Entra Registrati
danza dei draghi
X di xrnmas
creato il 04 novembre 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord of Castamere
Confratello
Utente
770 messaggi
Lord of Castamere
Confratello

L

Utente
770 messaggi
Inviato il 12 novembre 2012 9:18

io non capisco perché, secondo voi, dany dovrebbe combattere contro suo nipote aegon. Non potrebbero regnare assieme?

Si si è una possibilità però i dubbi sono quelli espressi nei libri stessi da Tyron (mentre gioca a cyvasse con Aegon) cioè che Dany avendo molta più esperienza militiare e possedendo 3 draghi rifiuti il nipote non considerandolo all'altezza. In più essendo i Targaeryen tendenzialmente molto arroganti è anche facile che entrambi finiscano per non voler condividere il trono di spade, la legittimità di Aegon è maggiore di quella di Danaerys ma lei da parte sua è più preparata e ha sempre i draghetti e collegandosi a questo se decidessero anche di unire le forze, se Aegon non si dimostra "vero sangue di drago" e non riesce a legarsi a un drago e a domarlo penso che Dany lo escluderebbe subito.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 12 novembre 2012 10:12

c) servirsi delle serpi delle sabbie come infiltrate a vecchia Città, e forse in qualche altro posto... ma questa mossa potrebbe essere stata della vipera.

La mossa potrebbe essere stata della Vipera ma perlomeno Doran ne è a conoscenza. Di sicuro sa cosa sta facendo Sarella almeno.

Mi sembra strano che non abbia mai cercato altri alleati, almeno contattando in segreto Varys o Illiryo......

Varys è un punto di domanda, difficile che Doran sapesse quale era il suo gioco; con Illyrio invece sarebbe plausibile una qualche forma di contatto, visto che il matrimonio Viserys/Arianne era stato siglato da Oberyn e Willem Darry. Però sembra abbastanza certo che i Martell non sappiano dell'esistenza di Aegon.

io non capisco perché, secondo voi, dany dovrebbe combattere contro suo nipote aegon. Non potrebbero regnare assieme?

Perchè ci sono buone probabilità che Aegon non sia quello che dice di essere.

quentyn è stato fondamentale per l'evolversi della trama: se non fosse stato per lui i due poveri draghetti sarebbero ancora in catene, con condanna a morte in procinto di essere spiccata dal re blablar zo blabla

Per far scappare i draghi però non era necessario Quentyn, un escamotage volendo lo si trovava. Il vero fatto importante dei suoi capitoli, IMO è la sua morte con la quale evidentemente Martin vuole allontanare i Martell da Dany.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Lula Mae
Confratello
Utente
95 messaggi
Lula Mae
Confratello

L

Utente
95 messaggi
Inviato il 12 novembre 2012 10:16

Si si è una possibilità però i dubbi sono quelli espressi nei libri stessi da Tyron (mentre gioca a cyvasse con Aegon) cioè che Dany avendo molta più esperienza militiare e possedendo 3 draghi rifiuti il nipote non considerandolo all'altezza. In più essendo i Targaeryen tendenzialmente molto arroganti è anche facile che entrambi finiscano per non voler condividere il trono di spade, la legittimità di Aegon è maggiore di quella di Danaerys ma lei da parte sua è più preparata e ha sempre i draghetti e collegandosi a questo se decidessero anche di unire le forze, se Aegon non si dimostra "vero sangue di drago" e non riesce a legarsi a un drago e a domarlo penso che Dany lo escluderebbe subito.

per come conosciamo Dany, lei è molto orgogliosa di ciò che è stato Rhaegar e non capisco perché dovrebbe schierarsi contro il figlio di quest'ultimo; peraltro non è dotata di animo cattivo, non ce la vedo lì a dire che vuole essere l'unica e la sola, spazzando via eventuali pretendenti al trono del suo stesso sangue.

Inoltre, se aegon è un vero Targaryen (perché mi rendo conto che potrebbe non esserlo), uno dei draghi è destinato a lui, mentre il terzo è tutto per Jon: in questo modo si ripeterebbe la storia di aegon il conquistatore e delle sue sorelle (e comunque sappiamo per certo che il drago ha tre teste).

Se aegon è invece un falso, il terzo è Tyrion, ma in ogni caso dovranno essere tre e faranno fronte comune, specialmente contro gli Estranei.

quentyn è stato fondamentale per l'evolversi della trama: se non fosse stato per lui i due poveri draghetti sarebbero ancora in catene, con condanna a morte in procinto di essere spiccata dal re blablar zo blabla

Per far scappare i draghi però non era necessario Quentyn, un escamotage volendo lo si trovava. Il vero fatto importante dei suoi capitoli, IMO è la sua morte con la quale evidentemente Martin vuole allontanare i Martell da Dany.

- in quel caso dany combatterebbe contro di lui solo ad avvenuta scoperta dell'inganno e non prima.

- dany non ha colpa alcuna della morte di quentyn.

L
Lula Mae
Confratello
Utente
95 messaggi
Lula Mae
Confratello

L

Utente
95 messaggi
Inviato il 12 novembre 2012 10:20

- in quel caso dany combatterebbe contro di lui solo ad avvenuta scoperta dell'inganno e non prima.

- dany non ha colpa alcuna della morte di quentyn.

L
Lord of Castamere
Confratello
Utente
770 messaggi
Lord of Castamere
Confratello

L

Utente
770 messaggi
Inviato il 12 novembre 2012 10:30

per come conosciamo Dany, lei è molto orgogliosa di ciò che è stato Rhaegar e non capisco perché dovrebbe schierarsi contro il figlio di quest'ultimo; peraltro non è dotata di animo cattivo, non ce la vedo lì a dire che vuole essere l'unica e la sola, spazzando via eventuali pretendenti al trono del suo stesso sangue.

Inoltre, se aegon è un vero Targaryen (perché mi rendo conto che potrebbe non esserlo), uno dei draghi è destinato a lui, mentre il terzo è tutto per Jon: in questo modo si ripeterebbe la storia di aegon il conquistatore e delle sue sorelle (e comunque sappiamo per certo che il drago ha tre teste).

Se aegon è invece un falso, il terzo è Tyrion, ma in ogni caso dovranno essere tre e faranno fronte comune, specialmente contro gli Estranei.

Mettiamo che Aegon sia un vero Targaeryn potrebbe anche non essere "sangue di drago" come non lo era Viserys e quindi Danaerys potrebbe non ritenerlo comunque degno oltre al fatto che potrebbe morire tentando di domare un drago non destinato lui, e inoltre Aegon stesso ha dimostrato di essere molto arrogante e pieno di sè quindi se raggiunge il trono prima di Dany potrebbe essere lui per primo a rifiutarla.

M
moglie di lancia
Confratello
Utente
1326 messaggi
moglie di lancia
Confratello

M

Utente
1326 messaggi
Inviato il 12 novembre 2012 10:45

Anch'io inizio ad avere i miei dubbi su Aegon... ho iniziato a rileggere tutta la saga e ho trovato molto curioso che nel primo libro, nel POV di Tyrion (quando sta andando a visitare la Barriera e si mette a leggere un libro sui draghi preso in prestito dalla biblioteca di Grande Inverno) si metta in evidenza quanto sia affascinato e attirato da loro. C'è anche un flashback in cui ricorda quanto ne fosse attratto all'epoca: cit. per Tyrion, i draghi avevano un fascino sinitro .... quando era giunto ad Approdo per la prima volta, aveva assolutamente voluto vedere i teschi di drago... si era aspettato di esserne impressionato, forse anche spaventato. non aveva immaginato di trovarli bellissimi... racconta a Jon Snow: "accedevo dei fuochi nei sotterranei di Castel Granito e rimanevo a guardare le fiamme per ore, facendo finta che fossero l'alito di drago"

mi fa pensare che dietro a questa attrazione (fuoco-teschi di drago) ci sia anche un forte "richiamo" , come quando Dany dal primo momento fu attratta dalle uova di drago. Sono solo supposizioni, ma lo trovo molto interessante...

L
Lula Mae
Confratello
Utente
95 messaggi
Lula Mae
Confratello

L

Utente
95 messaggi
Inviato il 12 novembre 2012 11:00

Anch'io inizio ad avere i miei dubbi su Aegon... ho iniziato a rileggere tutta la saga e ho trovato molto curioso che nel primo libro, nel POV di Tyrion (quando sta andando a visitare la Barriera e si mette a leggere un libro sui draghi preso in prestito dalla biblioteca di Grande Inverno) si metta in evidenza quanto sia affascinato e attirato da loro. C'è anche un flashback in cui ricorda quanto ne fosse attratto all'epoca: cit. per Tyrion, i draghi avevano un fascino sinitro .... quando era giunto ad Approdo per la prima volta, aveva assolutamente voluto vedere i teschi di drago... si era aspettato di esserne impressionato, forse anche spaventato. non aveva immaginato di trovarli bellissimi... racconta a Jon Snow: "accedevo dei fuochi nei sotterranei di Castel Granito e rimanevo a guardare le fiamme per ore, facendo finta che fossero l'alito di drago"

mi fa pensare che dietro a questa attrazione (fuoco-teschi di drago) ci sia anche un forte "richiamo" , come quando Dany dal primo momento fu attratta dalle uova di drago. Sono solo supposizioni, ma lo trovo molto interessante...

sì, la cosa è davvero possibile. Inoltre nella saga ci sono riferimenti a una probabile relazione tra Joanna e Re Aerys, da cui sarebbe potuto nascere Tyrion (tanto odiato da Tywin)

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 12 novembre 2012 11:05 Autore

per me più che relazione re aerys l'ha presa con la forza. anche perchè non me sembra un tipo affascinante

L
Lula Mae
Confratello
Utente
95 messaggi
Lula Mae
Confratello

L

Utente
95 messaggi
Inviato il 12 novembre 2012 11:14

per me più che relazione re aerys l'ha presa con la forza. anche perchè non me sembra un tipo affascinante

sì certo, anche secondo me l'ha stuprata, ma volevo solo porre l'attenzione su chi potesse essere il vero padre di tyrion.

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 12 novembre 2012 13:16

Per far scappare i draghi però non era necessario Quentyn, un escamotage volendo lo si trovava.

Quoto ma comunque visto che c'era, Martin avrà pensato di utilizzarlo per questo.

Vedremo in futuro se Quentyn è stato inserito "solo per fare volume" o no.

Cioè Martin ha questo "vizio" di depistare il lettore, mi ricordo che quando ho letto il capitolo in cui Tywin si mette a ragionare sui possibili matrimoni da contrarre in quel periodo io non sapevo se ridere o piangere per certe unioni infelici che si prospettavano.

Di quelle unioni poi non se ne realizza una (solo Tyrion / Sansa) ma intanto a me è piaciuto leggere di quel progetto anche se non si è mai realizzato!

Ora non mi viene in mente nessun esempio ma un sacco di volte i personaggi fanno progetti che poi non si realizzano e a me non dispiace affatto questa scelta di Martin, non la considero allungare il brodo.

Quindi se anche Quentyn fosse stato inserito così, come tentativo andato a vuoto di Doran Martell a me va bene uguale.

sì certo, anche secondo me l'ha stuprata, ma volevo solo porre l'attenzione su chi potesse essere il vero padre di tyrion.

Per questo Tywin ha sempre odiato particolarmente Tyrion? Non perchè è nano come crede Tyrion?

L
Lula Mae
Confratello
Utente
95 messaggi
Lula Mae
Confratello

L

Utente
95 messaggi
Inviato il 12 novembre 2012 13:50

Per questo Tywin ha sempre odiato particolarmente Tyrion? Non perchè è nano come crede Tyrion?

sì, è un'ipotesi che ha senso, unita a quella dell'attrazione di tyrion per i draghi e al colore del suo occhio (viola).

P
pizzicagnolo
Confratello
Utente
266 messaggi
pizzicagnolo
Confratello

P

Utente
266 messaggi
Inviato il 12 novembre 2012 14:00

ecco, questo spero proprio di no! Tyrion deve restare un Lannister.

Anche perchè non capisco perchè Aerys abbia dovuto reclamare lo ius primae noctis dopo anni e non quando la moglie Tywin era ancora illibata!

Poi Tyrion è decisamente la versione tascabile del padre!

Mentre i gemelli: incestuosi, coi capelli biondissimi e gli occhioni azzurri, lei ama l'altofuoco, lui è un impulsivo... mi ricordano parecchio Aerys...

i tre protagonisti principali, quelli perfetti, sono parenti... Molto banale!

gli ha ucciso l'amata moglie (per Tywin)

L
Lord Casterly
Confratello
Utente
12 messaggi
Lord Casterly
Confratello

L

Utente
12 messaggi
Inviato il 12 novembre 2012 14:06

Per non parlare della frase con cui tywin lascia questo mondo ovvero ''tu...non sei...mio figlio...'' rivolgendosi proprio al nano.

L
La Sibilla Dorniana
Confratello
Utente
68 messaggi
La Sibilla Dorniana
Confratello

L

Utente
68 messaggi
Inviato il 12 novembre 2012 17:23

Io non credo che la teoria di Tyrion come una delle teste del drago si regga bene.

Per prima cosa proprio per questo diritto di "prelazione" esercitato da Aerys solo dopo anni, e poi perché credo che Tywin dà la colpa a Tyrion di averlo reso vedovo, non di non essere suo figlio.

L'esclamazione di Tywin alla morte potrebbe essere solo un modo per dire che un figlio non può uccidere il padre. Si tratta cmq di qualcosa che va contro natura.

Quentyn? Non mi piace, fin dalla sua prima pagina. Ma che pensava di fare con i draghi? Poi uno dice che non se le cerca....

P
pizzicagnolo
Confratello
Utente
266 messaggi
pizzicagnolo
Confratello

P

Utente
266 messaggi
Inviato il 12 novembre 2012 17:29

Per non parlare della frase con cui tywin lascia questo mondo ovvero ''tu...non sei...mio figlio...'' rivolgendosi proprio al nano.

stesse parole che usa con Jaime l'ultima volta che si parlano!

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE