Ispirata dal thread aperto da Streghetta (http://www.labarrier...=0) apro il sondaggio che dovrebbe dare a colpo d'occhio la mappatura della situazione.
Vi chiedo pure se nella vostra personale esperienza di lettura c'è stato qualche colpo di scena lasciato in sospeso da un romanzo all'altro per cui l'attesa vi è particolarmente pesata!
A me non è accaduto finora visto che io ho cominciato a leggere nel marzo del 2012 e ho quindi potuto leggere tutto d'un fiato fino a "I fuochi di Valirya".
2008. E mi è pesato tantissimo aspettare il 2011 per i Guerrieri... finito di leggere la saga è passato un periodo che continuavo a pensarci poi fortunatamente è passato... solo che dopo un pò ti dimentichi i particolari. Poi è arrivata la serie TV e mi ci sono di nuovo interessato, poi la seconda ed è finalmente uscito il primo di ADWD... e allora ho deciso di iscrivermi al forum per non dimenticare più
1999.
Devo dire che la voglia di leggere il seguito è aumentata con la vecchiaia. Infatti mi sono iscritto al forum nel 2007 e iniziato a postare in maniera costante da un paio d'anni.
2001
Idem come Metamorfo. Man mano che passava il tempo avevo sempre più voglia di leggere e non resistendo più ho cercato una comunità di malati come me dove trovare qualcosa che alleviasse l'attesa " />
Mi ero ripromesso un sacco di volte di iniziare sta benedetta saga, ma l'ho fatto solo nel 2009. Col senno di poi però credo di essere stato molto fortunato visto che la mia attesa per l'uscita di ADWD è stata solo di "pochi" mesi " />.
Un mio amico mi ha parlato della serie verso agosto/settembre e l'ho vista tutta d'un fiato, promettendomi di leggere i libri. Tra una roba e l'altra mi sono messo a leggere solo con l'anno nuovo e quindi l'ho letta più o meno di seguito (aiutandomi coi libri in pdf gratuiti perchè se no spendevo una fortuna, anche se ho in mente di comperare tutti i libri un po' per volta) fino ad ADWD in inglese!
Il sondaggio non risulterà molto indicativo, perchè centinaia e centinaia di Primi Uomini che affollavano il forum i primi anni, hanno ceduto. E' rimasto soltanto il loro eco ancestrale in topic primordiali...
Cosa vuol dire che hanno ceduto? Si sono fatti sconfiggere da noi Andali nuovi arrivati oppure hanno abbandonato la saga?
Probabilmente allora sono un Rhoynar, però capisco che un vecchio fan che legge da anni la saga si sente diciamo frustrato a trovarsi ragazzini/e che non fanno altro che scrivere post del tipo: "Quant è figo Jon Snow xD xD xD" e quindi getta la spugna. Ovviamente esagero nell'esemplificare ma secondo me è così.
Ah, ma cosa significa quella scritta "confratello" o "veterano" che avete voi primi uomini sopra l'immagine? E' per distinguervi da noi figli della lunga estate?
Cosa vuol dire che hanno ceduto? Si sono fatti sconfiggere da noi Andali nuovi arrivati oppure hanno abbandonato la saga?
Probabilmente allora sono un Rhoynar, però capisco che un vecchio fan che legge da anni la saga si sente diciamo frustrato a trovarsi ragazzini/e che non fanno altro che scrivere post del tipo: "Quant è figo Jon Snow xD xD xD" e quindi getta la spugna. Ovviamente esagero nell'esemplificare ma secondo me è così.
Ah, ma cosa significa quella scritta "confratello" o "veterano" che avete voi primi uomini sopra l'immagine? E' per distinguervi da noi figli della lunga estate?
Ma no, suppongo che tanti hanno semplicemente perso interesse col passare del tempo o non erano particolarmente presi.
Alcuni vedo che hanno lasciato già nei primi anni del 2000, molti si saranno "raffreddati" (o avranno dimenticato) nei lunghi 6 anni d'attesa tra AFFC e ADWD.
La scritta: non ne ho idea.
2011
Dovrebbe dipendere dal numero di messaggi scritti, ogni tot si entra a far parte di una "categoria"
Io ho cominciato a leggere nel 2002: all'epoca non c'era ancora l'edizione economica di ACoK e ASoS non era stato tradotto, per cui ho comprato di fretta le edizioni che trovavo, senza badarci troppo " />
I veterani sono gli ex moderatori, i moderatori attuali hanno titoli personalizzati, mentre altri eventuali titolo dovrebbero essere assegnati secondo particolari meriti relativi allo sviluppo di sito e forum.
Tutti gli altri dovrebbero essere confratelli, senza distinzioni a secondo del numero dei messaggi o dell'epoca di iscrizione... ma credo che qualche trasformazione del forum abbia fatto saltare il titolino per i nuovi iscritti, non so perchè " />
Io ho cominciato a leggere le cronache praticamente appena ne ho saputo l'esistenza, ovvero nel 2009
Sono un novellino XD
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Io ho iniziato a leggerli appena tornata in Italia: li ho cercati a fine dicembre 2011 in biblioteca, ma erano tutti fuori, quindi ho dovuto aspettare che il lettore prima di me si sbrigasse (E non si è sbrigato tanto quello -.-") per poter iniziare con il nuovo anno.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )