Entra Registrati
Miglior film made in USA
M di Metamorfo
creato il 09 luglio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
13 votanti
Qual è il miglior film made in USA?
M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 15 luglio 2012 13:21

 

My own private Idaho. Ovviamente fra una settimana avrò già cambiato idea :P ad esempio settimana scorsa avrei detto La sottile linea rossa.

 

se ti riferisci al film di gus van sant, con un narcolettico Keanu Reaves, forse l'abbiamo visto in due... film intenso, il regista è poi andato peggiorando, ma votarlo come miglior film usa di tutti i tempi....

De gustibus non est disputandum, però...

 

Che ti devo dire, il mio è un voto senza pretese di oggettività (come credo dovrebbero essere tutti :P)

Ho visto molti dei film in lista, alcuni mi sono piaciuti molto, altri moltissimo, alcuni li ho consigliati ai miei amici fino allo sfinimento perchè sapevo che potevano piacere o perchè semplicemente pensavo che meritassero. Però ci sono film che non necessariamente consiglierei in giro ma a cui ripenso di continuo anche mesi, anni dopo averli visti, film che sento "miei", perché mi sembra che in qualche modo parlino anche di me, o perché semplicemente mi parlano, non so se mi spiego. Ecco nessuno dei film in lista mi ha fatto questo effetto (anche se qualcuno ci va molto vicino es. Il cacciatore); My own private Idaho sì, anche se come ho detto non è certo l'unico e molto probabilmente tra qualche settimana ne sceglierei un altro.

Comunque il narcolettico era River Phoenix, Keanu Reeves fa lo stoccafisso, come sempre. Non ho visto la filmografia intera di Van Sant, ma l'ultimo decennio più che segnare un declino mi sembra piuttosto altalenante.

Elephant (2003) ottimo

Last Days (2005) bruttino

Paranoid Park (2007) ottimo

Milk (2008) mediocre

Restless (2011) mediocre


Messaggi
16
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE