Entra Registrati
Liberata Rossella Urru
R di roadvirus
creato il 20 luglio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 23 luglio 2012 21:39

Ma io credo che i Marò debbano essere protetti esattamente quanto i lavoratori di emergency, o le suore, o qualsiasi altra persona sia in pericolo.

Solo che non credo che il nostro Esercito sia il modo migliore per dimostrare chi siano gli italiani. Se il prestigio di una nazione deve venire dal proprio reparto militaristico... siamo messi malissimo.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 23 luglio 2012 22:06

Ma chi dice questo? Per me il prestigio lo si tiene alto in tanti modi, dall'esportare tecnologia all'esportare cultura, passando per il contributo alla sicurezza internazionale etc.

Discorso da prendere con le molle quello delle organizzazioni e simili. Difenderli si, trattare con i rapitori per mettere in libertà terroristi o pagare riscatti no. Ancor peggio se ad andare è il singolo su iniziativa personale. O meglio, può benissimo farlo, ma se ne assume le responsabilità.

Su Gino Strada (a parte che non ho capito perché dire che khartum non è la capitale del sud sudan), ecco una bella dichiarazione:

"La storia del genocidio è un’invenzione totale. In Darfur è in corso una guerra tribale, ma nessun genocidio. Un genocidio non ti può sfuggire fisicamente. Come fai a non vedere 50 mila morti?"

Neanche a dirlo che di morti ce ne son stati molti di più. E di fatti l'ospedale l'ha costruito a migliaia di chilometri dalle zone interessate, dove di profughi ben difficile se ne vedono (anche perché se scappano dagli arabi difficilmente vanno a farsi curare in mezzo a loro). Insomma, se volevano far qualcosa a favore delle popolazioni colpite, aprivano ospedali da campo dove servivano, insomma come fanno quelli di medici senza frontiere.

Questo se vogliamo essere obiettivi.

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 luglio 2012 9:35

Moderatore /MODE ON/

Ok ragazzi, cosa della frase "Restate in tema" non vi è chiaro?

Il titolo di questo topic è "Liberata Rossella Urru" oppure "Atteggiamenti e/o prestigio internazionale dell'Italia"?

State divagando troppo rispetto al tema principale; se non avete più nulla da dire sulla liberazione della Urru e preferite continuare su questa nuova argomentazione siete liberi di farlo purché apriate un topic appropriato.

Vi pregherei, questa volta, di non ignorare quanto appena esposto; poiché mentre il messaggio precedente valeva più come una richiesta di cortesia, questo invece ha la valenza di un vero e proprio avvertimento. Siete OT.

Grazie.

Moderatore /MODE OFF/

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE