Quella di Janos è stata spettacolare, nella mia testa suonavo la grancassa.
"Edd, fetch me a block"
Quoto la grancassa!
morti tutte meritate, ma dovendo scegliere voto Lysa la pazza.
per me quella del lord caprone è stata la più creativa XD
Bhe di sicuro la più Karmica! " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
In quel senso anche quelle di Viserys e Tywin non scherzano " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
"Edd, fetch me a block"
Assolutamente!
Scena memorabile, ho riletto il capitolo tre volte di fila. C'è tutto, i gradassi che finalmente vengono azzittiti da un Jon mai così ca**uto, Stannis che approva stie padre alla partita di Football e un'indiretta vendetta per Ned da parte del figlioletto.
In quel senso anche quelle di Viserys e Tywin non scherzano " />
Vero! che bei momenti...
"Edd, fetch me a block"
Assolutamente!
Scena memorabile, ho riletto il capitolo tre volte di fila. C'è tutto, i gradassi che finalmente vengono azzittiti da un Jon mai così ca**uto, Stannis che approva stie padre alla partita di Football e un'indiretta vendetta per Ned da parte del figlioletto.
Ho riletto la scena l'altro giorno e gongolavo come una bambina la notte di natale XD
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Sono indecisa tra Jeoffrey e Tywin: la prima mi ha dato più gioia, la seconda più soddisfazione (anche i suoi funerali, da scompisciarsi)
Senza dubbio Jeoffry !! anzi avrei voluto qualcosa di ancor più forte, lo Zio è stato fin troppo gentile con lui.
Janos, senza dubbio
Janos si è votato alla difesa della gente (guardia cittadina e guerrieri della notte) ha degli obblighi e li tradisce consapevolmente
Jon lo giustizia con imparzialità e onore, dimostrando che un bastardo possiede le qualità degne di una nobile casa
Gli altri, poveracci, fanno il loro mestiere, seguono la loro natura per disprezzabile che sia.
Vargo è un delinquente da strada trasformato in mercenario e fa il delinquente da strada, Joff è un ragazzetto psicopatico e fa il ragazzetto psicopatico, Lysa è una donnetta isterica e fa la donnetta isterica, Tywin è un bieco politicante e quello fa, Craster è una specie di redneck di campagna tutto istinto e fa quello che fanno tutti loro...
Nessuno aveva giurato di fare il contrario.
Insomma solo Janos tradisce se stesso oltre che gli altri
jeoffrey......piccolo verme insignificante era e da verme insignificante muore...ahhhh quanto ci ho goduto!!
Quella di Jeoffrey... " /> mi ha addirittura messa di buon umore (è partito un "finalmente!!!!" con 4 punti esclamativi). Quella più coreografica... mah, forse quella di Viserys: è stata mitica, ma mi è dispiaciuto per lui,
Jeoffrey, senza ombra di dubbio. Uno dei personaggi che ho odiato fin dall'inizio per la sua meschinità, la sua cattiveria, per quanto è stato infame e disgustoso.
Anche per le morti di Lysa Arryn e di Tywin mi è partito un sonoro "Evvai!".
Pycelle in effetti iniziava a ricordarmi Andreotti, però la soddisfazione delle morti di Lysa, Tywin, Slynt e Joffrey.. inimitabili!
Concordo alla grande, specie per la chicca di parallelismo con Andreotti
L'unico sul quale dissento è Tywin... uomo esecrabile, per carità, ma come persoaggio mi piaceva molto. Per gli altri, oltre che orrendi umanamente, era anche diventato davvero insopportabile leggerne.