Lo so che ve l'aspettavate, perchè era il sondaggio che mancava!
Migliaia di titoli. Io mi sono limitato ad una selezione di quelli che ho visto, cercando di includere anche molti classici.
Ho escluso quelli di genere (che sono stati inclusi nelle altre categorie).
Se il vostro preferito non è tra i candidati (ed è probabile), non lamentatevi: votate "altro" e postate il titolo!
devo essere sincero non ho visto tutti i film elencati quindi voterò per preferenza XD votando altro ossia full metal jacket
Amadeus
Qui ci sono film eccellenti.
Il grande freddo e qualcuno volòsul nido del cuculo sono tra i miei preferiti. Per non parlare de Il padrino. E i più recenti Memento e Gran Torino.
E gli altri della lista non sono da meno.
Eppure, a sorpresa, voterò "Altro", a causa diun film poco conosciuto e a mio avviso molto sottovalutato: Birdy, di Alan Parker, con Matthew Modine e Nicolas Cage.
Tra quelli in lista ho votato Via Col Vento, ma avrei voluto votare anche i Soliti Sospetti che io amo tantissimo.
E poi ce ne sono Altri nella categoria Altri... Difficile sto sondaggio >_<
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
My own private Idaho. Ovviamente fra una settimana avrò già cambiato idea :P ad esempio settimana scorsa avrei detto La sottile linea rossa.
Devo dire che li ho visti quasi tutti quelli elencati, ma per me fare una classifica è praticamente impossibile, mi piacciono tutti!
Voto Altro, ovvero American Beauty e Full Metal Jacket.
Il primo mi ha emozionata e commossa, il secondo è riuscito a farmi ridere fino a crepare e alla fine della visione, però, mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Metamorfo, abbiamo praticamente gli stessi gusti! ^^
Devo dire che li ho visti quasi tutti quelli elencati, ma per me fare una classifica è praticamente impossibile, mi piacciono tutti!
Voto Altro, ovvero American Beauty e Full Metal Jacket.
Il primo mi ha emozionata e commossa, il secondo è riuscito a farmi ridere fino a crepare e alla fine della visione, però, mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Metamorfo, abbiamo praticamente gli stessi gusti! ^^
In realtà, per fare un sondaggio più serio, non ho inserito soltanto i miei preferiti, ma ho messo anche qualche film che non mi ha colpito particolarmente, ma che è considerato una pietra miliare del cinema USA (Via col vento, Casablanca, Quarto potere...).
E comunque, furbacchiotta, hai votato due film invece di uno: devi soffrire anche tu facendo una scelta netta!
Grande metamorfo, tutti bellissimi, confesso però di aver interrotto a metà Via col vento..... invece Casablanca riesco a vederlo ancora oggi.
Se proprio devo votare, il Cacciatore anche se Cimiino ogni tanto dilata troppo le storie... cmq un capolavoro...
Uff... ti diverti a rendere le cose difficili, vero?
Vorrei votarne almeno 4, tra cui Il Cacciatore, ma, visto che devo votarne uno solo, voterò I Soliti Sospetti, che è probabilmente quello che mi sono goduta di più e che tutt'oggi riesce a sorprendermi, anche se lo conosco quasi a memoria " />
Altro: il grande Lebowsky. Inutile aggiungere altro. ">
Tra i 20 titoli proposti voto Il dottor Stranamore. Ma una buona metà di questi 20 sono film che non mi sono piaciuti per niente...
Soltanto 12 votanti. Pensavo prendesse il largo "Il padrino", perchè oltre ad essere un bel film (una bella saga), suppongo sia anche quello più visto tra quelli in lista.
My own private Idaho. Ovviamente fra una settimana avrò già cambiato idea :P ad esempio settimana scorsa avrei detto La sottile linea rossa.
se ti riferisci al film di gus van sant, con un narcolettico Keanu Reaves, forse l'abbiamo visto in due... film intenso, il regista è poi andato peggiorando, ma votarlo come miglior film usa di tutti i tempi....
De gustibus non est disputandum, però...
Votato Altro, Balla coi Lupi. Film che ha il coraggio di guardare nella propria storia andando oltre i pregiudizi e senza scadere nel politically correct.