Entra Registrati
giochi da tavolo
Y di Ygritte
creato il 17 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Y
Ygritte
Confratello
Utente
79 messaggi
Ygritte
Confratello

Y

Utente
79 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2003 14:53 Autore

Oltre ai GdR mi chiedevo se invece giocate anche ai "classici" giochi da tavolo.

Io moltissimo: Trivial, Risiko, Stratego per citare i must a quelli che trovo in bireria (20 questions, tabù, hotel,pictionary....ecc.ecc.ecc.)

Mi chiedevo: sono un caso irrecuperabile :lol: o c'è in giro altra gente come me fra il popolo della barriera?

Ciao


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2003 15:13
Mi chiedevo: sono un caso irrecuperabile :lol: o c'è in giro altra gente come me fra il popolo della barriera?

Non credo tu sia un caso irrecuperabile, penso ci sia altra gente in giro così patita :lol:

Personalmente conosco molti giochi da tavolo, ma il tempo dedicato a giocarvi è molto ridotto.

Oltre ai classici (Risiko, monopoli, ecc.) quando riesco cerco di giocare a Coloni di Catan, Axis and Allies (solo se ho un giorno libero :lol: ) e altri di cui ora non mi sovviene nome (se qualcuno li cita li riconosco).


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2003 15:33

^_^

Anch'io sono un caso irrecuperabile!!

 

Adoro Risiko ^_^ , Risiko +, Shogun,La direttissima, Il condottiere, Bloodbowl, Heroquest, Il Paroliere,Trivial P, ...

 

^_^^_^

e moltissimi altri!!!

^_^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2003 15:41

a me piacciono trivial pursuit, risiko e monopoli.( non è che giochi spesso , però quando capita..)


A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2003 16:38

Eccomi!

Facci parte della serie dei casi irrecuperabilissimi, tanto che a casa non so più dove mettere i giochi.

Vediamo un po' quelli che a tutti i costi devo citare:

 

I COLONI DI CATAN (da qui si vede bene quanto sono malata ^_^ ):

ho il gioco base in italiano,

+Città e Cavalieri in tedesco con traduzione francese,

+l'espansione "marittima" (seefahrer) e gli scenari storici (Alessandro Magno/Cheope + tr**a/Muraglia cinese) in tedesco

+ gioco di carte per 2 giocatori con le varie espansioni, per ora 6 (in francese o tedesco)

(e tutto questo perchè convinta che in Italia non sfondasse, per 2/3 anni tornando dalle vacanze all'estero facevo incetta delle novità....fra l'altro il tedesco nemmeno lo so....vado di dizionarietto.....più fuori di così ^_^ )

 

SERENISSIMA, TRIVIAL PURSUIT, ANNIBALE, LA CITTA', L'AGE DE LA REINASSANCE, FIEF, RISIKO, FORMULA Dè, STARFIRE, VIVE L'EMPEREUR, MONOPOLI.... l'ultimo acquisto sempre in tedesco ^_^ una specie di Cluedo ispirato al "nome della Rosa"

inoltre, ma è già un'altra categoria ho a casa una quantità di giochi strategici specialmente napoleonici.

^_^


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2003 18:15
VIVE L'EMPEREUR

Ehi, incredibile, qualcuno conosce Vive l'Empereur ^_^^_^

 

Io ogni tanto ci ho giocato quest'estate (stavamo playtestando la II edizione, e la versione "tridimensionale")

 

Attualmente sto giocando al nuovo Civilization. Altri giochi che mi piacciono: I coloni di Katan, Risiko (con le regole americane, ovvviamente), il mitico BLOOD BOWL (ho metà delle squadre ^_^^_^ )


R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2003 22:14

ah.........me basta dire ke ho passato tutta l'estate con quei 3 sfigati dei miei amici a giocare a risiko, monopoli, easy money, hero quest e hotel !!!


C
Cersei Lannister
Confratello
Utente
267 messaggi
Cersei Lannister
Confratello

C

Utente
267 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2003 23:08

^_^ Emm... sono una regina che ama i classici io...

MONOPOLI e RISIKO!

 

 

Ma anche il forza4 e' ben accetto ^_^


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2003 0:47

RISIKO ^_^^_^^_^^_^>_>>_> ...sono appassionatissimo!!Gioco anche a futurisiko,hotel,hero quest e monopoli!!! >_>^_^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

^_^


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2003 1:18

Gioco a qualsiasi cosa .......

 

in particolare il RISIKO esalta i miei peggiori istinti!

 

 

^_^^_^


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2003 3:14

ecco davanti a voi un altro patito di giochi da tavolo!!!!!!!!! ^_^

i miei preferiti sono risiko ed heroquest, con i quali ho passato ore ed ore di gioco, ma quello a cui sono più affezionato è...

Ma anche il forza4 e' ben accetto ^_^

FORZA 4!!!!!! ^_^

cer-6, con il forza 4 ho passato ore ed ore di lezione,assieme ai miei amici...

/me sospira, sopraffatto dai ricordi...^^


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2003 12:32
in particolare il RISIKO esalta i miei peggiori istinti!

 

 

^_^^_^ Risiko.. il potere assoluto nelle mie mani...eh ...eh...eh ^_^^_^


C
Cersei Lannister
Confratello
Utente
267 messaggi
Cersei Lannister
Confratello

C

Utente
267 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2003 13:06
FORZA 4!!!!!! ^_^

cer-6, con il forza 4 ho passato ore ed ore di lezione,assieme ai miei amici...

Dillo a quei profani che non sanno che il forza4 e' il frutto di una lunga tecnica e profondi studi... esiste un vero e proprio zen del forza4 ^_^

 

E quando mi quoti fallo come si deve... io scrivo sempre e solo in verde, se no pensano che non sono le mie parole autentiche ^_^


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2003 15:36
E quando mi quoti fallo come si deve... io scrivo sempre e solo in verde, se no pensano che non sono le mie parole autentiche ^_^

eheheh!scusa tanto,messaggio ricevuto! ^_^

mi fa piacere trovare 1 altra fanatica del forza 4! ^_^

hai perfettamente ragione, nel dire ke il forza 4 è frutto di tecnica, schemi ed esperienza...x quanto riguarda gli studi,dato ke ci giocavo in orari di lezione penso di essermi diplomato in forza4, nn in ragioneria... ^_^


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2003 16:27

Io ho dei bei ricordi di infanzia legati a Monopoli...direi che kon Trivial pursuit e risiko è il mio preferito!!

Con l'età ho un pò smesso di giokare ai gioki da tavolo,solo GDR se devo stare seduto intorno ad un tavolo....

Una citazione particolare và a "Vita nel mondo" kol quale ho giokato tantissimo kon mia sorella da piccolo....quasi quasi vado a tirarlo fuori dal fondo dell'armadio.....

 

Saluti ^_^


Messaggi
51
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE