thread molto interessante, è difficile trovare un personaggio (che di certo non ne mancano in questa saga) da inserire nella sfera quotidiana perche sinceramente si salvano in pochi... rickon come nipote o figlio (non parla quindi mi darebbe poche noie), Melisandre la cartomante di fiducia, Varys come portinaio non sarebbe male per tenermi informata da tutti gli spetegules di quartire ma anche come cronista di verissimo...khal drogo come guardia del corpo, qualcuno ha detto buttafuori..ehehe io aggiungerei vicino di casa con cui rifarmi gli occhi ogni mattina ma anche "manzo" della mia palestra per lo stesso motivo. Sansa come sorella piccola o cugnina alla lontana. Samwell amico, collega di lavoro, insegnante o sostituto di qualche materia rognosa cosi la lezione sarebbe una passeggiata. Margaery & co come amiche per andare a fare shopping o baldoria. Mya stone come autista o pure quando stai cercando una via o ti sei perso con la macchina come persona a cui chiedere informazioni. Brienne come amica, collega di lavoro.
so che Tywin L. non è di sicuro un soggetto raccomandabile ma come parente molto alla lontana che hai sentito solo nominare, diciamo lo zio d'america, che è morto inaspettatamente e guarda un po' te a caso tu sei l'unico erede... ci sta però, tanto chi lo conosceva? Illirio come strozzino a cui chiedere un prestito dopo che hai dilapidato la fortuna dello zio tywin con la cugnina Margaery a fare shopping. Alla fine Ragazzo di luna perche come si fa a vivere senza lo scemo del villaggio? " />
-rickon come nipote o figlio (non parla quindi mi darebbe poche noie),
-Mya stone come autista
-so che Tywin L. non è di sicuro un soggetto raccomandabile ma come parente molto alla lontana che hai sentito solo nominare, diciamo lo zio d'america, che è morto inaspettatamente e guarda un po' te a caso tu sei l'unico erede... ci sta però, tanto chi lo conosceva? Illirio come strozzino a cui chiedere un prestito dopo che hai dilapidato la fortuna dello zio tywin con la cugnina Margaery a fare shopping.
-Ti ritroversti con un cagnaccio nero in giro per casa...
-Ottima scelta " />
- Fantasia fervida " />
Dunque, io porterei la vecchia Nan (nonna), Hodor (cugino un po' ritardato ma utilissimo in casa), Theon (cantante rap), Sansa (l'amica con cui andare a fare shopping e scambiare confidenze e pettegolezzi), Ned (sindaco del mio paese), Tyrion (vicino di casa), Oberyn (il bello e dannato a cui sbaverei dietro e che i miei genitori mi proibirebbero di frequentare), Gendry (il tuttofare), Edd l'Addolorato (collega d'ufficio), Rhaegar (capufficio)
Perchè Theon come cantante rap? " />
Mmhh... credo che se conoscessi una ragazza come Ygritte finiremmo per diventare migliori amiche seduta stante e probabilmente stesso dicasi per Tyrion, lo adorerei.
Credo che siano gli unici due personaggi che non prenderei a sberle dalla mattina alla sera nella vita reale.
Ah, dimenticavo Asha. Anche con lei andrei d'accordo.
Perché molte sue frasi le vedrei bene in una canzone rap " />Perchè Theon come cantante rap? " />
Bel thread,
in ASOIAF vengono presentati almeno un centinaio di personaggi di cui ad oggi conosciamo davvero tanto (dal carattere ai segreti del passato) e svariate altre centinaia di cui abbiamo una idea precisa, dunque bisogna scegliere tra una marea di possibilità. Del resto i personaggi Martin li ha caratterizzati talmente bene che potremmo trasferirli tutti nella "nostra" realtà e vederne i risultati, ma la richiesta è precisa, ovvero quelli che porteremmo come amici e parenti o che ci stanno in qualche modo simpatici, gente con cui avere un rapporto di fiducia e rispetto, dunque non mi resta che attenermi "alla traccia"; che tanto anche così è una lista lunga.....
Per iniziare prendo l'appendice di La Danza dei Draghi e vediamo......
Tommen: sarebbe un cuginetto buono e pacioccone, e adoro il suo rapporto col prode Ser Balzo
Tyrion: amico stretto da cui avere conforto e consiglio / zio
Kevan: non che mi piaccia particolarmente, ma sarebbe uno zio standard
Genna: zia che mi vizia, ma allo stesso tempo astuta e saggia
Myrcella: immagino che come cuginetta mi sarebbe stata simpatica
Tobho Mott: anche lui vorrei fosse mio zio o un vecchio amico
Davos: amico fedele
Salladhor Saan: amico dell'amico fedele; il riccastro eccentrico che si gode la vita, ed è pure simpatico
Dagmer "mascella spaccata": sebbene sia un temibile avversarioe nemico degli stark, ed è uno sporco uomo di ferro, mi piace molto il suo rapporto da zio acquisito con Theon
Robert Baratheon: zio tutta la vita e da ragazzo sarebbe stato il mio compagno di bevute e scherzi
Gendry: amico (un po troppo scontroso però) con cui fare a gara e misurarsi
Oberyn: zio zio zio / idolo a cui ispirarsi tutta la vita
Arianne: ehm, potrebbe essere una delle mie amiche oppure mia sorella gemella, e passerei il tempo annientando i suoi molti pretendenti (come oberyn ed elia)
Eddard: padre; senza nulla togliere ai padri di ognuno di noi, io uno come lui lo vorrei sempre, sempre e comunque
Benjen: già avete detto, potrebbe essere lo zio figo che abita nelle foreste del Canada e che quando viene a trovarmi, lo fa a cavallo di una renna
Lyanna: zia che viaggia x il mondo e di cui avevo una cotta da bravo piccolo nipotino
Brandon: zio figo che ha passato 1 anno in carcere x aver strangolato un certo trans di nome Cersei
Robb: già lo dissi, io mi identifico in lui tra tutti i personaggi delle cronache, penso di essere meno abile in strategia militare ma più sveglio ANCHE in situazioni critiche (leggi *sesso*) e meno "mammone", vabbè che sono più grande di lui
*VentoGrigio: inevitabilmente il mio canelupo con cui spaventare i cattivoni e fare colpo sulle ragazze
Jon: cugino preferito; nella vita reale io e mio cugino siamo proprio come robb e jon (lui alto e magro, io più muscoloso ma più basso)
*Spettro: il canelupo di mio cugino,
Bran: fratellino
*Estate: cucciolo del fratellino
Arya: sorellina, datemi una sorellina come Arya !
*Nymeria: lupa della sorellina
Rickon: fratellino ancora più piccolo ma già un gran figo
*Cagnaccio: il suo cucciolo selvaggio
Hoster Tully: nonno
Brynden Tully: zio zio zio / idolo pure lui
Edmure Tully: cugino grande
Grande Jon Umber: zio / bodyguard
Wyman Manderly: amico di famiglia grasso e ricco
Jeor Mormont: nonno x l'età, o zio alla lontana o vecchio grandissimo amico
Maestro Aemon: nonno tutta la vita
Vecchia Nan: bisbisbisbisnonna
Howland Reed: amico di papà, fedele e sempre presente nei momenti di bisogno
Meera: giovane figlia dell'amico di papà; amica stretta
Jojen: fratello depresso dell'amica stretta
Uomini dei clan dei monti del Nord: parenti alla lontana, con cui spaccare i culi a tutto il mondo
Bimba dei manderly che difende Davos dai Frey: sorellina o cuginetta preferita
Tytos Blackwood: vecchio amico di fiducia
Jason Mallister: vecchio amico di fiducia
Olenna: nonna
Edd Tollett: migliore amico
Pyp / Grenn: amici
Val: immagino di vederla come la mia fiamma
Syrio Forell: tutto pur di averlo con me
Yoren: zio inacidito ma forte e fiero
Arcimaestro Marwyn: nonno galeotto
Dany: squillo di lusso
Roose+Ramsay Bolton+Frey+Cersei+Targaryen vari: rifiuti organici+ spazzolone del water+immondizia+topi di fogna
Allora, uhm... credo mi piacerebbe avere Tommen come fratellino, se non fossimo già in 2 a casa. Però sarebbe carino da sfottere e tirargli le guanciotte (ora lo fanno sempre a me >w< ). Poi vorrei gli Stark come vicini di casa. Seriamente. Penso passerei tutto il giorno da loro! Arya, Bran e Rickon sono troppo piccoli per uscirci insieme, ma potrei andare particolarmente d'accordo con Sansa, Robb e Jon (mettiamoci un bel "forse" alla fine siccome sono insopportabile).
I Lannister potrebbero vivere nel palazzo di fronte. Spierei Jaime e Cersei con il binoc-- ahem, intendo, chiederei a Tyrion consigli sui libri da leggere. Però potrei vivere anche senza.
Voglio Stannis e Shireen°° specialmente Shireen. È adorabile. Morbo grigio o no penso la abbraccerei tutto il giorno. Come pure Davos non può mancare, credo sarebbe il tizio da cui vado a comprare il pesce la domenica e che chiacchiera amabilmente con tutti. Dany sarebbe quella persona con cui mi piacerebbe andare d'accordo ma che proprio detesto a pelle, magari una compagna di classe, e Viserys il fratello maggiore che stuzzico per il gusto di vederlo arrabbiarsi. Tanto con le risse me la caverei meglio io.
Poi, poi... la Vecchia Nan come vicina di casa di mia nonna, la signora simpatica che mi offre le caramelle. Catelyn come collega di mia madre. Andrebbero parecchio d'accordo, e magari fortificherebbe la mia. Brienne come altra vicina di casa!
Meera e Jojen come amici d'infanzia, Asha come ragazza di mio fratello (gli serve una persona del genere), Theon come l'altro tizio da sfottere perché non sono mai abbastanza e infine Samwell come possibile ragazzo. Hehehe. Le persone in carne sono carine e lui è a dir poco adorabile.
Oh! E magari Roose come quello zio che non ti ispira affatto fiducia ma è interessante allo stesso tempo.