E per ora, concludo questi sondaggi cinematografici con i supereroi.
Quale il miglior film sul tema?
Batman di Burton
Come film in sé, Watchmen e il Cavaliere Oscuro di Nolan sono i migliori tra quelli nella lista. Però per come è stato trattato il tema dei supereroi, il mio preferito è Unbreakable.
Batman Il Cavaliere Oscuro. Che se la gioca con Unbreakable (originale variazione sul tema) e con Hellboy II The Golden Army (non in elenco, ma con la unica capacitá visionaria di Del Toro). Anche il secondo di spiderman non é affatto male.
Avengers ancora non l'ho visto...
A me è piaciuto un sacco Watchmen per il modo inusuale in cui sono stati trattati i super eroi e per la colonna sonora.
In questa classifica ho un vincitore assoluto: il cavaliere oscuro. L'unico film veramente innovativo del genere. Gli altri elencati sono piú o meno divertenti, ma non hanno lo spessore del cavalierre oscuro. Seguono Iron Man, perché ha portato aria fresca a un genere e The Avengers per l'impressionante produzione cinematografica, iniziata anni e anni prima delle riprese del film.
Watchmen merita una menzione a parte, perché si é tentato di fare qualcosa di alternativo. Io lo trovo molto bello, ma faccio fatica a metterlo in una pentola con gli altri film qui elencati.
Altra menzione a parte per il Batman di Burton, un ode al cinema noir. Grandioso e allo stesso tempo grottesco. Ma é anche un film purtroppo non riesce a tenere testa alle produzioni di oggi, lo vedo piú come un classico.
Qui la scelta è più facile, per me.
Unbreakable, Watchmen sono particolari e meritano.
Il primo di X men è fatto bene, e anche il primo Spiderman.
Voto Batman -Il cavaliere oscuro-. Per sceneggiatura, dialoghi, recitazione (il Jocker!)...una spanna sopra gli altri (contiene addirittura una sua filosofia...)
(Vi consiglio un film che molti di voi non avranno visto perchè poco conosciuto: Defendor. Molto carino e divertente)
Il cavaliere oscuro vince nettamente. Poi metterei Batman Begins e quelli di Batman. Bellini anche gli Spider-Man e i primi 2 X-Men . Watchmen è una boiata pazzesca.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
batman il cavaliere oscuro di sicuro il più bello.
il cavaliere oscuro.
non che sia questo capolavoro immortale, ma rispetto agli altri non c'è proprio paragone.
Non avendo ancora visto il Cavaliere oscuro (penso di essere l'unica sulla faccia della terra), dico i primi due X-men.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Non ho visto tutti i film indicati nel sondaggio comunque sia ho votato per i Batman di Nolan che mi sono sembrati proprio film su un altro pianeta. Complessi ed estremamente ben fatti!
Al secondo posto probabilmente metterei i due film su Batman di Burton (ho preferito il secondo al primo ma nel primo c'è un Jake Nicholson straordinario!)
E dire che non è Batman il mio super eroe preferito però mi sembra che sia indubbiamente quello a cui sono stati dedicati i migliori film.
Ho votato Iron Man ma potendo avrei fatto un voto multiplo comprendendo the avangers,x men..i fantastici 4,hellboy! ok sono un po'troppi " />
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Premettendo che non si tratta proprio del mio genere sono felice di non essere la sola ad aver votato Unbreakable, che se non altro ha il pregio del'originalità.