Volevo citare questi passaggi che mi sono sembrati molto interessanti, poi ditemi cosa ne pensate.
" Veloce come il vento egli cavalca, e dietro di lui, il suo Khalasar copre tutta la terra, uomini innumerevoli ... Furioso come la tempesta questo principe sarà. Dinanzi a lui, i suoi nemici terrore proveranno e lacrime di sangue le loro mogli piangeranno, e per il dolore le carni si strazieranno. E nelle loro tende di pietra (intende castelli come quelli occidentali) gli uomini color del latte (gli abitanti dei 7 regni) al suo nome tremeranno... il principe che cavalca. Lo stallone che monta il mondo lui sarà"
L'anziana rabbrividì e guardò Daenerys come se avesse paura di lei... (ha visto i draghi che ancora non sono "nati", e il figlio non cavalca un semplice cavallo, ma presumo sia un drago...)
Poi Dany chiede: ma cosa significa? cos'è questo stallone?
"questo stallone, mia piccola, è il khal dei khal promesso dalle antiche profezie. Colui che riunirà tutti i khalasar in uno solo e li guiderà fino agli estremi limiti della terra. O almeno, così fu promesso. E tutti i popoli del mondo formeranno il suo Khalasar"
Direi che il futuro del piccolo era molto promettente, riunire tutti i popoli in uno solo... Sangue Targ, draghi, vecchie profezie, il prescelto... peccato che abbia avuto una vita così breve, parole sprecate quindi... o almeno, è quello che lo zione ci vuole far credere? è per quello che ha sviato la nostra attenzione dalla fine che ha fatto lo stallocino? quali potrebbero essere le sue vere intenzioni in un futuro libro?? " />
Concordo con te! anche io credo intendesse un drago, non un cavallo... "Veloce come il vento egli cavalca" e "Furioso come la tempesta" mi fanno pensare a qualcosa di volante. "i suoi nemici terrore proveranno" e ti credo... " /> "per il dolore le carni si strazieranno" eh beh, chiediamolo al povero principe Quentyn...
"Colui che riunirà tutti i khalasar in uno solo " praticamente il vincitore del gioco del trono.
Non so, dopo questa popò di profezia, anche io trovo troppo strano eliminare lo stalloncino/dothrakino in 2 secondi netti!
Ma la morte di Rhaego serviva a tenere in vita Drogo. La maegi esige la vita del figlio di Dany per far sopravvivere, seppur artificialmente, il marito. Senza quel sacrificio Drogo non sarebbe sopravvissuto, indi non ci sono possibilità che il pupo sia vivo.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
E se non ci fosse stato nessun sacrificio? Dico per assurdo, potrebbe essere tutta una messa in scena da parte della maegi, che aveva già le capacità/conoscenze di lasciare Drogo in quello stato senza bisogno di fare sacrifici? Un bluff, insomma.
Si ma a che scopo secondo te?Alla fine la Maegi voleva vendicarsi e con il sacrificio ha ucciso il figlio di Danny e reso scemo Drogo,più vendetta di così!!Per il fatto che lo stalloncino sia sopravvissuto,mi accodo a chi diceva a che scopo?Cioe gli altri Khal,se fosse nato vivo e normale,non l'avrebbero rapito,ma l'avrebbero ucciso,o ignorato.Non son come i nobili dei 7 regni,i dotrhaki seguono la forza,non il sangue.E se non ci fosse stato nessun sacrificio? Dico per assurdo, potrebbe essere tutta una messa in scena da parte della maegi, che aveva già le capacità/conoscenze di lasciare Drogo in quello stato senza bisogno di fare sacrifici? Un bluff, insomma.
Si ma a che scopo secondo te?Alla fine la Maegi voleva vendicarsi e con il sacrificio ha ucciso il figlio di Danny e reso scemo Drogo,più vendetta di così!!E se non ci fosse stato nessun sacrificio? Dico per assurdo, potrebbe essere tutta una messa in scena da parte della maegi, che aveva già le capacità/conoscenze di lasciare Drogo in quello stato senza bisogno di fare sacrifici? Un bluff, insomma.
Per il fatto che lo stalloncino sia sopravvissuto,mi accodo a chi diceva a che scopo?Cioe gli altri Khal,se fosse nato vivo e normale,non l'avrebbero rapito,ma l'avrebbero ucciso,o ignorato.Non son come i nobili dei 7 regni,i dotrhaki seguono la forza,non il sangue.
per quanto riguarda il figlio di drogo e dany ne parlavamo giusto qui da poco http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11955
perchè io sono convinta che il pupetto non sia morto " />