Via da Las Vegas
Se mi lasci ti cancello
Prima dell'alba + Prima del tramonto
Ferro 3
Requiem for a dream
Il laureato
La sposa turca
I segreti di Brokeback Mountain
Dolls
Requiem for a Dream... mamma mia che dolore!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
ehi e dove li mettiamo....
e
quando la implora...io ero in lacrime!!!!
di questi elencati ho visto solo Dolls e Brokeback mountain..devo dire che gli orientali ci sanno fare....
alla lista aggiungerei....la tigre e il dragone
:
e dei classici immancabili:
cime tempestose
che nonostante il finale resta sempre molto triste e
il recentissimo Jane Eyre (la trasposizione più vicina al libro, secondo me!)
di questi elencati ho visto solo Dolls e Brokeback mountain..
Ci sono degli ottimi film lì in mezzo. Te li consiglio.
di questi elencati ho visto solo Dolls e Brokeback mountain..
Ci sono degli ottimi film lì in mezzo. Te li consiglio.
ferro 3 e requiem for a dream ho sempre voluto vederli, ad esempio, ma non ho mai avuto occasione...provvederò quanto prima " />
grazie del consiglio...
Io metto:
Romeo e Giulietta di Zeffirelli
C'era una volta in America
Moulin Rouge
Dracula di Bram Stoker di Coppola
Il paziente inglese
La mia Africa
Philadelphia
Lezioni di piano
Titanic
P.S.
Di quelli elencati da Metamorfo non ho visto:
- Via da Las Vegas
- Se mi lasci ti cancello
- Ferro 3 (ho in programma di vederlo ma non l'ho ancora fatto)
- La sposa turca (ho in programma di vederlo ma non l'ho ancora fatto)
- Dolls
Io metto:
Romeo e Giulietta di Zeffirelli
La mia Africa
Lezioni di piano
questi in particolare mi piacciono molto....il paziente inglese lo vorrei tanto vedere, ma non riesco a trovarlo....
Entrambe
P.S.
Di quelli elencati da Metamorfo non ho visto:
- Via da Las Vegas
- Se mi lasci ti cancello
- Ferro 3 (ho in programma di vederlo ma non l'ho ancora fatto)
- La sposa turca (ho in programma di vederlo ma non l'ho ancora fatto)
- Dolls
Hai visto Prima dell'alba e Prima del tramonto. Ti sono piaciuti?
Consiglio a te e Millika di vedere Se mi lasci ti cancello. A parte l'orrenda traduzione del titolo in italiano, è un film che finora è piaciuto a tutti quelli che lo hanno visto. Altri possono essere "particolari" (Dolls, per esempio, può essere considerato da qualcuno eccessivamente "pesante")
@metamorfo: devo dire che il cinema orientale mi ha sempre attratto...hanno quel modo di rendere significativi anche i silenzi....vedi Dolls, ad es
comunque grazie per il consiglio su Se mi lasci ti cancello..spero solo non sia troppo triste
aggiungerei anche:
Agorà
mamma..che lacrime!!
v per vendetta(okay non è proprio romantico...)
espiazione
qui ci son rimasta troppo male.....
seta
ultimo film per il momento , a mio avviso bellissimo, sempre del genere amore tormentato
the burning plain
devo dire che il cinema orientale mi ha sempre attratto...hanno quel modo di rendere significativi anche i silenzi....vedi Dolls, ad es
comunque grazie per il consiglio su Se mi lasci ti cancello..spero solo non sia troppo triste
...
@metamorfo :mi sorge un dubbio....ma i film proposti devono aver necessariamente un lieto fine?
Di certo, è meno triste di Dolls.
...
No: film belli che trattino di amori tormentati. Finale lieto o tragico, fa lo stesso.
Ecco altri bei film che mi sono venuti in mente:
Ti do i miei occhi
Prendimi l'anima
La vita che vorrei
Figli di un dio minore
The reader - A voce alta
Non ti muovere
visti tutti tranne figli di un dio minore e ti do i miei occhi.... film bellissimi, non c'è che dire!!
visti tutti tranne figli di un dio minore e ti do i miei occhi.... film bellissimi, non c'è che dire!!
Figli di un dio minore è un film vecchiotto (1986). La storia è tra un insegnante e una ragazza sorda con un carattere difficile.
Ti do i miei occhi è un film spagnolo, poco conosciuto, ma che fa capire molto bene le dinamiche di un rapporto tra un uomo violento e sua moglie (perchè una donna possa amare nonostante le violenze; la parte di dolcezza che c'è in questi uomini violenti; se, quando e come arriva la decisione di tagliare il doloroso cordone; ecc.)
di quelli elencati all'inizio ahimè ho visto solo se mi lasci ti cancello lo vidi al cinema e pure per sbaglio XD
Me ne mancano un po' °-°
Io propongo:
L'Angelo Azzurro
Manhattan
http://www.vueweekly.com/images/sized/img/stories/835/film-manhattan-600x424.jpg
Francisca