Entra Registrati
ADWD - Il lord migliore
D di Donal Noye
creato il 26 luglio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
58 votanti
A quale lord giurereste fedeltà?
D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 26 luglio 2012 14:44 Autore

Prendendo spunto dal sondaggio sul migliore Lord dei sette regni (che ultimamente ha ritrovato notorietà, ecco qui il link http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=4560&hl=&fromsearch=1 ) vi pongo la stessa domanda però nella sua versione "aggiornata" alla fine di ADWD, a quale lord giurereste fedeltà?

P.S.: le cose al momento non sono troppo chiare a causa della guerra in corso, quindi per alcune aree ci sono più Lord perchè effettivamente più persone in lotta tra loro detengono il potere. Non è tanto un sondaggio su chi ha il diritto di comandare cosa, ma su chi effettivamente comanda cosa.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 26 luglio 2012 18:49

Doran Martell mi sembra il più intelligente ed equilibrato. Certo, mi dà l'impressione che per il bene superiore mi sacrificherebbe, ma anche Stannis, l'altra alternativa che ho preso in considerazione, credo lo farebbe.

M
mors the night's watch
Confratello
Utente
12 messaggi
mors the night's watch
Confratello

M

Utente
12 messaggi
Inviato il 26 luglio 2012 18:53

io a Petyr Baelish perché è un uomo molto inteligente e allo stesso tempo imprevedibile

SE NON AVETE ANCORA LETTO IL PORTALE DELLE TENEBRE NON LEGGETE QUESTA PARTE PERCHE' E' UNO SPOILER!!!

io sono rimasto di stucco quando ho letto il finale del libro (il capitolo di sansa) dopo tutte le rivelazioni e dopo l' azione di petyr (ho scritto in modo che solo chi ha letto il libro può capire)

D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 26 luglio 2012 19:03 Autore

Io ho votato Stannis perchè mi sembra il più degno di fedeltà, credo mi sacrificherebbe solo e soltanto se non potesse fare nient'altro. E poi perchè tratta tutti allo stesso modo indipendentemente dalla nascita.

SE NON AVETE ANCORA LETTO IL PORTALE DELLE TENEBRE NON LEGGETE QUESTA PARTE PERCHE' E' UNO SPOILER!!!

io sono rimasto di stucco quando ho letto il finale del libro (il capitolo di sansa) dopo tutte le rivelazioni e dopo l' azione di petyr (ho scritto in modo che solo chi ha letto il libro può capire)

Quando ho fatto il sondaggio ho messo il livello di spoiler A Dance With Dragons, quindi non credo che chi non ha ancora letto il portale lo legga, almeno spero di no perchè potrebbe rovinarsi delle cose.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 26 luglio 2012 20:05

/MOD

Si vede ancora un po' di confusione sugli spoiler in questa sottosezione; allora ripassiamo:

La Torre del Re è la sottosezione del Castello Nero espressamente dedicata ai libri non ancora usciti in italiano.

Nei topic aperti qui si trovano sicuramente spoilers da I Guerrieri di Ghiaccio, I Fuochi di Valyria, e anche dalla parte di ADWD non ancora pubblicata in italiano.

Nessuno è tenuto a segnalare nè coprire con tag questi spoilers, nè verrà ripreso se non lo fa, neppure su segnalazione.

Tanto meno c'è bisogno di segnalare spoilers da libri precedenti.

Quindi mi sento di sconsigliare espressamente a chi non ha letto tutto ADWD, a meno che non ami gli spoilers e se li voglia attivamente procacciare, di leggere i topic della Torre del Re

L'indicazione di dare ad ogni titolo per questi topic il prefisso ADWD serve proprio per evitare che questi utenti capitino qui per caso, dai link veloci.

@Mors: ho visto nell'altro topic che sei arrivato appena al 'Dominio'. Pensa bene a quello che vuoi sapere in anticipo, quindi, prima di proseguire ;)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 26 luglio 2012 21:10

A Dorna Martell senza neanche troppo pensarci.

Forse Forse a Stannis, ma Melisande non mi piace troppo.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

T
TheCheesemonger
Confratello
Utente
161 messaggi
TheCheesemonger
Confratello

T

Utente
161 messaggi
Inviato il 28 luglio 2012 10:17

Doran. Sebbene forse, con kevan ancora vivo, avrei scelto lui

S
Ser Alex Stark
Confratello
Utente
82 messaggi
Ser Alex Stark
Confratello

S

Utente
82 messaggi
Inviato il 28 luglio 2012 15:12

Prima dell'ultimo capitolo avrei giurato fedelta al lord comandante dei gurdiani della notte piuttosto che a quelli sopra elencati, dopo l'ultimo migrerei in una citta libera o andrei con i bruti xD

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 28 luglio 2012 22:47

Manca Mance, forse a ragione (in effetti i suoi mezzi e visione di governo sono così moderni da non poterli sminuire al trieste rapporto lord-alfiere) e manca anche 'altro', Quindi niente.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 29 luglio 2012 1:21 Autore

Manca Mance, forse a ragione (in effetti i suoi mezzi e visione di governo sono così moderni da non poterli sminuire al trieste rapporto lord-alfiere) e manca anche 'altro', Quindi niente.

No, ho pensato a Mance ma non l'ho messo perchè in fin dei conti se vuoi credere alla lettera del bastardo

è prigioniero a Grande Inverno

se invece non vuoi crederci

è comunque prigioniero di Stannis/Melisandre

quindi non vedo come possa essere in grado di governare qualcosa. Non credo ci sia bisogno di mettere "altro", tutto il continente occidentale per quanto ne sappiamo è sotto questi lord...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 30 luglio 2012 9:58

Tra le opzioni sicuramente Stannis.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

P
pizzicagnolo
Confratello
Utente
266 messaggi
pizzicagnolo
Confratello

P

Utente
266 messaggi
Inviato il 03 agosto 2012 14:43

Doran, abile, ma paziente... poi quando si faceva fiancheggiare dal fratello e non dalle 5... pignotte delle sue nipoti...

Ma devo dire che pure Devan non mi spiace come tipo, sembra uno a posto, ovvio che non è Tywin, ma con un po' di impegno potrebbe benissimo non far rimpiangere un Kevan

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 19 marzo 2014 13:56

Senza dubbio Stannis. Devo dire che avrei preso in considerazione anche Kevan, se non avesse fatto la triste fine che ha fatto.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 marzo 2014 15:39

Visto che ormai sono usciti tutti i libri di ADWD in italiano, sposto nella Torre del Silenzio.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

P
principe drago
Confratello
Utente
734 messaggi
principe drago
Confratello

P

Utente
734 messaggi
Inviato il 19 marzo 2014 21:06

Ho votato Petyr, anche se so che non è proprio un lord che si preoccupa degli altri come Eddard non sono riuscito a fare a meno di votarlo(soprattutto per gli intrighi e i misteri che lo circondano e anche perchè so che tra tutti i lord elencati Ditocorto è il più astuto e forse sará l'unico a sopravvivere alla fine del libro)

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE