Al posto di Arya quali morti avreste chiesto a Jaqen H'ghar?
E perchè?
Io nomino i personaggi che più ho detestato nel corso della saga:
- Joffrey Lannister
- Theon Greyjoy
- Ramsay Bolton
O in alternativa:
- Mirri Maz Duur
- Gregor Clegane
- Craster
Tywin per aiutare il fratello a vincer la guerra
Joffrey per semplice odio (e comunque si sarebbe fatto un bene all'umanità)
Ditocorto che così si imparava a tradire il padre.
I nomi dati da Arya sono tutti insulsi, match ball sprecati, poco vale la farsa introdotta nella serie tv per cui tywin era troppo lontano. Era proprio Jaqen a suggerirlo invece.
Fossi stato nei suoi panni avrei detto Cersei, Joffrey e uno fra Ilyn Payne e Sandor Clegane.
ma è ovvio che l'uscita di scena (anticipata) di questi o di un Tywin avrebbe tolto molto alla storia...
I nomi chiesti da Arya sono tutti di poco conto e alla fine se ne rende conto lei stessa!I nomi dati da Arya sono tutti insulsi, match ball sprecati, poco vale la farsa introdotta nella serie tv per cui tywin era troppo lontano. Era proprio Jaqen a suggerirlo invece.
Tuttavia se avesse fatto nomi più importanti non ci sarebbe stato gusto a veder morire dei pezzi da 90 per mano di Jaqen.
Tra l'altro sarebbe stato troppo macchinoso chiedere il nome di qualcuno lontano da Harrenhall.
Nel romanzo comunque la cosa è più verosimile che nella serie tv che mi ha proprio deluso in quel punto. I nomi sono di poco conto anche nel romanzo ma la cosa è più credibile!
Troppo bello il "brodo di Donnola"!
M'è venuta in mente una terza tripletta:
- Walder Frey
- Piccolo Walder
- Grande Walder
Credo di essermi espressa con parole inappropriate!Fossi stato nei suoi panni avrei detto Cersei, Joffrey e uno fra Ilyn Payne e Sandor Clegane.
Io voglio sapere chi avresti fatto fuori tu, non chi avresti fatto fuori nei panni di Arya.
Sono due questioni diverse!
Su chi avrei fatto fuori nei suoi panni ci devo pensare!
Credo di essermi espressa con parole inappropriate!
Io voglio sapere chi avresti fatto fuori tu, non chi avresti fatto fuori nei panni di Arya.
Per 2/3 sarebbero stati gli stessi: Cersei, Joffrey e Theon
Daenerys, Varys e ZombieCat (o Thoros o Beric Dondarrion, a scelta)
Non avrei reso la vita facile al buon Jaqen, via " />
Il motivo?Daenerys, Varys e ZombieCat (o Thoros o Beric Dondarrion, a scelta)
1- Walder Frey
2- Ramsey Bolton
3- Stoneheart
I primi due penso siano scontati. Il terzo perchè sono dell'opinione che ciò che muore deve restare tale (è una convinzione che mi porto da quando leggevo i fumetti Marvel degli X-men dove tutti morivano e tutti tornavano in un modo o nell'altro).
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mmm...in quel momento essendo uno Stark avrei detto:
Theon Greyjoy
Joffrey "Baratheon"
Tywin Lannister
Ma col senno di poi:
Cersei Lannister
Roose Bolton
Daenerys Targaryen
- Ramsay Bolton
- Walder Frey (tutta la sua stirpe malfamata in verità dovrebbe sparire)
- Pycelle
Gil Galad - Stella di radianza
perchè mi volete far fuori Lady Vendetta?
vabè, poi ci pensa Thoros a rimetterla in sesto... " />
- Ramsay Bolton
- Walder Frey (tutta la sua stirpe malfamata in verità dovrebbe sparire)
- Pycelle
Diciamo a Jaqen di tornare indietro nel tempo con la DeLorean e risolviamo il problema alla radice.
Ramsay Snow
Gregor Clegane
Vargo Hoat
crcando di essere giusto, qusti mi sembrano quelli che hanno commesso i crimini peggiori e con le minori giustificazioni. Proprio i più cattivi e antipatici, insomma!
In pratica, i tre personaggi che vorremmo morti in generale, giusto?
Non so, non sapendo cosa ha in testa Martin, non mi sento di decretare inutile nessun personaggio, forse giusto qualche Greyjoy perchè le loro vicende mi interessano poco.
Se invece fossi stata Arya, in quel frangente credo che avrei cercato di fare il maggior danno possibile contando le persone che erano lì a disposizione quindi avrei detto di sicuro Gregor Clegane e Vargo Hoat. Per il terzo nome, forse Messer Sottile per le atrocità commesse (anche se il modo in cui è morto nel libro è senz'altro più d'effetto)
Giusto!Vargo Hoat
crcando di essere giusto, qusti mi sembrano quelli che hanno commesso i crimini peggiori e con le minori giustificazioni. Proprio i più cattivi e antipatici, insomma!
Messer Sottile e Qyburn hanno senz'altro le carte in regola per stare nella lista.Per il terzo nome, forse Messer Sottile per le atrocità commesse (anche se il modo in cui è morto nel libro è senz'altro più d'effetto)
Si, anche se già morti.In pratica, i tre personaggi che vorremmo morti in generale, giusto?
I personaggi che vorrei veder morti, ora, tramite un deus ex machina in stile Jaqen-super-assassino-infallibile?
In ordine: Daenerys, Jon Snow, Tyrion