possesso ma se ne è dovuta separare di nuovo! (Avrei sputato all'uomo gentile quando l'ha costretta a liberarsene, ma che uomo gentile è?)
Devo dire che nel corso della saga ho spesso sofferto anche per le separazioni tra persone e oggetti o luoghi.
- Stark - Ghiaccio
- Stark - ossa di Eddard
- Arya - Ago
- Stark - Grande Inverno
- sicuramente me ne sta sfuggendo qualcuno
Nel periodo in cui è accaduto m'è pesata tantissimo la separazione tra Jon Snow e Spettro, senza avere notizie del metalupo.
Arya/ Jon Snow!!! " /> " />
ma allora sei un romanticone in fondo! ">
E' solo che non mi piace per niente l'idea di una madre separata dai suoi figli. E immagino che poche cose siano più brutte per una persona di vedere quella amata andarsene via prima di lui/lei. Quindi spero sempre che le cose vadano per il meglio. Viste come stanno le cose, quella sarebbe forse la fine migliore, la più giusta. Per me, è ovvio. Se questo fa di me un romantico, allora si, lo sono.
Il tema dell'attesa-non soddisfazione ha anche un altro risvolto. In fondo siamo sicuri che in caso di incontro le cose andrebbero come vogliamo? O ci sarebbe un lieto fine? Quindi forse è meglio aspettare che ricevere una bastonata tra capo e collo ogni volta che qualcuno di rivede dopo tante vicissitudini e avvenimenti che in fondo, cambiano un po' quello che siamo.
Io invece preferisco vedere cosa c'è oltre la collina. Meglio la certezza dell'incertezza. Anche se, con Martin, la certezza sarà quasi sicuramente negativa.
Ho votato Sansa e Sandor perchè sono sempre stati la mia non-coppia preferita, però aspetto con ansia anche Arya/Jon, il loro rapporto è bellissimo...
Mentre Lady Stoneheart/figli sì, ma non so quanto sia positiva la nuova forma di Catelyn... Certo qualcuno potrebbe dire meglio una madre zombie che una madre morta, ma non so se ne valga davvero la pena (anche perchè mi sembra più crudele di prima)...
Lady Stonehearth/ morte ma quella definitiva.
Lady Stonehearth/ morte ma quella definitiva.
Ah be di incontri col tristo mietitore ce ne vorrebbero per molti personaggi in questa saga!!! " />
Rileggendo le Cronache avevo dimenticato Gendry .... " /> quindi aggiungerei Arya/ Gendry ... storia molto interessante e personalmente credo che l'unico che sarebbe riuscito a far cambiare idea ad Arya sul matrimonio era proprio lui... " />
Non mi affascinano troppo le love stories in romanzi come questo, preferisco i rapporti più "maturi". Mi piacerebbe assistere all'incontro tra Ninja-Arya, Super-Bran, Rickon-Mowgli e Sansa l'addolorata per vedere come cambiano le percezioni che hanno dei loro fratelli, ma credo che avverrà (se avverrà, e qui ci metto un se grosso come una casa, sarà a saga ultimata).
Sarebbe interessante vedere l'incontro tra Stannis e il suo cavaliere della cipolla perchè il loro rapporto pieno di contraddizioni mi è sempre piaciuto. E soprattutto per vedere se l'austero re si commuoverà nel ritrovare il vecchio amico ritenuto morto!
Sarei curioso di un Cersei e Lady Stoneheart, sempre che la Lannister se la cavi al processo
In generale i bimbi degli Stark direi, quindi Jon e Arya, che avevano un bel feeling in passato.
Ma anche Tyrion/Cersei non mi dispiacerebbe, a condizione che si avveri la profezia di Maggie la rana e che il Folletto faccia fuori quella donnaccia!
Voto Tyrion/Cersei, ma vorrei più vedere una bell'incontro a tre Tyrion/Cersei/Jaime dove Tyrion sbatte in faccia ad entrambi (pur dispiacendomi per Jaime) di essere LUI il vero erede di Tywin Lannister (come afferma anche sua zia Genna).