Sono tra quelli che lo venerano e lo adorano, era un divertimento infinito creare gli scenari personalizzati (quasi quasi rincomincio)... ma comunque lo classifico come casual game, ma senza accezione negativa visto che è nato per quel settore ma offriva al contempo un ottimo grado di approfondimento. E' la saga total war che non la consideravo tale ma che lo sta diventando ... e qui il termine diviene spregiativo visto che implica una riduzione della profondità di gioco.
mah io non considererei Age2 un casual game.
Ok sconfiggere il "Computer" (AI) è una pura formalità, ma se si vuole fare tornei/match online con giocatori di un certo livello ci vuole...come dire... impegno e perizia.
Io sono drammaticamente fuori forma, visto che sono anni che non ci gioco, ma se vi dovesse piacere l'idea di varare un Torneo di Age of Empires II a Barriera, o più semplicemente fare qualche partita casual in multi-player, fatemi sapere. " />
boh, per me si può anche fare.
Per ora saremmo in due, se si aggiunge anche qualcun altro si potrebbe organizzare.
Più che altro mi piacerebbe trovare il tempo per creare una campagna su Belisario...
Ho ripreso a giocarci (AoE II Age of Kings, senza espansioni) questi giorni, perché al paesino non mi funzionava la tv e, col tempo altalenante che ha fatto, mi è capitato spesso di stare in casa. Devo dire che è sempre un piacere giocarci, anche se i miei tentativi di finire il gioco contro 7 avversari manovrati dall'AI a livello Hard è stato sempre un fallimento: si coalizzano tutti contro di te e sostenere i loro attacchi alla lunga porta alla sconfitta.
Avrei una domanda per voi: riuscite a giocare a questi due giochi su Windows 7 o superiori? Ve lo chiedo perché ieri sera mio fratello ha provato ad installare il gioco sul suo portatile, ma non gira. Online si vede che diverse persone hanno avuto questo problema, ma per lo più si tratta di opzioni grafiche da abbassare (provato, non funge ancora) oppure di script killexplorer da inserire (provato, non funge ancora).
Essenzialmente, il gioco mio fratello riesce ad installarlo, però poi non viene lanciato. La cosa bella (per modo di dire) è che già io avevo avuto questo problema e me lo aveva risolto proprio lui, operando direttamente sul mio pc e senza bisogno di scaricare patch o altro...solo che non si ricorda come "> .
mmm così alla cieca ti chiedo la cosa più ovvia: hai provato le varie modalità "compatibilità" vero? (credo ci si arrivi cercando fra le proprietà del file ... non ricordo bene)
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)