ciao! questo è il mio primo thread, ho perso qualche diottria a furia di guardare in lungo e largo il forum ma non mi è sembrato di vedere niente a riguardo, casomai fatemelo sapere...
è da un pò che mi sorge questo dubbio, ma la famosa ombra assassina che ha ucciso renly dov'è finita? è sparita nel nulla per poi ricomparire a comando quando c'è qualche personaggio scomodo e così eliminarlo magicamente? centra qualcosa con la caduta dal ponte di Balon greyjoy o si tratta di un puro caso dopo le predizioni di Melisandre sulla fine dei falsi re? forse ho saltato qualche passaggio ma non mi sembra di aver letto niente al riguardo, e l'idea di un'ombra che aggira allegramente per i setti regni mi inquieta un pò...grazie spero mi diate una mano
Credo che si dissolva dopo aver fatto il suo lavoro. Sulle morti dei tre falsi re probabilmente è una coincidenza, a parte Balon sappiamo bene perchè e come sono morti.
Si anche secondo me è parso come una specie di Killer usa e getta! Per quanto riguarda la morte di Balon o comunque dei tre falsi re Melisandre aveva bruciato le tre sanguisughe che avevano succhiato il sangue di Edric Storm come rito magico per eliminare i tre re, quindi se fossimo r'hlloriani convinti crederemmo che è grazie a questo rituale che sono morti! " />
... Melisandre aveva bruciato le tre sanguisughe che avevano succhiato il sangue di Edric Storm come rito magico per eliminare i tre re, quindi se fossimo r'hlloriani convinti crederemmo che è grazie a questo rituale che sono morti! " />
Che pallonara che è Melisandre!
Eppure in certi momenti sa il fatto suo (vedi Maestro Cressen e vedi l'ombra oggetto di questo thread).
Sull'ombra anche io avevo capito che compiuto il suo dovere si era dissolta, non se ne fa più cenno nelle cronache.
Credo sia come per le bamboline voodoo, una per ogni bersaglio.
Quella di Balon fu una visione, non vedo un coinvolgimento della Strega rossa nella sua dipartita.
E' una specie di mago Otelma sexy e accattivante " /> è f**a anche SPOILER FUOCHI
... Melisandre aveva bruciato le tre sanguisughe che avevano succhiato il sangue di Edric Storm come rito magico per eliminare i tre re, quindi se fossimo r'hlloriani convinti crederemmo che è grazie a questo rituale che sono morti! " />
Che pallonara che è Melisandre!
Eppure in certi momenti sa il fatto suo (vedi Maestro Cressen e vedi l'ombra oggetto di questo thread).
l'illusione ottica Mance-rattleshirt
mi è sempre piaciuta poco ma in realtà ammetto che il suo pov mi ha incuriosita....anche se questo R'hllor è troppo rindondante un pò come il Dio Abissale per Aeron..... " />
ok grazie siete stati molto gentili...ora sono più tranquilla, mi scoccirebbe un pò questa cosa dell'ombra in agguato " /> . pallonara la melisandre " /> bella eddard!
Sposto questa discussione nel Castello Nero.
MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Visto il tema della discussione e d'accordo con moglie di lancia, abbiamo spostato il topic nella sala principale del Castello Nero ed aggiunto nel sottotitolo l'avviso di spoiler fino a I FIUMI DELLA GUERRA.
Vi ricordo pertanto che d'ora in poi in questo topic non sarà necessario segnalare gli spoiler precedenti a tale libro, ma andranno segnalati volta per volta quelli sui libri successivi. Non saranno ammessi, neanche se segnalati, eventuali spoiler da libri inediti in italiano.
FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Si la penso pure io come voi, l'ombra e' usa e getta :/
oppure se ne è tornata dritta dritta da melisandre u.u
Anche per me l'ombra è per forza di cose monouso, altrimenti il rito delle sanguisughe sarebbe stato inutile, avendo a disposizione un assassino inarrestabile Stannis avrebbe già il trono di spade.
Mi aspetto comunque che ne vengano prodotte altre in futuro, magari a contrastare gli estranei.. sarebbe una bella lotta no?
pallonara la melisandre " /> bella eddard!
Forse a torto, non amo molto il personaggio di Melisandre!
Chissà che non mi debba ricredere proseguendo.
Oltretutto se dopo l'uso non sparissero, non ci sarebbe in giro solo un'ombra ma due! Una per Renly e una per Ser Cortnay Penrose!
Giusto me l'ero proprio scordato il caro castellano(?), tra l'altro mi piaceva molto come stava difendendo Capotempesta!Oltretutto se dopo l'uso non sparissero, non ci sarebbe in giro solo un'ombra ma due! Una per Renly e una per Ser Cortnay Penrose!
Anche per me l'ombra è per forza di cose monouso, altrimenti il rito delle sanguisughe sarebbe stato inutile, avendo a disposizione un assassino inarrestabile Stannis avrebbe già il trono di spade.
Mi aspetto comunque che ne vengano prodotte altre in futuro, magari a contrastare gli estranei.. sarebbe una bella lotta no?
Povera Melisandre dovrebbe mettersi a partorire a raffica stile mitragliatrice! " />