Oltre ai GdR mi chiedevo se invece giocate anche ai "classici" giochi da tavolo.
Io moltissimo: Trivial, Risiko, Stratego per citare i must a quelli che trovo in bireria (20 questions, tabù, hotel,pictionary....ecc.ecc.ecc.)
Mi chiedevo: sono un caso irrecuperabile o c'è in giro altra gente come me fra il popolo della barriera?
Ciao
Mi chiedevo: sono un caso irrecuperabile o c'è in giro altra gente come me fra il popolo della barriera?
Non credo tu sia un caso irrecuperabile, penso ci sia altra gente in giro così patita
Personalmente conosco molti giochi da tavolo, ma il tempo dedicato a giocarvi è molto ridotto.
Oltre ai classici (Risiko, monopoli, ecc.) quando riesco cerco di giocare a Coloni di Catan, Axis and Allies (solo se ho un giorno libero ) e altri di cui ora non mi sovviene nome (se qualcuno li cita li riconosco).
Anch'io sono un caso irrecuperabile!!
Adoro Risiko , Risiko +, Shogun,La direttissima, Il condottiere, Bloodbowl, Heroquest, Il Paroliere,Trivial P, ...
e moltissimi altri!!!
a me piacciono trivial pursuit, risiko e monopoli.( non è che giochi spesso , però quando capita..)
Eccomi!
Facci parte della serie dei casi irrecuperabilissimi, tanto che a casa non so più dove mettere i giochi.
Vediamo un po' quelli che a tutti i costi devo citare:
I COLONI DI CATAN (da qui si vede bene quanto sono malata ):
ho il gioco base in italiano,
+Città e Cavalieri in tedesco con traduzione francese,
+l'espansione "marittima" (seefahrer) e gli scenari storici (Alessandro Magno/Cheope + tr**a/Muraglia cinese) in tedesco
+ gioco di carte per 2 giocatori con le varie espansioni, per ora 6 (in francese o tedesco)
(e tutto questo perchè convinta che in Italia non sfondasse, per 2/3 anni tornando dalle vacanze all'estero facevo incetta delle novità....fra l'altro il tedesco nemmeno lo so....vado di dizionarietto.....più fuori di così )
SERENISSIMA, TRIVIAL PURSUIT, ANNIBALE, LA CITTA', L'AGE DE LA REINASSANCE, FIEF, RISIKO, FORMULA Dè, STARFIRE, VIVE L'EMPEREUR, MONOPOLI.... l'ultimo acquisto sempre in tedesco una specie di Cluedo ispirato al "nome della Rosa"
inoltre, ma è già un'altra categoria ho a casa una quantità di giochi strategici specialmente napoleonici.
VIVE L'EMPEREUR
Ehi, incredibile, qualcuno conosce Vive l'Empereur
Io ogni tanto ci ho giocato quest'estate (stavamo playtestando la II edizione, e la versione "tridimensionale")
Attualmente sto giocando al nuovo Civilization. Altri giochi che mi piacciono: I coloni di Katan, Risiko (con le regole americane, ovvviamente), il mitico BLOOD BOWL (ho metà delle squadre )
ah.........me basta dire ke ho passato tutta l'estate con quei 3 sfigati dei miei amici a giocare a risiko, monopoli, easy money, hero quest e hotel !!!
Emm... sono una regina che ama i classici io...
MONOPOLI e RISIKO!
Ma anche il forza4 e' ben accetto
RISIKO ...sono appassionatissimo!!Gioco anche a futurisiko,hotel,hero quest e monopoli!!!
Gioco a qualsiasi cosa .......
in particolare il RISIKO esalta i miei peggiori istinti!
ecco davanti a voi un altro patito di giochi da tavolo!!!!!!!!!
i miei preferiti sono risiko ed heroquest, con i quali ho passato ore ed ore di gioco, ma quello a cui sono più affezionato è...
Ma anche il forza4 e' ben accetto
FORZA 4!!!!!!
cer-6, con il forza 4 ho passato ore ed ore di lezione,assieme ai miei amici...
/me sospira, sopraffatto dai ricordi...^^
in particolare il RISIKO esalta i miei peggiori istinti!
Risiko.. il potere assoluto nelle mie mani...eh ...eh...eh
FORZA 4!!!!!!cer-6, con il forza 4 ho passato ore ed ore di lezione,assieme ai miei amici...
Dillo a quei profani che non sanno che il forza4 e' il frutto di una lunga tecnica e profondi studi... esiste un vero e proprio zen del forza4
E quando mi quoti fallo come si deve... io scrivo sempre e solo in verde, se no pensano che non sono le mie parole autentiche
E quando mi quoti fallo come si deve... io scrivo sempre e solo in verde, se no pensano che non sono le mie parole autentiche
eheheh!scusa tanto,messaggio ricevuto!
mi fa piacere trovare 1 altra fanatica del forza 4!
hai perfettamente ragione, nel dire ke il forza 4 è frutto di tecnica, schemi ed esperienza...x quanto riguarda gli studi,dato ke ci giocavo in orari di lezione penso di essermi diplomato in forza4, nn in ragioneria...
Io ho dei bei ricordi di infanzia legati a Monopoli...direi che kon Trivial pursuit e risiko è il mio preferito!!
Con l'età ho un pò smesso di giokare ai gioki da tavolo,solo GDR se devo stare seduto intorno ad un tavolo....
Una citazione particolare và a "Vita nel mondo" kol quale ho giokato tantissimo kon mia sorella da piccolo....quasi quasi vado a tirarlo fuori dal fondo dell'armadio.....
Saluti