Dovendo votare,voto Jeoffrey! Quando ho letto quel capitolo ho esultato per una decina di minuti. " />
" /> Senza dubbio quella di jeoffrey " />
Quelle di Viserys, Tywin, Lysa mi hanno pienamente soddisfatto.
Le altre in buona sostanza non mi hanno particolarmente stuzzicato.
Devo votare per Tywin " />
Anche se non mi sarei mai messa a fare un balletto celebrativo. È solo che... la vita di entrambi avrebbe potuto essere molto diversa se alcune cose fossero andate in modo diverso. La storia non è fatta di "se", ma mi rattrista comunque.
Io ho votato Viserys e gli Eterni di Quarth
Il primo perché era veramente odioso e di una stupidità bestiale (altro che drago era il degno figlio del re folle!!!)
Degli eterni mi è piaciuto il modo, credevano di mettere in trappola Dany e invece Drogon li ha inceneriti!
Ho pregato anche per la morte di Joffrey, e quando finalmente è arrivata ho esultato, ma mi aspettavo qualcosa di meglio, speravo fosse umiliato un po' di più.
Un altra morte che mi ha dato "soddisfazione" e stata quella delle sorelle Tully (va be sono due...) quelle 2 per me sono colpevoli delle disgrazie dei sette regni ben più dei Lannister, chissà cos'altro avrebbero combinato!
Chiedo scusa ai fan di Cat ;-)
Degli eterni mi è piaciuto il modo, credevano di mettere in trappola Dany e invece Drogon li ha inceneriti!
Io spero che gli eterni non siano finiti così: sarebbe davvero un modo stupido di far scomparire un gruppo di ipermegamaghi galattici... eterno! Insomma, questi che vedono passato, presente e futuro vuoi che non avessero pensato che un drago avrebbe potuto incenerirli? Non è nemmeno questione di poteri magici, ma di semplice buon senso.
Tra i personaggi elencati ho votato Lysa. Ho provato un pizzico di sadico piacere nell'immaginarla precipitare oltre la porta della luna... " />
Però questa lista è decisamente di parte! Mancano tutti quei personaggi per cui davvero ho gioito per la loro morte: Robb, Ygritte, Jon Snow (se è morto... cosa che ahimè vedo improbabile), Ned Stark, il maestro Luwin e la vecchia Nan... " />
Ho votato Joffrey....ma tutto sommato se avessi potuto indicarne due avrei votato anche per Lysa.....una emerita str!... " />
Lysa, ma giusto perché i suoi livelli di isterismo rendevano insopportabile la lettura di parti che la riguardassero; gli altri personaggi, per quanto esecrabili, avevano comunque degli scopi... però anche la morte di Pycelle mi ha fatto piacere, di sicuro non quella di Tywin Lannister, del quale apprezzavo l'intelligenza da stratega
Concordo con te, anche io ho votato Lysa, l'ho sempre trovata insopportabile in tutte le sue manifestazioni. Proprio un personaggio fastidioso. Avrei voluto che cadesse dalla Porta della Luna già alla prima comparsa. E poi, è stata lei a mandare quella stupida lettera a Ned e Catelyn mettendo in moto tutto quel che ne è conseguito.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Avendo interpretato il sondaggio come la morte in sè che preferisco, e non chi avrei più di tutti voluto vedere morto, ho votato quella di Viserys, che secondo me è stata EPICA e assolutamente adatta al personaggio!
Chi più di lui meritava di morire per un'incoronazione? Era quello che aveva sempre voluto!
Janos Slynt. Personaggio insopportabile! Ci stava tutta dato che l'ha cercata!
Tywin Lannister. Tutto quel capitolo di Tyrion è eccezionale.
Morte più che meritata ed arrivata in un modo splendido. Poi il commento finale "Lord Tywin Lannister, alla fin fine, non cacava oro." bellissimo.
No, no, era talmente spocchioso che ha avuto la fine che meritava " />Però la morte di Tywin mi ha rattristato molto, uno così doveva morire in battaglia.
niente dà più soddisfazione della morte di quel cretino di Jeoffry! sarei stata più soddisfatta solo della morte di Walder Frey! u.u
Assolutamente quella della pazzoide di Lysa, mentre leggevo la scena ho gioito ad alta voce.
Daenerys Armada