ok siamo franchi ,personalmente penso che abbia fatto una bruttissima fine,anche da idiota secondo me,ma ora la domanda resta cosa accadrà??? ormai il patto matrimoniale segreto non valeva più nulla e questo si era capito, ma cambierà qualcosa???? i martell appoggieranno un'altro drago che non sia danerys????
MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Visto che La Danza dei Draghi ormai è uscito, non c'è ragione di discuterne sulla Torre del Re, che, vi ricordo, è la sezione dedicata ai libri non ancora pubblicati in italiano.
Sposto pertanto la discussione nella sala principale del Castello Nero.
FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Bisogna vedere come la prenderà Doran Martell quando verrà a sapere che suo figlio è morto e Aegon è vivo (sempre che sia veramente chi dice di essere) ma prevedo un ruolo importante del Clan Martell nei prossimi libri.
A mio parere da Doran Martell non c'è da aspettarsi chissà quale azione decisiva in seguito alla morte del figlio.Starà li a rimuginarci come su quella dei fratelli.A questo punto l'unica via per i Martell è offrire Arianne in sposa ad Aegon,ormai l'unico pretendente al trono che non abbia alle spalle omicidi di membri di questa sfortunata famiglia
be insomma la morte di uno dei propi figli maschi all'epoca valeva molto, chissà forse userà tale pretesto per una maggiore incisività
Escluderei comunque che si ponga apertamente contro Daenerys,che tra l'altro non era presente alla morte di quentyn.Inizialmente sstará con Aegon per poi unirsi a Dany nel caso i due targaryen decidano di fare causa comune,cosa improbabile perché passeranno anni prima che Daenerys e il suo esercito siano liberi di tornare in Occidente
Ad esclusione di ogni teoria, ho trovato Quentyn un grandissimo spreco, anche se immagino la storia voglia così
Doran si schiererà con Aegon, credo.
Quando arriverà la notizia della morte di Quentyn (a corte si scopre che Viserys è morto solo ad inizio ACOK) Doran avrà già deciso se schierarsi o no. E anche nel caso arrivasse prima, Aegon non ha nessuna colpa, non sa nemmeno che faccia abbia.
Quando (e se) Daenerys sbarcherà in occidente, ci penseranno i due compagni di Quentyn a spiegare tutto, o al limite Barristan Selmy.
sempre se ritornano in occidente i compagni di quentyn
Sono l'unico che pensa che quanto successo a Quentyn avrà influenza nulla sugli eventi nel complesso?
probabile, anche perchè me sembra esse stato messo solo come riempitivo, certo uno spera che magari verrà usato come espediente per creare qualcosa di più
Dopo aver letto della sua morte anch'io ho avuto la stessa impressione, nonostante dovrei ormai essere abituata ai killeraggi di Martin non mi sarei mai aspettata che morisse in quel modo e soprattutto in quel momento! Spero che la figura di Quentyn abbia avuto un senso anche per gli eventi futuri, altrimenti perchè introdurlo?probabile, anche perchè me sembra esse stato messo solo come riempitivo, certo uno spera che magari verrà usato come espediente per creare qualcosa di più
Apparentemente lo scopo di Quentyn è proprio quello di liberare i due draghi dal pozzo!
A chi altri poteva venire un'idea del genere? Chi altri poteva avere le sue stesse motivazioni?
Comunque sono ferma al capitolo della sua morte, non so cosa accade dopo.
esatto!Apparentemente lo scopo di Quentyn è proprio quello di liberare i due draghi dal pozzo!