Ok, io ci provo.
Ho cercato un topic che ne parlasse ma non ne ho trovati, quindi due sono le cose:
o non interessa a nessuno, o nessuno è in fibrillazione come me.
Coooooomunque, a fine gennaio, debutta (perché in Italia è un debutto vero e proprio), Les Miserables, film tratto dal musical più longevo della storia di Broadway.
Il cast è ovviamente formato da grandi nomi (probabilmente per renderlo "più appetibile") ma dal teaser e dal trailer non sembra per niente una manovra esclusivamente commerciale.
Anne Hathaway (che dimostra di essere brava, oltre che bella, se ce ne fosse bisogno), Hugh Jackman, Russel Crowe e Amanda Seyfried.
Chi mi conosce sa che sono in attesa spasmodica da un anno, affamata di foto e video.
A qualcuno piacciono I Miserabili?
Questo è il teaser.
In attesa spasmodica no, perché nemmeno ho letto il romanzo. Però dal trailer sembra davvero un film interessante perciò credo proprio che lo vedrò.
All'epoca mi era piaciuto il libro, e adoro i musical... quindi non dico che correrò al cinema (con quello che costa) ma sicuramente sarà nella mia lista di film da vedere, grazie per l'informazione, sei stata motlo gentile " /> personalmente la Hathaway non mi dispiace per niente, né tanto meno Hugh Jackman o Russel Crowe " />... poi ho adorato la Seyfried in Mamma mia... " />
Hugh Jackman dovrebbe essere patrimonio dell'umanità... " />
@Guardiano della notte: leggere il romanzo non è per niente semplice. Ma è quasi un antenato dei pov. Uscendo come romanzo d'appendice, Victor Hugo faceva narrare direttamente ai personaggi la sua storia.
@moglie di lancia: è la prima volta che qualcuno mi dice di aver letto il libro e oltretutto è piaciuto. " /> sono quasi commossa.
Ho letto il libro, quindi sono abbastanza curioso di vedere cosa ne verrà fuori.
Hugh Jackman dovrebbe essere patrimonio dell'umanità... " />
@Guardiano della notte: leggere il romanzo non è per niente semplice. Ma è quasi un antenato dei pov. Uscendo come romanzo d'appendice, Victor Hugo faceva narrare direttamente ai personaggi la sua storia.
@moglie di lancia: è la prima volta che qualcuno mi dice di aver letto il libro e oltretutto è piaciuto. " /> sono quasi commossa.
Mi piace farmi male... " /> (scherzo) non lo so, l'ho trovato bello, pesante, al punto giusto, poi l'ho letto in lingua originale e il lavoro del traduttore (che a volte lascia molto a desiderare) mi ha evitato qualche dispiacere... comunque uno dei classici francesi che preferisco "au naturel" senza filtri né intermediari. Un "mattone" sì, ma un sacrificio che ne è valsa la pena " />
Leggendo Martin ho scoperto che tutti lo leggono e nessuno ne parla(va). Ora anche i miserabili. " />
Speriamo non facciano con Les Miserables quello che hanno fatto con The Phantom of Opera, nel film hanno tradotto tutte le canzoni Ma dall'ultimo trailer pare proprio di no.
@moglie di lancia: in originale? " /> chissà che bello! Io purtroppo in francese sono una capra, quindi non mi ci avventuro neanche...
Io ho cominciato a studiare francese per conto mio, ma mi sa che per leggere Victor Hugo in lingua originale dovrò studiare ancora un po' "> . E' facile da leggere, moglie di lancia?
Io ho cominciato a studiare francese per conto mio, ma mi sa che per leggere Victor Hugo in lingua originale dovrò studiare ancora un po' " /> . E' facile da leggere, moglie di lancia?
Secondo me se hai una buona base di francese puoi leggerlo tranquillamente, è vero che ci sono delle parole che ti possono sfuggire (ma quello è normale in qualsiasi lingua, usi il dizionario e via) nel tuo caso che "fai da te" lo trovo un ottimo esercizio (per la comprensione scritta), leggere un classico in lingua originale è il miglior modo per avvicinarsi ad una lingua, e poi noterai che con il tempo farai meno fatica a capire qualsiasi testo attuale. L'unica cosa, tieni presente che di per sé non è un'opera "leggera", ripeto, è un "mattone", ma quando arriverai alla parola "fin" sarai contento e molto soddisfatto. " />
L'ho letto io in francese che non è che fossi bravissima a scuola (anche se adoro questa lingua!) comunque il libro mi era piaciuto però devo fare una confessione pericolosa qui............io odio e detesto immensamente i musical!!!!! Non posso farci niente ho provato a guardarne di tutti i tipi ma niente......pecatto perchè il cast è fantastico e sembra promettere molto bene!
però devo fare una confessione pericolosa qui............io odio e detesto immensamente i musical!!!!! Non posso farci niente ho provato a guardarne di tutti i tipi ma niente......pecatto perchè il cast è fantastico e sembra promettere molto bene!
Mi spiace! Quali musical hai provato a guardare? Perché io mi sono innamorata del genere con The Phantom of the Opera, e poi ne ho guardati un bel po'... Non saprei. Su YT trovi il musical di Les Miserables per il 25 dal debutto in scena, se ci vuoi riprovare. Se posso consigliarti, un musical va trattato quasi come un'opera lirica, devi leggere le canzoni e la trama prima perché se no rischi solo una gran noia.
Per quanto riguarda questo film, la tecnica scelta dal regista (che poi è lo stesso del Discorso del Re) è quanto di più innovativo ci sia per la trasposizione cinematografica: le canzoni sono "live" e non pre-registrate e cantate in playback. " />
Ma in realtà riflettendo ne ho visti anche un pò: da rocky horror picture show a notre dame però non riesco proprio ad amarli, anche se la storia è bella e le canzoni sono fatte bene non riguardo mai un musical, però se il film in questione sarà bello prima o poi lo guarderò comunque magari prima o poi passa questa avversione! " />
però devo fare una confessione pericolosa qui............io odio e detesto immensamente i musical!!!!! Non posso farci niente ho provato a guardarne di tutti i tipi ma niente......pecatto perchè il cast è fantastico e sembra promettere molto bene!
Mi spiace! Quali musical hai provato a guardare? Perché io mi sono innamorata del genere con The Phantom of the Opera, e poi ne ho guardati un bel po'... Non saprei. Su YT trovi il musical di Les Miserables per il 25 dal debutto in scena, se ci vuoi riprovare. Se posso consigliarti, un musical va trattato quasi come un'opera lirica, devi leggere le canzoni e la trama prima perché se no rischi solo una gran noia.
Per quanto riguarda questo film, la tecnica scelta dal regista (che poi è lo stesso del Discorso del Re) è quanto di più innovativo ci sia per la trasposizione cinematografica: le canzoni sono "live" e non pre-registrate e cantate in playback. " />
Anche io ed alcune mie amiche lo stiamo aspettando in maniera spasmodica! Capirai, sono tutte amanti dell'età vittoriana/fine '800 dove tanto bene è ambientato questo film, e per di più ci sono alcuni dei loro attori preferiti! XD
Da parte mia, era interessato, ma non in maniera seria finché non ho visto il trailer, e lì mi si è aperto un mondo *_______*
GENNAIO STA ARRIVANDO (preferibilmente PRESTO)
@Axel: hai mai visto il musical?
Qui c'è un "pezzo" di Eponine che canta On my Own.
E ufficialmente, Les Miserables ha iniziato la sua corsa agli Oscar con la proiezione per la stampa.
E da quella sala sono usciti tutti entusiasti. Speriamo voglia dire che sarà all'altezza delle aspettative.
Io sono ancora in attesa di leggere il libro! Ce l'ho in lista Ma mi intriga molto quindi sicuramente vedrò anche il film!
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)