Stai a vedere che, proprio nell'anno buono che arrivano 2 italiane ai quarti, va a finire che si scontrano tra loro " />
" />
A quanto pare turno positivo per le italiane (con l'eccezione del Napoli). Speriamo che per il prossimo turno non se ne escano con scontri intranazionali
Certo se uscissero le tre spagnole dalla champions sarebbe clamoroso... ma non impossibile, ormai se la tirano così tanto che sono diventate antipatiche... juve e Milan ai quarti senza spagnole....
La reale differenza tra Barca e Milan si è vista stasera; all'andata abbiamo imbroccato la partita perfetta ma i veri valori sono quelli di oggi, quindi c'è poco da dire quando la differenza tra le due squadre è così abissale. Detto questo io credo che Allegri abbia totalmente cannato la partita: partendo da Constant preferito a De Sciglio, ma soprattutto pensando che Pazzini fosse sostituibile in mezzo con Niang. A Barcellona, con un vantaggio iniziale di due gol di scarto e contro una squadra di questo tipo, io rinforzo il centrocampo e gioco con una sola punta e mezza.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Partiamo che a commentare a posteriori sono tutti bravi.... però non ho capito le mosse del milan. Fondamentalmente avrebbe giocato con il tridente... per chiudersi in difesa.
Vabbé, almeno ai quarti eviteremo unoscontro tra italiane.
PS nota di colore per le statistiche, questa è la prima volta che in champions una squadra riesce a rimontare un 2-0 subito fuori casa.
A parte gli errorucci del Milan di cui avete parlato... e aggiungiamo anche Flamini che non mi piace proprio,meglio Muntari o addirittura Nocerino (è morto?) per eliminare questo barcellona servono due partite perfette da parte di un'altra squadra super-forte. Quest'anno solo il Real c'è riuscito... chissà se il sorteggio....
Io credo che si sia arrivati alle battute finali. Il ciclo "BARCA", col suo (per me) noioso e scontato possesso palla e tiki taka è giunto al termine. Il Milan esce fracassato da questa Champions, ma loro a Milano hanno lasciato molto di più. Il Barca è battibile. Lo avevan già dimostrato Inter (ma "quell'Inter") e il Chelsea (giocando all'italiana...e nel momento di maggior maturità dei suoi). Ora anche un Milan giovane e con un organico per certi reparti imbarazzante. Mi riferisco a Constant, Zapata (Bonera, yepes...)Flamini Ambrosini. Non sono giocatori da Champions. Ma ci sta. Un po' aiutata dalla fortuna e dai soliti arbitri, il Barcellona ha dominato e meritato di vincere e passare il turno. Non so se vincerà la champions però. Bayern, Real ma anche Juve... sono molto più attrezzate del Milan. Che nel frattempo fa maturare giovani talenti su palcoscenici internazionali
Mi è piaciuta la dichiarazione di Allegri che non c'è staa una debacle. Per essere una debacle che doveva succedere? 10-0?
Quindi eccole le magnifiche 8:
Real e Barça, Bayern e Borussia. Poi il Psg, il Galatasaray e il Malaga.
E la Juve. Confesso fin da ora che, ad inizio stagione, ritenevo non solo la vittoria finale ma anche l'ingresso nel G8 d'Europa qualcosa di più simile al delirio di un folle che ad una seria eventualità. Ora che ci siamo dico che mi va bene tutto....anzi,dico che preferisco beccare subito le più forti, cosi ci rendiamo conto di quanto ancora ci manca per arrivare al livello dei top club. E poi, dopo questi quarti, dico che le uniche squadre contro cui sono quasi sicuro di perdere sono Borussia e Real; ma aggiungo pure che poche cose cose mi darebbero soddisfazione come vedere Ibrahimovic che dice ancora una volta "ciao ciao" alla Champions nonostante i miliardi che gli girano attorno.
Considerate le (troppe) cocenti delusioni subite per le sconfitte in finale, a questo punto mi sta benissimo di pescare il real o il barca ai quarti e o la va o la spacca
voglio il PSG!
Abbastanza duro come scoglio, ma possiamo asfaltarlo se vogliamo!
Sarò strano io, ma ad ogni sorteggio preferisco sempre evitare le squadre più ostiche.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
E alla Juve tocca il Bayern
Gli altri scontri:
Malaga- Borussia (Per Raquel)
Real Madrid- Galatasaray
PSG- Barcellona
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Sarà importantissimo segnare all'Allianz; centrocampo e difesa li abbiamo alla pari, ma loro in attacco sono immensamente più forti.Dai.....sarà tostissima,ma ci credo.
Ma il tabellone è formato? Già si sanno anche gli eventuali incroci delle semifinali?
EDIT: si....a quanto pare si risorteggia di nuovo per le semifinali....che pa**e " />
Se vinciamo possiamo giocarcela con chiunque. Molto meglio che pescare il Malaga e pensare di aver contro una squadra non molto ostica.