Buongiorno a tutti, lettori di ASOIAF e non! " />
Chi conosce la mitica saga dell'RTS Age of Empires? È praticamente uno dei giochi che hanno fatto la storia del genere RTS, indimenticabile. Sono passati 8 anni da quando ci ho giocato l'ultima volta, e ora mi è venuta voglia di rigiocarci... ah la nostalgia!
Volevo chiedervi: c'è qualcuno qui che possiede i CD originali dei primi due capitoli, AoE I e AoE II, in italiano? Con le relative espansioni, The Rise of Rome per il primo e The Conquerors per il secondo?
Io sono stato un accanitissimo giocatore di AoE II fino a pochi anni fa, e in effetti posseggo ancora il CD base + Espansione ed entrambi i manuali!
I CD originali li ho solo del 2 (e non sottomano), ogni volta che passo da Saturn sono tentato infatti di prendermi l'AOE pack con dentro tutto (1 e 2), anche se non sarebbe in Italiano.
Confesso poi di avere comprato anche il 3 e tutte le sue espansioni, ma spero mi capiate: era in offerta a 0.10€ sul sito della microsoft!
Il 3 non è degno di chiamarsi AoE. Il II è e rimarrà l'AoE per eccellenza.
Quanto tempo passato a ideare strategie.. Bei ricordi, bei tempi! " />
già....mi ricordo, che spettacolo!
(BTW lo conoscete sto qui? http://www.wildfiregames.com/0ad/ è un gioco free "in stile" diciamo)
le bellissime campagne di aoe 2 erano stupende non mi scorderò mai la campagna di gengis khan la migliore in assoluto !!!!!!
Le ore passate per cercare di abbattere La Grande Muraglia....o seccare gli elefanti persiani facendoli girare in tondo.
le bellissime campagne di aoe 2 erano stupende non mi scorderò mai la campagna di gengis khan la migliore in assoluto !!!!!!
Mio Dio quanti ricordi, anche la campagna di Giovanna d'Arco era bellissima.Le ore passate per cercare di abbattere La Grande Muraglia....o seccare gli elefanti persiani facendoli girare in tondo.
Assolutamente la migliore! Mi ricordo perfettamente la prima che dovevi andare a fare missioni per ogni tribù per assicurarti la loro lealtà! E quella del Barbarossa, che dovevi saccheggiare Costantinopoli? Quanti ricordi, ho giocato pochissimo al 3 ma non mi è piaciuto per niente!
Quando ero più giovane, ho giocato a AOE II fino alla morte... se conosco la vita di personaggi come Saladino, Giovanna D'Arco, Il Barbarossa e Gengis Khan molto più approfonditamente rispetto agli altri dello stesso periodo, è solo merito di quel gioco! Recentemente ho invece giocato a AOE III, e non mi è affatto dispiaciuto nonostante a molti non piaccia proprio... certo, il secondo è di un altro pianeta, ma il terzo non sfigura (soprattutto rispetto ad altri giochi, quelli si orrendi)
C'è qualcuno che possiede i CD originali del primo AoE più l'espansione The Rise of Rome?
Quando ero più giovane, ho giocato a AOE II fino alla morte... se conosco la vita di personaggi come Saladino, Giovanna D'Arco, Il Barbarossa e Gengis Khan molto più approfonditamente rispetto agli altri dello stesso periodo, è solo merito di quel gioco! Recentemente ho invece giocato a AOE III, e non mi è affatto dispiaciuto nonostante a molti non piaccia proprio... certo, il secondo è di un altro pianeta, ma il terzo non sfigura (soprattutto rispetto ad altri giochi, quelli si orrendi)
la quinta missione di gengis khan era fighissima me la ricordo ancora,dovevi costruire 3 castelli in un'area specifica e quando finivi la costruzione dell'ultimo i nemici ti attaccavano in massa...stupendo *.*
Pur essendo un grandissimo appassionato di strategici... (ho provato i migliori... e mi ci sono drogato parecchio XD) AoE II mi è mancato... per motivi anagrafici suppongo, quando ho iniziato a giocare era oramai troppo vecchiotto... però ne parlano tutti benissimo, deve essere stato uno di quei titoli che ha cambiato la storia degli RTS
È stato uno dei giochi della mia infanzia ma al tempo stesso non ho mai imparato a giocarci bene :|
È stato uno dei giochi della mia infanzia ma al tempo stesso non ho mai imparato a giocarci bene :|
come nooooo????? io ricordo la prima volta che giocai una partita all'ultimo sangue , non ci sapevo giocare,facevo soldati a manetta e li mandavo a morire....bei ricordi.