Mi aspetto comunque che ne vengano prodotte altre in futuro, magari a contrastare gli estranei.. sarebbe una bella lotta no?
Mica tanto!
ne dovrebbe partorì un migliaio XD
Oltretutto se dopo l'uso non sparissero, non ci sarebbe in giro solo un'ombra ma due! Una per Renly e una per Ser Cortnay Penrose!
... e se non fosse sparita subito Brienne non avrebbe avuto tutti questi guai: c'era gente intorno alla tenda, qualcuno l'avrebbe vista.
mmm non credo possa partorirne tante in quanto si la magia funziona in base ad uno scambio infatti SPOILER GUERRIERI
jmelisandre quando usa la magia per nascondere mance si fa del male. tantè che quando il falso mance viene ucciso lei ha un sospiro di sollievo quindi si potrebbe ipotizzare che tanto più si usi la "magia" tanto più il corpo si sforza
si hai ragione xrnmas, ma è anche vero se non ricordo male che melisandre ha accennato che il suo potere era più forte da quando era arrivata alla barriera.
é un mio ricordo deviato dall'abuso di alcol (ehm..) o c'erano accenni al fatto che l'ombra prendesse la sua energia da stannis? (e assomigliasse a lui..)
Nella serie mi pare che la cosa sia data per scontata, tanto che le "chiacchiere" sui rapporti tra Stannis e Mel vengono rappresentate con ricchezza di dettagli
Sono però sicuro che Davos notì che il Re è molto consumato, pochi capitoli dopo la scena dell'ombra.
Quindi se per partorire le ombre deve giacere con un uomo, intanto bisogna capire se va bene un uomo qualunque o è richiesta una certa possanza (come le magie di sangue..)..
comunque sia, mi sembra più una mossa da killer estremo per sbarazzarsi di un bersaglio preciso, che qualcosa con cui generare un esercito XD
si hai ragione xrnmas, ma è anche vero se non ricordo male che melisandre ha accennato che il suo potere era più forte da quando era arrivata alla barriera.
apposta per questo è lecito pensare che più si è potenti e più si rischia.